Diretta / Lucchese Pisa (risultato finale 1-1) streaming video e Sportube: è finita! Un punto ciascuno

- Mauro Mantegazza

Diretta Lucchese-Pisa: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per lottava giornata del girone A di Serie C

Video San Donato Lucchese (Foto LaPresse) I giocatori della Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE – PISA (RISULTATO FINALE 1-1): FINE GARA

Con l’uscita di Birindelli Mannini scala in difesa per fare il terzino. Nella parte finale del match le due squadre sembrano accusare la stanchezza commettendo tanti errori. All’86esimo un’azione individuale di Giannone imbarazza la difesa della Luccese. Il nerazzurro si ritaglia lo spazio per calciare col sinistro ma viene murato dal recupero di Cecchini. Nel finale succede poco o nulla. Colpo di testa innocuo di Arrigoni che termina alto sopra la traversa. Al 92esimo sugli sviluppi di un corner ecco un tiro al volo di Capuano con pallone abbondantemente a lato.
  

I DUE TECNICI PROVANO A VINCERLA

Cross di Cecchini per De Vena che non riesce ad arrivare sul pallone. Sostituzione per la Lucchese. Esce Russo ed entra Mingazzini, altro ex della sfida. Botta da fuori di Nolè, deviata da Lisuzzo. La Lucchese guadagna un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina De Vena incorna anticipando tutti ma spedisce la palla a lato. Poco dopo su cross di Cecchini ritorna a provarci De Vena di testa ma anche in questo caso il suo tentativo termina fuori. Doppio cambio per Gautieri. Fuori Di Quinzio e Masucci, dentro Maltese e Giannone. Giovanni Lopez risponde effetttuando ben tre sostituzioni in contemporanea. Escono Fanucchi, Baroni e Cecchini ed entrano al loro posto Merlognhi, Magli e Bortolussi. Terzo cambio invece per il Pisa: esce Birindelli, entra Negro.

GOL DI MANNINI AL 51

Nessuna sostituzione durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue del primo tempo. Nei primi minuti della ripresa è il Pisa a mantenere il possesso del pallone. Lucchese piuttosto timida. I nerazzurri alzano la pressione. Svirgolata di De Vitis, non fa meglio Birindelli che calcia fuori dallo specchio. Al 52esimo gli ospiti trovano il gol del pari. Il capitano nerazzurro, Mannini, fa tutto da solo piombiando in area. Sterzata per portarsi il pallone sul destro e conclusione sul primo palo che trafigge Albertoni: è la seconda rete in campionato per Daniele Mannini, la prima su azione. La Lucchese non reagisce e il Pisa per poco manca un clamoroso uno-due. L’ex Frosinone Gucher ci prova dalla distanza con un tiro velenoso, respinto con i pugni da Albertoni. Ancora ospiti pericolosi, stavolta è Masucci a impegnare Albertoni.

FINE PRIMO TEMPO

Si interrompe dunque l’imbattibilità in gare esterne di Petkovic che non subiva gol fuori casa dalla prima giornata a Olbia. Il Pisa dà l’idea di accusare il contraccolpo psicologico per il gol subito. Troppo lento e prevedibile il giro palla della squadra di Gautieri, la Lucchese chiude ogni spazio. I padroni di casa si distendono. Cross basso di Tavanti per De Vena, che commette fallo su Lisuzzo.
Il Pisa ci prova da calcio d’angolo. Cross in area, ma libera l’area Capuano, poi Espeche fa muro sul tentativo di Filippini. Anche i rossoneri ci provano da corner. Tiro al volo di Nolè, prolungato di nuovo in corner da Gucher. Senza esito il calcio d’angolo seguente, battuto da Arrigoni. Il Pisa sfiora il gol al 38esimo. Su un calcio da fermo battuto da Di Quinzio ci prova con un colpo di testa Carillo. Palla in area piccola dove Lisuzzo viene anticipato al momento del tap-in vincente.

GOL DI FANUCCHI AL 15

Lopez schiera i rossoneri con il 3-5-2. Tra i pali Albertoni, in difesa Espeche, Capuano e Baroni. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Tavanti, Russo, Arrigoni, Nolè e Cecchini. Reparto offensivo occupato da Fanucchi e De Vena. Il Pisa risponde con il 4-3-3. Petkovic in porta, linea difensiva composta da Birindelli, Lisuzzo, Carillo e Filippini. A centrocampo De Vitis, Gucher e Di Quinzio mentre in attacco Gautieri sceglie Masucci, Eusepi e Mannini. Arbitro dell’incontro il signor Vincenzo Valiante di Salerno. Dopo una prima fase di studio gli ospiti rompono gli indugi. Sugli sviluppi del corner calciato da Di Quinzio gran destro dalla distanza di Birindelli, alto di poco. La Lucchese tiene bene il campo vincendo diversi contrasti importanti a centrocampo. Al 15esimo i rossoneri passano in vantaggio massimizzando la prima chance del match. Lisuzzo respinge corto sui piedi di Fanucchi che in area centra il palo ma è lesto ad insaccare sulla ribattuta.

I NUMERI DEL DERBY

Derby toscano tra Lucchese e Pisa, lo inquadriamo con alcuni numeri che evidenziano ad esempio il fatto che i nerazzurri sono al momento la miglior difesa del girone A di Serie C, con due soli gol incassati. Tra le prime otto in classifica, Lucchese e Pisa hanno il peggior attacco, sei gol ciascuno realizzati finora, dunque le difese fanno più bella figura rispetto ai reparti offensivi. Insieme al Piacenza, il Pisa è la squadra più in forma del raggruppamento, con quattro vittorie consecutive inanellate in campionato. Per altrettante volte il Pisa ha concluso le sue partite senza subire gol, mentre la Lucchese è riuscita finora a fare meglio nel secondo tempo, realizzando in quattro occasioni più gol rispetto a quanto fatto nella prima frazione di gioco, dunque la squadra di Lucca sa andare in crescendo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Lucchese-Pisa non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

La sfida tra Lucchese e Pisa, alla viglia della 8^ giornata del campionato di Serie C si annuncia come un derby che vale i playoff promozione. Oggi in campo quindi ci sarà tanto da vedere anche perché queste due squadre sanno giocare un ottimo calcio in virtù di rose importanti. diamo però ora un occhio ai precedenti più recenti di questo scontro diretto che chiaramente risulta tuttaltro che inedito. Dal 1999 a oggi infatti Pisa e Lucchese si sono trovate di fronte in ben 22 occasioni tutte per la terza serie italiana per un bilancio di 8 successi nerazzurri e 5 affermazione da parte della compagine rossonera oggi padrona di casa. Lultima volta che le due formazioni si sono trovate faccia a faccia risale alla stagione 2015-2016 del campionato di Lega Pro: allora si segnala la vittoria del Pisa in casa nel match di andata (2-1 il tabellone firmato da Lores in doppietta) mentre al ritorno il match si chiuse per 1-1. Lultima vittoria della Lucchese nello scontro diretto risale alla 31^ giornata della Lega Pro 2014-2015 con i rossoneri vittoriosi in casa per 2-1 (reti di Lo Sicco e Forte). (agg. Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lucchese-Pisa, diretta dallarbitro Vincenzo Valiante di Salerno, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà latteso derby toscano e una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Pisa arriva alla trasferta di Lucca come squadra più in forma del girone a braccetto con il Piacenza, quattro le vittorie consecutive in campionato per i nerazzurri toscani che dopo aver piegato Viterbese, Cuneo e Prato hanno sfruttato nel turno infrasettimanale il nuovo impegno casalingo, battendo di misura l’Arzachena grazie a una rete messa a segno da Giannone dopo appena due minuti di gioco nel primo tempo.

Con questa nuova vittoria il Pisa, dopo la partenza incerta a inizio campionato, ha agganciato l’Olbia al quarto posto in classifica e si è portato a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Livorno. Soprattutto, i nerazzurri possono vantare con due soli gol subiti finora la miglior difesa del campionato. Continua invece ad essere altalenante il rendimento della Lucchese che, dopo il ko interno contro il Piacenza, nella trasferta di Cuneo ha ottenuto una brillante vittoria per tre a zero, con una doppietta di De Vena e un gol di Merlonghi. Finora gli uomini di Lopez hanno dimostrato di giocare meglio in trasferta che in casa, il Pisa è avvisato.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PISA

Queste le probabili formazioni della sfida: Lucchese in campo con Albertoni titolare alle spalle dell’argentino Espeche, di Magli e Maini, titolari nella difesa a tre. L’esterno di fascia destra sarà Tavanti e l’esterno di fascia sinistra sarà Merlonghi, mentre per vie centrali a centrocampo saranno schierati Arrigoni, Damiani e Russo. In attacco, confermatissimo De Vena autore di una brillante doppietta nella trasferta di Cuneo, al quale sarà affiancato nel tandem offensivo Bortolussi. Risponderà il Pisa con il serbo Petkovic alle spalle di una linea difensiva a quattro con Birindelli schierato a destra, Filippini schierato a sinistra ed Ingrosso e Lisuzzo impiegati in coppia come difensori centrali. L’austriaco Gucher sarà il perno di centrocampo nel terzetto titolare assieme a De Vitis e Maltese, nel tridente d’attacco ci sarà invece spazio per Mannini, Giannone e Negro.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker indicano un grande equilibrio per questo derby, considerando lo stato di forma del Pisa e il fattore campo favorevole alla Lucchese. Vittoria interna dei rossoneri quotata 2.70 da Bet365, mentre Betclic moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e William Hill offre a 2.75 la quota per il blitz esterno nerazzurro. Over 2.5 quotato 2.35 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 1.60 l’under 2.5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie