DIRETTA / Vibonese-Fondi (risultato finale 1-0): vittoria per i calabresi (Lega Pro, 4 settembre 2016)

- La Redazione

Diretta Vibonese-Fondi: info streaming video Sportube, quote, probabili formazioni e risultato live. La partita di Lega Pro girone C è in programma domenica 4 settembre 2016

legapro_pallone_1617
Foto La Presse

Lezioni tattiche per la Vibonese in vista del match contro il Fondi per lo storico debutto casalingo in Lega Pro. Mister Massimo Costantino è salito in cattedra per una lezione teorica. Potrà contare in vista del match contro il Fondi su Gigi Usai, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. «Sono convinto di poter crescere qui. Nasco come terzino destro, ma ho giocato la scorsa stagione a sinistra, quindi mi adatto su entrambe le fasce, ha dichiarato il calciatore classe 1996. Dall’altra parte c’è Tommaso Squillace, nuovo terzino del Fondi: «Avranno tutti gli stimoli per fare bene. Sarà un avversario gagliardo e determinato, visto che giocherà in casa e punta alla salvezza, ha spiegato Squillace, reduce da cinque stagioni con il Catanzaro. «Vincere contro la Reggina non è mai semplice, ma ci siamo riusciti meritatamente. Abbiamo giocato in maniera bella e importante, ha aggiunto Squillace, che punta sulla stessa prestazione per far bene contro la Vibonese.

Sarà diretta dallarbitro Ilario Guida della sezione di Salerno, assistito dai guardalinee Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia e Giuliano Parrella di Battipaglia. Si tratta di uno dei tanti match tra ripescate che caratterizzeranno il girone C della Lega Pro 2016-2017, scattata ufficialmente nellultimo week-end. Esordio casalingo per la Vibonese che domenica 4 settembre 2016 riceve i laziali del Fondi allo stadio Luigi Razza: il calcio dinizio è in programma alle ore 16:30. Domenica scorsa la Vibonese non è riuscita a vincere, ma ha comunque mosso la classifica raccogliendo un punto dalla trasferta di Agrigento, in cui lAkragas si era portato avanti al 26 grazie al gol di Guido Gomez; nella ripresa e precisamente al 68 minuto lattaccante e capitano Andrea Saraniti ha messo a segno il punto del pareggio, evitando alla squadra la partenza ad handicap.

Il Fondi invece è partito in quarta battendo in casa la Reggina per 3-1; la partita si è messa in discesa già nel primo tempo, con le reti dellesterno Elio Calderoni (29) e dellattaccante Diego Albadoro (36 su calcio di rigore) per il 2ò0 allintervallo. Nel secondo tempo altri due gol: quello dellavversario Gianola che ha accorciato le distanze al 51, e quello del mancino e numero 10 Stefano DAgostino per il definitivo 3-1. Nonostante i diversi risultati ottenuti nella prima giornata, i pronostici dei bookmaker pendono per lo più dalla parte dei padroni di casa. Le quote SNAI ad esempio fissano il segno 1 per la vittoria della Vibonese a quota 2,35, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il colpo esterno del Fondi si equivalgono a quota 3. Opzione Under quotata 1,63, Over a 2,10, Gol 1,90 e NoGol 1,75.

Probabili formazioni: la Vibonese allenata da Massimo Costantino dovrebbe presentarsi in campo con il modulo 4-4-2. Un dubbio riguarda la coppia dattacco, in cui al fianco di Saraniti potrebbe giocare il classe 1996 Mattia Rossetti, arretrando così Lenenti sulla fascia sinistra. Scapellato agirà sullout opposto, in mezzo al campo invece spazio al francese Giullaume Legras e ad Abdul Yabre, originario del Burkina Faso e in prestito dal Cesena. In difesa Franchino e Paparusso terzini, Siringano e Manzo centrali davanti al portiere Stefano Russo. 4-3-3 invece per il Fondi: portiere Paolo Baiocco, difensori da destra a sinistra Galasso, Bertolo, Mucciante e Pompei. A centrocampo De Martino, Varone e Squillace, nel tridente dattacco Calderoni e Tiscione ai fianchi di Albadoro.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Vibonese-Fondi si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori