Fidelis Andria-Catania: le due formazioni in campo questa sera allo stadio degli Ulivi si erano già affrontate nella scorsa stagione, sempre nel girone C di Lega Pro. Come erano andate le cose? In casa dellAndria si era giocato per la diciassettesima giornata, ultima del girone di andata: ne era venuto fuori uno 0-0 tra due squadre che si trovavano sopra la zona playout, ma con i pugliesi nettamente più tranquilli in termini di classifica. Allultima giornata il 2-1 del Catania contro unAndria già ampiamente salva aveva evitato agli etnei lo scomodo e rischioso compito di giocare gli spareggi per la salvezza: vittoria firmata da Dario Bergamelli e Andrea Russotto, inframmezzata dal pareggio di Nicola Strambelli. Da segnalare che nella sfida di andata la Fidelis Andria aveva mantenuto la porta inviolata per la prima di tre partite consecutive; sarebbe poi arrivato un record tra la ventiquattresima e la trentunesima giornata, imbattibilità di 752 minuti da parte del portiere Giacomo Poluzzi che era stata spezzata da Maikol Negro dopo 5 minuti della partita contro la Casertana.
In attesa di sentire il fischio dinizio del match in programma questa sera per il girone C della Lega Pro andiamo a vedere cosa i principali bookmakers hanno scritto nel proprio pronostico del risultato finale alla viglia della partita. Secondo il portale di scommesse bwin risulta difficile dare con certezza il nome di un possibile vincitore: il pronostico infatti è incerto e le quote associate alle due formazioni oggi in campo sono molto simili. La vittoria del Catania sembra leggermente più probabile e la quota associata è stata fissata a 2.45, mentre il successo della Fidelis Andria è stato quotato a 2.80 e il pareggio è stato dato a 2.90. Nonostante un pronostico così incerto sembra che il match di questa sera non sia troppo ricco di gol e sembra infatti che non saranno entrambe le squadre a segnare questa sera: la quota del NO è stata fissata a 1.70, mentre quella del si è stata valutata a 2.05.
Andria-Catania, diretta dall’arbitro Giovanni Luciano domenica 4 settembre 2016 alle ore 20.30, sarà una sfida particolarmente importante per comprendere da subito le gerarchie del girone C di Lega Pro 2016-2017. I pugliesi padroni di casa l’anno scorso provenivano dai Dilettanti, ma sono riusciti comunque a ritagliarsi un ruolo molto importante nel campionato, alla fine ottenendo una tranquilla salvezza senza essere costretti a passare dall’appuntamento dei play out, che nasconde sempre particolari insidie. Il test sarà di primissimo livello perché il Catania ha iniziato ad impostare un discorso che possa riportare il club alla recente gloria perduta.
Certo i guai non sembrano finiti per la formazione etnea, che ha subito sei punti di penalizzazione inflitti direttamente la FIFA per irregolarità nel trasferimento dell’argentino Castro. Tre punti di handicap sono stati comunque subito ‘mangiati’ dal brillante esordio in campionato dei rossoazzurri, che allo stadio Massimino hanno inflitto un perentorio tre a uno alla Juve Stabia.
I gol di Calil, Paolucci e Di Cecco hanno piegato i campani e dimostrato come il Catania potrà recitare un ruolo da protagonista in un campionato ricco comunque di pretendenti alla promozione, anche se al momento l’obiettivo è quello di recuperare al più presto i punti di penalizzazione.
Queste le probabili formazioni: la Fidelis Andria schiererà Cilli tra i pali ed una linea difensiva a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Tartaglia, Aya, Allegrini e Curcio. I vertici arretrati di centrocampo saranno Matera e Piccinni, mentre Onescu e Starita giocheranno al fianco di Mancino, a sostegno dell’unica punta di ruolo schierata titolare dai pugliesi, Cianci. Il Catania scenderà invece in campo con Pisseri a difesa della porta, Nava e Djordjevic schierati rispettivamente sulle corsie laterali di destra e di sinistra, con Bastrini e Drausio difensori centrali. Scoppa, Biagianti e Gladestony (con Drausio e Calil uno dei tre brasiliani della squadra) saranno i tre titolari a centrocampo, mentre in attacco giocheranno Calil, Russotto e Paolucci.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Fidelis Andria-Catania: la vittoria della Fidelis Andria (segno 1) è quotata a 3,05, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Catania (segno 2) la quota sarà di 2,30.
Fidelis Andria-Catania, domenica 4 settembre 2016 alle ore 20.30, non godrà di una diretta tv ma sarà trasmessa in diretta streaming video sul web dal sito sportube.tv, che renderà disponibili alla visione via internet anche quest’anno tutti gli incontro del campionato di Lega Pro. Per vedere i match in questa stagione sarà però necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento, secondo le varie formule offerte da Sportube ai propri utenti.