Diretta/ Casertana-Monopoli (risultato finale 0-1): colpo pugliese con Gatto (Lega Pro, 4 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Casertana-Monopoli: risultato finale 0-1. Il gol di Gatto nel finale di primo tempo regala la vittoria ai pugliesi, i campani invece sono ancora a 0 punti nel girone C di Lega Pro

finizio_casertana
Il terzino della Casertana, Mario Finizio (Lapresse)

La Casertana si prepara in vista della sfida di campionato contro il Monopoli per il campionato di Lega Pro, ma tengono banco le vicende relative al suo futuro societario. E, infatti, il copresidente Luca Tilia ha convocato una conferenza stampa d’urgenza per difendere la Casertana da alcune insinuazioni secondo le quali sarebbe oggetto di infiltrazioni mafiose. «Non posso accettare tutto ciò. Stiamo lavorando per porre le basi ad un progetto proiettato al futuro e lingresso di nuovo soci rappresenta una tappa importante per la crescita di questa società, ha dichiarato Tilia, come riportato dal sito ufficiale dellaCasertana. Secondo il copresidente del club campano il rischio è che venga messo a rischio il suo progetto e che il club venga messo in cattiva luce. Da qui la decisione di ordinare il silenzio stampa di società, dirigenza, staff tecnico e squadra. Prima del termine della conferenza stampa ha preso la parola anche Pasquale Corvino: «Non abbiamo nulla da nascondere, ma si è usciti fuori dalle righe. Ora restiamo un po’ in silenzio, ha aggiunto il copresidente della Casertana, che si concentrerà sul consolidamento del club campano. Nel frattempo la squadra dovrà restare concentrata in vista della sfida contro il Monopoli. 

In attesa che le due formazioni scendano in campo per questo match del girone C del Campionato di Lega Pro andiamo a vedere cosa i principali bookmakers hanno scritto nel proprio pronostico alla vigilia del match e le relative quote associate. Secondo il portale di scommesse bwin infatti il pronostico sembra arridere ampiamente alla formazione di casa, cui non a caso è stata assegnata la quota di 1.80 per la vittoria: al successo del Monopoli è stato associata la valutazione di 4.10 mentre il pareggio è quotato a 3.20. Per quanto riguarda la quantità di gol che caratterizzeranno il risultato finale notiamo che la quota per un numero di gol superiore ai 2.5 è stata fissata a 2.20, mentre un numero di reti inferiore ai 2.5 è stata valutato a 1.60. Se i gol superassero i 3.5 il fattore moltiplicatorio è stato fissato a 4.00 mentre per la dicitura inferiore a 3.5 la quota è stata fissata a 1.20. 

Sarà diretta dallarbitro Daniele Paterna della sezione di Teramo, assistito dai guardalinee Simone Teodori di Fermo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.Le due squadre scendono in campo domenica 4 settembre 2016 allo stadio Alberto Pinto, calcio dinizio alle ore 20:30. Partita valida per il girone C del campionato di Lega Pro, che nel week-end vive la sua seconda giornata. Entrambe le formazioni devono riscattare il ko di domenica scorsa: la Casertana ha perso per 1-0 sul campo del Melfi, mentre il Monopoli ha ceduto il passo al più quotato Lecce (1-2). 

Passando alle probabili formazioni della partita, per i padroni di casa della Casertana si può ipotizzare un 4-3-3. In porta giocherà Anacoura, mentre nella linea arretrata i centrali saranno il giovane Lorenzini e lesperto Potenza. Terzino a destra Finizio, a sinistra invece se la giocano Luigi Pezzella e Juan Ramos, uruguaiano classe 1996 arrivato dal Catania. Questultimo potrebbe però anche avanzare a centrocampo, nel caso spazio a Pezzella nel ruolo di terzino. Nel terzetto di mezzo agiranno De Marco, il classe 97 Giuseppe Carriero e il camerunese Matute, in attacco Carlini e Giannone sugli esterni e Luca Orlando punta centrale.

In estate il mister del Monopoli Diego Zanin ha lavorato sulla difesa a tre, che sarà probabilmente risposta contro la Casertana: davanti allestremo difensore Mirarco previsti quindi Pasquale Esposito, Michele Ferrara e Mattia Bei. Il greco Dimitrios Sounas dovrebbe agire ancora un po più arretrato a centrocampo, assieme al mediano croato Dalibor Radujko e ai laterali Luigi Viola e Giovanni Pinto. Davanti tridente con Alessandro Gatti nei panni del centravanti, il portoghese Ivan Forbes a sinistra e DAuria sulla fascia opposta.

La nuova stagione non è cominciata bene per la Casertana, perlomeno sotto il profilo dei risultati giacché oltre al ko nella prima di campionato era precedentemente maturato anche quello nel primo turno di Coppa Italia, 4-2 sul campo del Vicenza (7 agosto). E comunque ancora troppo presto per sbilanciarsi in giudizi e questo vale anche per il Monopoli, escluso dalla Coppa Italia Lega Pro (girone F) dopo il pesante 5-1 incassato a Villafranca Fontana, che ha vanificato il successo per 2-0 ottenuto due settimane prima contro il Catanzaro.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Casertana-Monopoli: la vittoria della Casertana (segno 1) è quotata a 1,93, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,20 mentre in caso di vittoria del Monopoli (segno 2) la quota sarà di 3,90.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Casertana-Monopoli si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori