Sta per iniziare la partita valida per la terza giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di questa partita che si gioca allAtleti Azzurri dItalia: in questo momento lAlbinoLeffe, che ha giocato una sola gara (deve recuperare quella contro la Maceratese) ha un solo punto in classifica, mentre linizio di stagione del Fano è stato decisamente negativo e, dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Lega Pro – proprio a scapito dei lombardi – sono arrivate due sconfitte nel girone B, e la squadra marchigiana va ancora a caccia del primo gol in campionato (ne ha subiti 4). Il calcio dinizio è fissato per le ore 16:30. 22 Coser, 3 Scrosta, 4 Gavazzi, 5 Zaffagnini, 7 Gonzi, 8 Loviso, 9 Mastroianni, 10 Cortellini, 17 Giorgione, 21 Virdis, 23 Guerriera. In panchina: 1 Cortinovis, 6 Magli, 11 Moreo, 13 Agnello, 14 Dondoni, 16 Anastasio, 24 Mandelli, 29 Minelli. Allenatore: Massimiliano Alvini 1 Menegatti, 13 Lanini, 19 Taino, 6 Torta, 5 Ferraini, 14 Bellemo, 23 Gualdi, 27 Schiavini, 10 Borrelli, 15 Masini, 11 Cocuzza. In panchina: 12 Andrenacci, 17 Sassaroli, 8 Favo, 3 Di Nicola, 7 Cazzola, 2 Zigrossi, 24 Zupo, 16 Zullo, 9 Gucci. Allenatore: Giovanni Cusatis
-Fano: ecco lanticipo della terza giornata del girone B della Lega Pro. Per la formazione bluceleste oggi potrebbe essere loccasione ideale per guadagnare i primi punti della stagione. Dopo le confitte subite contro il Sudtirol e il Santarcangelo per gli uomini di Giovanni Cusatis limpresa non è semplice: Dobbiamo ripartire dal primo tempo con il Santarcangelo cercando di allungare ulteriormente la tenuta e di migliorare sotto certi aspetti. In questi pochi giorni abbiamo lavorato in questo senso, e i ragazzi si sono impegnati al massimo e con lo spirito giusto per farsi trovare pronti a questa sfida con lAlbinoleffe. Di fronte avremo un avversario ben diverso da quello incontrato in Coppa, ma più che altro dobbiamo essere consapevoli del fatto che ogni partita sarà sportivamente parlando una battaglia.
Il match di oggi per la terza giornata di Lega Pro in realtà on è proprio una novità della stagione calcistica 2016-2017 poiché proprio pochi giorni fra le due formazioni si sono scontrate in occasione della Coppa Italia di Lega Pro. Il risultato finale della partita, programmata per lo scorso 24 agosto 2016 si era stabilizzato sul 1-1, che ha sancito il passaggio del turno del Fano. A discriminare è stata ancora una volta la differenza reti: i marchigiani infatti grazie alla precedente vittoria per 2 a 0 contro i romagnoli, hanno così superato i seriani, che avevano realizzato solo l1-0 contro il Forlì. A sancire il pareggio in quelloccasione per Fano-Albinoleffe furono le reti di Laini e Ravasio.
Sarà diretta dallarbitro Nicola De Tullio della sezione di Bari, assistito dai guardalinee Davide Marcolin e Federico Polo-Brillo. Giovedì 8 settembre alle ore 16:30 le due squadre scendono in campo nell’anticipo della terza giornata del campionato di Lega Pro.
La situazione di classifica dopo i primi due turni vede in testa il Santarcangelo, unica squadra a punteggio pieno e quindi a quota 6; a seguire un vagone di formazioni a 4 punti: sono Bassano, Parma, Venezia, Gubbio e Pordenone. Albinoleffe e Fano navigano per il momento nella parte bassa, anche se i bergamaschi dovranno recuperare la prima giornata che non hanno disputato per la ritardata ammissione al campionato di Lega Pro. Albinoleffe che dunque nel week-end scorso ha esordito nel girone B, raccogliendo un pareggio per 1-1 sul campo del Padova.
Nel primo tempo il centrocampista classe 1994 Juri Gonzi ha portato in vantaggio i biancazzurri, nella ripresa però è arrivato il pari ad opera di Cristian Altinier, a segno per i biancoscudati al 67 minuto. Il pari esterno può comunque rappresentare un buon punto di partenza per lAlbinoleffe, partito con lobiettivo primario della salvezza dopo la retrocessione dellanno scorso (ai playout contro la Pro Piacenza) e il successivo ripescaggio.
Il Fano invece ha incassato due sconfitte con il medesimo punteggio: 2-0 sia nellesordio sul campo del Sudtirol che in casa per mano del Santarcangelo, nel match di sabato scorso. In entrambe le occasioni inoltre il Fano ha tenuto testa nel primo tempo, rientrando negli spogliatoi sullo 0-0 prima di cedere il passo nei secondi 45. Nellultimo match i gol di Christian Cesaretti (59) e Riccardo Carlini (75) hanno consegnato i tre punti al Santarcangelo, lasciando invece i ragazzi di mister Giovanni Custis a mani vuote.
La classifica è chiaramente ancora corta e le gerarchie del girone B aggrovigliate, per i marchigiani però sarà meglio sbloccare al più presto la casella delle vittorie. Passiamo alle probabili formazioni di Albinoleffe-Fano a cominciare dai padroni di casa. Mister Alvini dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 proposto anche ad agosto, per la Coppa Italia di Lega Pro. Davanti al portiere Achille Coser i difensori saranno probabilmente Zaffagnini, il capitano Gavazzi e Magli. A centrocampo Giorgione e Lovisa affiancheranno il regista Gonzi, mentre sulle fasce dovrebbero agire Guerriera e Cortellini. Davanti il tandem composto da Francesco Virdis e Ferdinando Mastroianni.
Qualche acciaccato invece per il Fano, che dovrebbe fare a meno del giovane difensore Nicola Camilloni (classe 1997), del centrocampista Lorenzo Capezzani (96) e dellattaccante Cristiano Ingretolli. Nel 4-3-1-2 di Giovanni Custis i titolari dovrebbero essere il portiere Menegatti, i difensori centrali Torta e Ferrano, Umberto Cazzola e Stefano Lanini a completare la retroguardia. In mezzo Bellemo fiancheggiato da Gualdi e Gabbianelli, tra le linee capitan Borrelli e davanti Riccardo Cocuzza e Niccolò Gucci.
Diamo anche unocchiata alle quote per il pronostico di questo match, basandoci sulle valutazioni SNAI: il segno 1 per la vittoria casalinga dellAlbinoleffe è favorito a quota 2,15, ravvicinati il segno X per il pareggio e il segno 2 per il colpo esterno del Fano, fissati rispettivamente a 3,10 e 3,30. Opzione Under valutata 1,55, Over 2,20, Gol a quota 2 e NoGol 1,67.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Albinoleffe-Fano si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.