DIRETTA / Matera-Paganese (risultato finale 2-1): prima vittoria dei lucani (Lega Pro girone C, 4 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Matera-Paganese: risultato finale 2-1. I lucani, tra i favoriti per la promozione, vincono la prima partita stagionale alla seconda giornata del girone C di Lega Pro 2016-2017

matera_paganese
Foto LaPresse

Sarà diretta dallarbitro Riccardo Kanarese della sezione di Lecce, assistito dai guardalinee Gianluigi Di Stefano e Pierluigi Mazzei, entrambi di Brindisi. Calcio dinizio alle ore 20:30 di domenica 4 settembre 2016, teatro del match sarà lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera.  Di seguito le probabili formazioni delle due squadre a cominciare dai padroni di casa. Matera (3-4-3): Bifulco; Di Lorenzo, Piccinni, Mattera; Ingrosso, De Rose, Armellino, Casoli; Carretta, Infantino, Strambelli. Con questo undici il Matera di mister Gaetano Auteri è sceso in campo nella prima giornata del campionato di Lega Pro, giocata nello scorso week-end. Lallenatore biancazzurro potrebbe variare la composizione del tridente dattacco, inserendo Maikel Negro nel ruolo di centravanti al posto di Saveriano Infantino; pronti alluso anche i due esterni brasiliani Adriano Lozada, classe 1994, e Francisco Sartore di un anno più giovane.

Paganese (4-4-2): Marzocco; Longo, Silvestri, Mansi, Bernardini; Caruso, Parlati, Pestrin, Della Corte; Cicerelli, Zerbo. Lallenatore è Gianluca Grassadonia, ex difensore arrivato anche in Serie A con Cagliari e Chievo e tornato a Pagani dopo lultimo biennio a Messina.

Paganese che ha saltato la prima giornata del girone C, giocata tra il 27 e il 28 agosto scorsi, perchè ufficialmente ammessa al campionato di Lega Pro solo due giorni dopo; la COVISOC aveva inizialmente bocciato la domanda discrizione da parte della società, che poi però ha visto il suo ricorso accolto un po a sorpresa dalla sentenza del TAR.

La squadra campana è quindi pronta a scendere in campo: la trasferta di Matera non è sicuramente tra le più semplici, ma se non altro per la Paganese torna a parlare il campo. I lucani invece sono scesi in campo domenica scorsa sul campo del Taranto, impattando sull1-1: al gol dellavversario Mariano Stendardo nel primo tempo (9) ha risposto il calcio di rigore trasformato da Infantino.

Passando alle quote per le scommesse su Matera-Paganese si nota come i bookmaker protendano decisamente per la vittoria dei padroni di casa: SNAI ad esempio abbassa il segno 1 alla quota di 1,35, mentre il segno 2 per il successo esterno della Paganese vale addirittura 8,50. A metà strada il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre: la quota SNAI corrispondente è 4,30. Under 1,70, Over 2,05, Gol 2,15 e NoGol 1,60.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Matera-Paganese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori