Arriva il triplice fischio all’Etihad Stadium, dove Manchester City e Tottenham si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti emozionanti e combattuti. Nel primo tempo i padroni di casa costruiscono almeno quattro opportunità importanti sul fronte offensivo, ma non riescono a pungere. Gli uomini di Guardiola premono sull’acceleratore, costringendo il Tottenham a difendersi nella propria metà campo. Durante il secondo tempo capita di tutto: il Manchester City passa in vantaggio con una marcatura di Sanè, poi raddoppia con De Bruyne. Sembra fatta, ma gli ospiti reagiscono e completano un’incredibile rimonta con i gol di Alli e Son. Finisce due a due, le squadre dunque devono accontentarsi di un pareggio. Di certo le emozioni non sono mancate questa sera.
Si è concluso sul risultato di zero a zero il primo tempo di Premier League tra Manchester City e Tottenham. Partita fin qui piuttosto combattuta, con diverse opportunità da ambo le parti. Al diciottesimo sinistro pericoloso di Silva, il quale costringe Lloris ad un intervento miracoloso. Passano due minuti e i padroni di casa accarezzano il vantaggio con Zabaleta, la cui conclusione finisce fuori di pochissimo. Il Tottenham prova a scuotersi ma al ventisettesimo è ancora il City a rendersi pericoloso con un tentativo di De Bruyne.Nel finale di frazione gli ospiti vengono schiacciati nella propria area, il Manchester City ci prova prima con Aguero e poi con Sterlin ma Lloris si oppone. Buon primo tempo della formazione di Guardiola, squadre ora nell’intervallo per rifiatare in attesa della ripresa.
Sta per cominciare: pochissimi minuti al via del big-match valido per la 22^ giornata della Premier League inglese 2016-2017. Riflettori puntati soprattutto sulla squadra di Pep Guardiola, reduce dai quattro sberloni subiti contro lEverton: allandata proprio la sconfitta con il Tottenham segnò la fine del fantastico inizio stagione del Manchester City. Sembrava un piccolo e comprensibile incidente di percorso, è stato invece linizio di problemi abbastanza consistenti, tanto che in questo momento il ricchissimo City non si qualificherebbe nemmeno per la prossima Champions League, obiettivo che sarebbe invece raggiunto dal Tottenham che si presenta a Manchester con tre lunghezze di vantaggio. Ecco dunque perché ci attende uno scontro molto significativo, che in particolare il City non può permettersi di sbagliare. La parola dunque passa senza indugio al campo dellEtihad Stadium, dove Manchester City-Tottenham sta per cominciare!
una sfida molto attesa nelle zone alte della classifica di Premier League. Due squadre che stanno vivendo un momento opposto dal punto di vista del morale e che interpretano in modo totalmente differente il calcio. Da una parte abbiamo il possesso palla di Guardiola, il suo gioco offensivo che inevitabilmente finisce col trascurare le retrovie e puntare instancabilmente sul recupero del pallone e del pressing asfissiante. Dall’altra parte c’è il gioco meno spumeggiante, ma decisamente efficace, di Pochettino, che bada molto più al sodo esaltando le individualità a disposizone. Pochettino confida molto in Kane, che indubbiamente sta vivendo un momento di gran forma e contro il Manchester City potrebbe essere uno degli uomini decisivi. Il Tottenham, oltretutto, vanta la miglior difesa del campionato, persino più del Chelsea di Antonio Conte. Ci aspetta quindi una sfida affascinante per una serie infinita di motivi, con punti pesanti in palio. Quale filosofia di calcio prevarrà?
Finalmente è arrivato il giorno di Manchester City-Tottenham, partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Premier League. Una sfida tra due big del campionato inglese che stanno vivendo momenti opposti dal punto di vista dei risultati. Il Manchester City, infatti, sta attraversando una fase molto delicata e ha il dovere di riscattare la pesante sconfitta subita la scorsa settimana contro l’Everton. Il Tottenham, invece, vola sulle ali dell’entusiasmo e sulle giocate di Kane, che si sta confermando un elemento di grande spessore per la sua squadra. Per Kane sono già tredici i gol messi a segno in questa stagione, soltanto una rete in meno rispetto a Diego Costa, Sanchez, Ibrahimovic. L’attaccante degli Spurs ha realizzato una splendida tripletta nell’ultima gara di campionato, terminata quattro a zero con il West Bromwich, Grazie a questo successo il Tottenham ha inanellato la sesta vittoria consecutiva stagionale, piazzandosi momentaneamente al secondo posto in classifica.
sicuramente il big-match della 22esima giornata di Premier League. La partita si giocherà oggi, sabato 21 gennaio alle ore 18:30 allo stadio Etihad di Manchester. Reduce dal pesante K.O. del Goodison Park contro l’Everton, il City di Guardiola è scivolato nuovamente fuori dalla zona Champions, riaccendendo i malumori della piazza per la gestione dell’allenatore spagnolo. La squadra evidenzia i soliti problemi di gestione della gara e di concretezza, che al termine dell’anno potranno costare caro nonostante la qualità della rosa sia fuori ogni discussione.
La stessa sconfitta contro l’Everton può essere interpretata come un manifesto dei problemi patiti da questo City, che detiene il pallino del gioco per gran parte della gara, ma che soffre la fisicità e le ripartenze avversarie. Il tecnico Guardiola, che già in Germania col Bayern ha sofferto le difficoltà di un campionato diverso da quello spagnolo, in Inghilterra ha trovato un modo di giocare e di interpretare le gare che mette sistematicamente in difficoltà il suo Manchester, specialmente nei campi trappola come quello dell’Everton, del Liverpool eccetera.
L’avversario di questo turno è un Tottenham che, con 5 vittorie negli ultimi 5 match di campionato, è lanciatissimo verso la corsa al secondo posto e potrebbe, con un po’ di circostanze favorevoli, dare fastidio al Chelsea per la vittoria del titolo, che al momento appare un cammino incontrastato. La formazione di Pochettino, dopo aver attraversato un periodo difficile che aveva messo in dubbio la capacità della squadra di confermarsi rispetto all’anno scorso, ha ritrovato se stessa ed ha inanellato una serie di risultati utili che fa paura a tutti in Premier.
Con i 23 gol della coppia Kane-Alli e con la miglior difesa di questo torneo (solo 14 gol subiti), il Tottenham si candida realmente in questo momento ad antagonista del Chelsea per la conquista del titolo. Fondamentale, dunque, appare la vittoria nella prossima gara contro il City per dare seguito a questa lunga serie di risultati positivi. La formazione di Pochettino, inoltre, detiene i favori del pronostico anche in virtù degli ultimi precedenti, che la vedono vittoriosa delle ultime 3 gare nello scontro diretto contro il City.
In vista di questa gara, il tecnico Guardiola potrebbe fare qualche modifica rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Everton. Lo spagnolo potrebbe modificare il 4-2-3-1 in un più equilibrato 4-3-3 con Caballero in porta, Sagna e Clichy sugli esterni, Otamendi e Kompany in difesa al posto di Stones. A centrocampo spazio al trio Tourè-Fernando-Silva, con De Bruyne e Sterling sugli esterni, Aguero da punta centrale in attacco.
Tutt’altre sensazioni per il tecnico Pochettino, che potrebbe confermare il 3-4-2-1 con Lloris in porta, Dier, Alderweireld e Vertonghen in difesa. A centrocampo, invece, l’allenatore argentino potrebbe far rifiatare Wanyama e concedere spazio a Sissoko e Dembelè, con Rose e Walker spostati ad esterni avanzati. In attacco ci sarà Harry Kane come prima punta, ed alle sue spalle i trequartisti Eriksen ed Alli.
La camaleontica formazione del Tottenham, che consta di alcuni giocatori che si spostano a gara in corso e possono rivestire più ruoli, potrà mettere in seria difficoltà questo City, che invece punta su un sistema di gioco piuttosto statico ed a tratti prevedibile in un campionato come questo. Considerati gli stati di forma attuali delle due squadre, il pronostico sembra decisamente a favore degli ospiti, ma c’è anche il fattore campo: SNAI quota, infatti, 2,05 il segno 1 vittoria City, a fronte di un 3,50 segno 2. Il segno X del pareggio è quotato 3,60.
Il match Manchester City-Tottenham sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport Mix e Sky Sport 3, unottima copertura sulla tv satellitare che di conseguenza garantirà ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.