Diretta/ Super-G Val dIsere streaming video-tv, risultato live: Vonn 1a, Goggia 2a (Coppa del Mondo sci)

Diretta super-G femminile Val d’Isere: info streaming video e tv, orario, risultato live e vincitrice della prova francese per la Coppa del Mondo di sci, oggi 16 dicembre 2017.

16.12.2017 - Michela Colombo
tina_weirather_sci_lapresse
Tina Weirather (LaPresse)

E terminato pochi istanti fa il Super Gigante in programma nella Val dIsere, terzo appuntamento con il campionato del mondo di sci femminile. A trionfare è stata la campionessa americana Lindsay Vonn, che si è portata in vetta fin dalle prime battute, resistendo agli assalti delle concorrenti, e chiudendo con il tempo di 1:04.86. Ottima prestazione anche della sciatrice italiana Sofia Goggia, che invece ha terminato la propria prova con il secondo tempo, 1:05.17, ad appena 31 centesimi di distanza dalla Vonn. Terzo posto e gradino più basso del podio per la norvegese Mowinckel pari a 1.05:25, con Schmidhofer quarta a 1:05.53 e la svizzera Haehlen quinta assoluta. Bene anche unaltra sciatrice italiana, leggasi la Schnarf, che ha chiuso al sesto posto assoluto, con il tempo di 1:05.68. A seguire, a completamento della top 10 finale, la Rebensburg, la Ross, la Gut e la Gisin. 16esimo posto per la Brignone, altra azzurra in gara, 21esimo per la Hofer, 23esimo per Nadia Fanchini, 31esima la Bassino, 37esima la Elena Fanchini, infine, 40esima e 41esima la Delago e la Sosio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

COMANDA SEMPRE LA VONN

E iniziato unora e mezza fa il Super G della Val dIsere, terzo appuntamento con la Coppa del mondo di sci femminile 2017-2018. Dopo 90 minuti, al comando troviamo sempre lei, la campionessa americana Lindsay Vonn, che ha fatto registrare il primo tempo fermando il cronometro sull1:04.86. Resiste in seconda posizione la nostra Sofia Goggia, distanziata di soli 31 centesimi dalla sciatrice a stelle e strisce, mentre sul gradino più basso del podio, spazio sempre alla norvegese Mowinckel. A completare la top 10 del Super-G, laustriaca Schmidhofer, la svizzera Haehlen, unaltra italiana, Johanna Schnarf (sesta assoluta con il tempo di 1:05.68), la tedesca Rebensburg, lamericana Laurenne Ross, e le svizzere Gut e Gisin. Per quanto riguarda le altre italiane fino ad ora scese in pista, 16esimo tempo per la Brignone, 21esimo per la Hofer, 23esimo per la Fanchini, e infine, 29esimo per Marta Bassino. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento sul Super-G femminile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SECONDO POSTO PER LA GOGGIA

Siamo ad unora circa dallinizio della terza tappa della coppa del mondo di sci, la prima manche del Super Gigante della Val dIsere. Attualmente è sempre in vetta la sciatrice a stelle e strisce Lindsay Vonn, con il tempo di 1:04.86. Molto bene anche la nostra Sofia Goggia, che ha fermato il cronometro sul 1:05.17, facendo così registrare il secondo tempo assoluto. Terza posizione invece per la norvegese Mowinckel, con il tempo di 1:05.25, mentre al quarto posto si è posizionata laustriaca Schmidhofer, seguita dalla svizzera Haehlen. Per quanto riguarda le altre sciatrici portabandiera dellItalia scese in pista fino ad ora, sesta posizione per la Schnarf con 1.05.68, 14esima per la Brignone, e 17esima infine per la Franchini. Ricordiamo che due fra le grandi favorite, leggasi la Weireather e la Huetter, non sono riuscite a registrare alcun tempo. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento dal Super-G della Val dIsere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRIMA POSIZIONE PER LA VONN

E incominciato circa mezzora fa il Super Gigante in Val dIsere, nuovo appuntamento con la coppa del mondo di sci femminile, precisamente la terza tappa dopo il Canada e St. Moritz. Attualmente, dopo trenta minuti di discesa, al primo posto troviamo la campionessa americana Lindsay Vonn, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1 minuto, 4 secondi e 86 centesimi. Segue laustriaca Schmidhofer, a 67 centesimi di distanza, con la svizzera Haehlen sul gradino più basso del podio. Sorpresa per quanto riguarda laustriaca Hutter e la lichtesteiniana Weirather, due fra le grandi favorite per la vittoria di questa tappa, visto che la prima è stata squalificata, mentre la seconda non ha terminato la propria manche. Già scesa in pista anche una delle italiane in gara, leggasi la Schnarf, che fino ad ora ha fatto registrare il quarto tempo assoluto. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento dalla Val dIsere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio il super-G femminile in Val dIsere, un nuovo appuntamento di specialità per la Coppa del mondo di sci, finora decisamente tormentata. Come abbiamo visto sono tantissime le star attese a minuti al cancelletto di partenza ma ora è lecito chiedersi se tra queste stelle vi siano pure le azzurre. La nostra nazionale infatti finora ha ben poco graffiato in tutte le discipline, mostrandosi ancora non al top della forma. In ogni caso anche oggi in Val dIsere le aspettative per la squadra di Matteo Guadagnini sono altissime: la nostra punta di diamante sarò ancora una volta Sofia Goggia, la quale però non sarà la sola a tentare di portare in alto il tricolore. Ci attediamo infatti grandi cose pure da Federica Brignone, Marta Bassino ed Elena Fanchini oltre che dalla veterana Johnna Schnarf, che ha iniziato la sua stagione in maniera brillante: assenti annunciate per questo weekend francese ancora Verena Stuffer e Laura Pirovano Ma è già ora di dare spazio alla pista: si comincia! (agg. Michela Colombo)

LA CLASSIFICA

Il super-G oggi sostituisce la discesa libera che era originariamente in programma nella Coppa del Mondo di sci, prima di dare il via allappuntamento della Val dIsere ci sembra giusto ricordare che purtroppo non ci saranno discese in questo weekend perché non è stata disputata nemmeno una prova e di conseguenza si faranno due super-G (e se il maltempo li permetterà). Dunque non cambierà la Coppa di discesa, dove abbiamo la prima grande sorpresa: in testa alla graduatoria della disciplina ecco un volto nuovo per la discesa libera ovvero la statunitense Mikaela Shiffrin. La specialista dello slalom e già primatista nella classifica generale, si è infatti lanciata in questa nuova avventura e pure con grande successo, avendo vinto la seconda prova a Lake Louise e trovando un terzo posto nella prima gara canadese: 160 i suoi punti finora. Dietro di lei ecco invece laustriaca Cornelia Hutter ferma quota 150 punti, con Tina Weirather terza a 125: chiudono la top five provvisoria la tedesca Rebensburg e la svizzera Michelle Gisin. (agg. Michela Colombo)

ORARIO, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL SUPER-G

Il super-G femminile torna protagonista assoluto per la Coppa del mondo di sci e lo fa oggi sabato 16 dicembre 2017 con la prova sulla pista francese Orellier-Lilly, in Val dIsere. Dopo le prime gare della specialità in Canada, a Lake Louise, la competizione si è infatti spostata sulla neve europea e dopo le prove sfortunate della scorsa settimana a St Moritz (ben due le cancellazioni per mal tempo), tutti gli appassionati sperano che non vi siano altri contrattempi. Quello che non mancherà di sicuro è lo spettacolo: le prime prove della velocità ci hanno confermato che questanno la coppa di cristallo è contesa da parecchie sciatrici, ovviamente impazienti di mettersi nuovamente alla prova. 

La terza prova stagionale nel super-G femminile della Coppa del Mondo di sci protagonista in Val dIsere avrà inizio alle ore 10.30. Ovviamente anche questo attesissimo appuntamento sarà  visibile in diretta tv sui canali che da tempo sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium. La gara ovviamente sarà visibile anche in diretta streaming video: primo riferimento sarà il servizio disponibile sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it). Da non dimenticare le possibilità offerte agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati sugli eventi sulla neve francese (www.fis-ski.com).

LE PROTAGONISTE PIU ATTESE

In anni recenti non si era mai visto un tale ventaglio di favorite alla vittoria per il super-G come in questa occasione sulla pista della Orellier Killy in Val dIsere. Considerando infatti i risultati precedenti, il numero di star attese al cancelletto di partenza è molto alto, specialmente in questa stagione della Coppa del Mondo, nonostante la slovena Ilka Stuhec sia out per la rottura del crociato riportata a fine ottobre. Volendo quindi fare un piccolo excursus su coloro che potrebbero ambire al gradino più alto del podio chiaramente non possiamo non citare laustriaca Cornelia Hutter e con lei naturalmente Tina Weirather. Con loro ecco poi la statunitense Lidsey Vonn e la rossocrociata Lara Gut: la vera sorpresa però potrebbe essere lamericana Mikaela Shirffrin, che sta provando a riscrivere le gerarchie anche nella velocità. Attenzione però alle svizzere, con Jasmine Flury e Michelle Gisin reduci dalla doppietta di St Moritz. Chiaramente sempre nutrita pure la compagine italiana presente in Val dIsere: qui la più attesa ovviamente sarà Sofia Goggia, finora vista appannata in questa prima parte della Coppa del Mondo di sci. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori