INFORTUNIO MATI FERNANDES / Milan news, problema muscolare per il cileno, Montella cambia modulo? (Ultime notizie, oggi 7 settembre 2016)

- La Redazione

Infortunio Mati Fernandez, Milan news: problema muscolare per il cileno, forse un mese di stop. Tutte le ultime notizie aggiornate a oggi 7 settembre 2016.

matifernandez_kampl
Mati Fernandez - La Presse
Pubblicità

Il Milan si è risvegliato oggi con una brutta notizia, l’infortunio di Mati Fernandez. Il centrocampista cileno è arrivato dalla Fiorentina nell’ultimo giorno di calciomercato, mandando su tutte le furie il Cagliari che l’aveva praticamente già preso. Il calciatore ex Sporting Lisbona non inizia però al meglio la sua avventura in maglia rossonera. Il calciatore infatti si è subito fermato per un problema fisico che lo lascerà fuori dai campi di gioco almeno per un mese. Vincenzo Montella avrebbe pensato allora di cambiare il modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 come racconta Sky Sport. L’idea è quella di mettere Montolivo e Bonaventura al centro con Sosa e Suso sulle corsie esterne. Davanti in attacco dovrebbe invece giocare un po’ a sorpresa la coppia formata da Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Con il ritorno di Mati Fernandez poi è probabile che Montella tornerà al 4-3-3 con il cileno ex Fiorentina sistemato in cabina di regia.

Pubblicità

Secondo le ultime notizie riguardanti l’infortunio di Mati Fernandez stanno preoccupando non poco i tifosi del Milan: secondo quanto si legge sul portale eurosport infatti alcune fonti cilene riportano un possibile interessamento del ginocchio sinistro nel grave infortunio subito dal giocatore nella notte. Mati Fernandez impegnato con la propria nazionale nel match contro la Bolivia infatti ha subito un infortunio, di origine probabilmente solo muscolare alla coscia sinistra che ha obbligato il trequartista a lasciare il campo appena dieci minuti dopo essere entrato. Se davvero fosse confermato l’interessamento del ginocchio i tempi di recupero, al momento aprioristicamente fissati a un mese circa si allungherebbero ulteriormente, con grave danno per la formazione del Milan, guidata da Vincenzo Montella. Sono comunque attesi nei prossimi giorni esami clinici più approfonditi per stimare l’entità del danno e si attendono dunque risposte più chiare su questo sfortunato infortunio di Mati Fernandez. Intanto il Milan dovrà fare i conti con questa pesante situazione e non è improbabile che il tecnico dovrà operare scelte difficili.

Pubblicità

C’è ancora incertezza riguardo all’entità dell’infortunio subito da Mati Fernandez, il trequartista neo acquisto della Milan e rappresentante della nazionale cilena. Proprio nella notte italiana in occasione del match tra Cile e Bolivia il giocatore ha riportato un guaio muscolare alla coscia sinistra: secondo quanto riportano i media cileni l’infortunio non sarebbe di poco conto mentre secondo le ultime notizie riportate dalla redazione di Premium Sport si tratterebbe di un leggero stiramento muscolare alla coscia con conseguente stop per almeno un mese (stando all’infortunio, assai simile subito lo corso marzo dallo stesso Mati Fernandez). Al momento non sono comunque note ulteriori informazioni riguardanti le condizioni fisiche del cileno del Milan che presto effettuerà i controlli medici del caso. In ogni caso è da escludere la sua presenza nella formazione del Milan nella partita di campionato contro l’Udinese di questa domenica. Un brutto segno per il tecnico rossonero Montella che in questa occasione dovrà già fare a meno di Kucka: possibile dunque che l’allenatore decida di cambiare modulo dando maggiori occasioni per Jose Sosa e Lapadula.

Brutte notizie in casa Milan: il neo acquisto Mati Fernandez si è infortunato nel corso del match per la qualificazione ai mondiali 2018 tra il suo Cile e la Bolivia. Un brutto colpo per il tecnico rossonero Montella, che potrebbe dover fare a meno del trequartista cileno per almeno 4 settimane. Secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport infatti Mati Fernandez, entrato in campo contro la Bolivia al 54 minuto al posto di Miller, ha dovuto abbandonare il prato 10 minuti dopo per via di un guaio muscolare. Al momento per il giocatore cileno del Milan si sospetta uno strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra. Un problema che in realtà non è nuovo per lo stesso Mati Fernandez. Nello scorso marzo il giocatore infatti aveva subito un infortunio simile sempre con la propria nazionale nel match contro lArgentina e in quelloccasione Mati Fernandez è rimasto lontano dal campo da gioco per circa un mese.  Mati Fernandez è arrivato a indossare la maglia del Milan dopo un controverso e complesso calciomercato estivo: in prestito stagionale dalla fiorentina per il cileno i rossoneri sono hanno battuto la concorrenza del Cagliari che aveva già raggiunto un accordo di massima con la dirigenza viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori