Modena AlbinoLeffe non si giocherà: ancora una volta lo stadio Braglia non aprirà le sue porte sulla partita dei canarini nel girone B di Serie C, e dunque arriverà il secondo 0-3 a tavolino dopo quello della settimana scorsa contro il Mestre. A nulla è valso il cambio di proprietà, con Aldo Taddeo (già numero 1 del Varese) che ha preso il posto di Antonio Caliendo: il Comune di Modena ha deciso di non rivedere i suoi piani circa lo stadio, e lAlbinoLeffe, cui era stato chiesto il rinvio della partita, si atterrà al regolamento della Lega presentandosi regolarmente al campo. Che sarà chiuso, e dunque sconfitta a tavolino per un Modena che dal prossimo lunedì sarà anche sfrattato dalla sua sede revocata definitivamente dal Comune ed è sempre più vicino allesclusione dal campionato, visto che le regole parlano chiaro e alla quarta sconfitta a tavolino scatterà laddio. Si arriverà a una soluzione nei prossimi giorni? Intanto, i tifosi sono comunque attesi al Braglia oggi pomeriggio per inscenare unaltra protesta come quella andata in scena la scorsa settimana. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Modena Albinoleffe, partita diretta dallarbitro Luciani oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. Per il Modena inizio di stagione da incubo, con il patron Caliendo assediato da tifosi e teppisti inferociti dopo la sesta sconfitta consecutiva che sta portando il club emiliano verso uno dei punti più bassi della sua storia. Questo perché i canarini non sono riusciti a costruire probabilmente una squadra competitiva dopo un’estate travagliatissima, segnata dai numerosi problemi societari che hanno consentito alla proprietà di iscrivere la squadra al campionato solo per il rotto della cuffia, presentando in extremis la fidejussione necessaria. Gli ultimi ko esterni contro Ravenna e Sudtirol hanno messo in evidenza una squadra in grave difficoltà, probabilmente non in grado di ambire a qualcosa di più di una soffertissima salvezza, ma è il futuro stesso del Modena ad essere a rischio, finché non arriverà una fumata bianca a livello societario.
Proverà ad approfittare della situazione un Albinoleffe che dalla sua dopo tre vittorie consecutive che sembravano averlo lanciato ai piani alti della classifica, si è trovato a soffrire perdendo in casa del Bassano per poi pareggiare senza reti la sfida interna contro la Triestina. Per la formazione allenata da Massimiliano Alvini la qualificazione ai play off a fine stagione sarebbe comunque un risultato di assoluta rilevanza, sarà importante però trovare continuità e non vivere troppi alti e bassi, come accaduto ai seriani in questa primissima parte del campionato. Di sicuro un’altra sconfitta potrebbe rendere ancor più rovente l’ambiente modenese, ma l’Albinoleffe non sarà certo in vena di fare regali.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Modena Albinoleffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA ALBINOLEFFE
Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni dell’incontro. Canarini in campo con Manfredini tra i pali alle spalle di una linea difensiva a tre con l’uruguaiano Sosa, Solini e Aldrovandi schierati titolari. A centrocampo al fianco del gambiano Badjie saranno confermati Carraro e Remedi per vie centrali, mentre sulla fascia destra sarà schierato Calapai e come laterale mancino partirà invece dal primo minuto Capellini. In attacco, confermato il tandem Maritato-Galuppini. Risponderà l’Albinoleffe con Coser estremo difensori e una difesa a tre con Zucchetti, Mondonico e Zaffagnini confermati titolari. Sbaffo, Agnello e Giorgione saranno i tre centrali del centrocampo a cinque, che presenterà Gonzi come laterale di destra e Cortellini come laterale di sinistra. Colombi e l’ivoriano Kouko faranno coppia sul fronte offensivo dei seriani.
PRONOSTICO E QUOTE
Bisogna purtroppo sottolineare innanzitutto che diverse agenzie di scommesse sportive non quotano nemmeno la partita Modena Albinoleffe, a causa dei tanti problemi che sta vivendo la società emiliana. Lauspicio è anzi che la partita possa almeno essere disputata, visto che negli ultimi giorni ci sono stati molti dubbi su questo.