Risultati Coppa Italia volley / Tabellone, diretta live score e qualificate: cala il sipario! (quartii)

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia volley Femminile: diretta live score, programma delle partite dei quarti di finale e tabellone con le squadre qualificate alle semifinali. 

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Diretta Conegliano Monza (da twitter ufficiale)

Terminano le partite in programma questa sera per la Coppa Italia di Volley Femminile. Andiamo a riepilogare i risultati finali con la vittoria della Savino Del Bene 3-2. Buona prova del Monza, ma tanti rimpianti per la partita giocata all’andata. Gioisce anche Busto Arsizio, che vince 3-1 nel confronto con Modena. Secco il successo di Igor Gorgonzola Novara contro My Cicero Volley Pesaro 3-0 (25-20, 25-17, 25-18). 2-3, invece tra Imoco Volley- Il Bisonte Azzurra Volley (27-29/27-29/26-24/25-21/8-15). (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

QUATTRO GARE IN CORSO

Si gioca per i quarti di finale della Coppa Italia di Volley Femminile. Andiamo a scoprire l’andamento della partite, cominciando da Conegliano Firenze. Imoco sotto due a zero dopo i primi set non del tutto esaltanti dal punto di vista del gioco. LIgor Volley, invece, vince il primo set 25-20 ed in questa maniera si aggiudica un posto in Final Foru di CoppaItalia in programma il 17 e 18 febbraio a Bologna. Termina il secondo set per la Scandicci, che chiude avanti 25-16. Agli sgoccioli invece il secondo set di Busto Arsizio Modena, con le padrone di casa momentaneamente in vantaggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Stanno per accendersi le partite valide come ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia. Il Volley femminile della Serie A1 quindi torna protagonista dopo la giornata di campionato giocata a Santo Stefano: in palio appena 4 posti per le prossime semifinali di tale speciale competizione. In attesa quindi di udire il fischio dinizio vediamo che cosa ci riservano le prossime fasi del tabellone della Final Four. Secondo programma infatti le due semifinali della Coppa Italia di volley si disputeranno il prossimo 17 febbraio: non sono stati però ancora resi noti lorario e il palazzetto di riferimento in attesa che si definisca meglio il calendario degli impegni internazionali. La finalissima però è già stata programma per il prossimo 18 febbraio: anche qui orario e campo sono ancora da decidere. Ma è giunto ora il momento di dare la parola al campo: si gioca!

IL BIG MATCH

Come abbiamo visto prima riepilogando brevemente anche i risultati delle partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A1, sarà al Pala yamamay il match più rischioso del tabellone. Mentre su tutti gli altri campi il tabellone ha riportato un netto 3-0, solo tra Busto Arsizio e Modena si è dovuti andare al tie break. Questo vuol dire che oltre ad essere una sfida equilibrata e accesa, ci sono ancora più chance per la squadra perdente della partita di andata di strappare la qualificazione alla semifinali. Si tratta quindi di un vero scontro da dentro fuori per le farfalle e lo stesso Mencarelli ne he consapevole: Lo spareggio con Modena è ancora aperto a qualsiasi risultato dopo il 3-2 dellandata e noi vogliamo centrare lobiettivo davanti al nostro pubblico. Che il sempre caloroso pubblico del Pala Yamamay possa aiutare le biancorosse, in netto calo di rendimento nelle ultime uscite?

COPPA ITALIA VOLLEY DONNE, RITORNO QUARTI

Il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia del volley femminile A1 si chiuderà oggi sabato 30 dicembre 2017: ecco infatti che in questa serata si giocheranno i quattro match di ritorno. Per tre dei 4 campi impegnati inoltre va detto che il fischio dinizio è atteso per le ore 20.30: solo la partita tra Modena e Busto (posticipo anche nella fase di andata) avrà inizio alle ore 20.30. Vediamo quindi allora nel dettaglio le sfide che si accenderanno in questa serata: chi troverà un posto alle prossime semifinali della Coppa Italia di Serie A1? La prima candidata per le semifinali ovviamente è la campionessa dinverno della regular season di A1 Conegliano: le pantere affronteranno oggi in casa Il Bisonte Firenze con fischio dinizio atteso per le ore 20.30. Nella partita di andata dopo tutto le venete, autrici fin qui di una brillante stagione, hanno trovato la vittoria corsara per 3-0. Laltra grande protagonista attesa è ovviamente la Campionessa dItalia Novara: le azzurre oggi saranno padrone di casa al Pala Igor contro Pesaro, battuta solo pochi giorni fa nellandata di Coppa Italia per 3-0.

LE SFIDE PIU COMPLICATE

Sono due le partite che si annunciano più complicate del previsto, almeno alla vigilia del turno di ritorno dei quarti di finale. La prima senza dubbio è quella tra Scandicci e Monza, attesa per le ore 20.30 in terra toscana: nel match di andata infatti erano state a sorpresa le lombarde ha trovare un netto successo per 3-0. Le ragazze di Carlo Parisi, vere outsider della prima parte della stagione del Campionato della Serie A1, infatti si sono fatte beffare con un risultato che sarà ben difficile da superare. Lunica chance di Scandicci infatti è quella di vincere per 3-0 e riaprire il discorso qualificazione al Golden Set che si giocherà su 15 punti. Situazione complicata anche per Busto Arsizio, oggi padrona di casa contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena: la partita avrà però inizio alle ore 21.00. Le farfalle, dopo aver dominato agilmente nei primi parziali si sono fatte poi riprendere dalle bianconere uscite vittoriose per 3-2 in casa. Ecco quindi che le ragazze di Mencarelli potrebbero ancora trovare un posto alle semifinali della Coppa Italia di serie A1 solo in caso di vittoria netta per 3-0 o 3-1: se si andasse al tie break le biancorosse si giocherebbero il posto al Golden Set.

 

RISULTATI QUARTI COPPA ITALIA

Ore 20.30 Conegliano Firenze 0-0

Ore 20.30 Novara Pesaro 0-0

Ore 20.30 Scandicci Monza 0-0

Ore 21.00 Busto Arsizio Modena 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori