Diretta/ AlbinoLeffe-Ancona (risultato finale 2-0) info streaming video Sportube: successo dei seriani in casa! (oggi, Lega Pro 2017)

- La Redazione

Diretta Albinoleffe Ancona: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma domenica 26 febbraio 2017

gavazzi_albinoleffe_padova (LAPRESSE)

Albinoleffe-Ancona è una delle gare più interessanti del girone B di Lega Pro. Classifica alla mano, i padroni di casa, reduci dal pareggio contro il Gubbio, sono favoriti. Ecco quanto dichiarato dal tecnico dell’Albinoleffe, Massimiliano Alvini, riguardo l’ultimo match disputato dai suoi giocatori: Partita bloccata a livello tattico. Non bella esteticamente ma per noi ha spiegato il tecnico come riporta gubbiofans – è un punto d’oro, il motivo è perchè lo abbiamo ottenuto contro un Gubbio che sa offrire forse il miglior calcio del girone: ci sono idee, squadra che si adatta a qualsiasi modulo, ci sono dei valori importanti. Credo che il Gubbio sia la sorpresa del girone, organizzata alla perfezione dal suo staff. Per questo motivo, per noi questo è un buon risultato”. Riuscirà l’Albinoleffe a tornare alla vittoria contro l’Ancona? 

La 27^ giornata del girone B ci offre lo scontro tra Albinoleffe  e Ancona, due formazioni che puntano alla vittoria netta per ottenere quei tre punti fondamentali per rieseguire i propri obbiettivi: i seriani al momento si trovano al decimo posto della classifica e la voglia di assicurarsi un posto nei tabellone finale è davvero tanta. Per contro però ci sarà la formazione marchigiana, che dal 17^ posto con 24 punti a bilancio sogna di mettere una bella ipoteca sulla salvezza in questo campionato. Curiosamente entrambe le formazioni approdano al turno del girone B da un pareggio: contro il Gubbio per lAlbinoleffe e contro il Santarcangelo per lAncona. Va però notato nelle statistiche come la compagine seriana nel breve periodo stai vivendo un momento di parziale crisi di risultati specialmente tra le mura di casa: negli ultimi cinque match gli orobici hanno trovato in casa 3 sconfitte e un pareggio. Parimenti negativo anche lo stato di forma recente dellancona in occasione delle trasferte, visto che nelle ultime 5 occasioni i marchigiani hanno trovato ben 4 sconfitte. 

La partita odierna fra AlbinoLeffe e Ancona metterà in palio tre punti di fondamentale importanza per entrambe le compagini. I padroni di casa bergamaschi sono in piena lotta play-off mentre i dorici hanno voglia di conquistare punti per la salvezza. Tuttavia va ricordato che gli ultimi cinque precedenti fra AlbinoLeffe e Ancona sono stati tutti a favore della formazione marchigiana, che dunque non ha mai perso contro la formazione della Val Seriana. Nella partita d’andata l’Ancona ha avuto la meglio sullAlbinoLeffe grazie ad un bel gol di Frediani che decise la partita. Dunque si tratterà di una sfida che offrirà diversi spunti molto interessanti e che darà indicazioni sul futuro dei due club in campo a Bergamo. 

Sarà diretta dallarbitro Daniele De Santis della sezione di Lecce, assistito dai guardalinee Salvatore Sangiorgio di Catania e Giulio Fantino di Savona. La partita, valida per la 27^giornata del campionato di Lega Pro, si gioca domenica 26 febbraio 2017 allo stadio Atleti Azzurri dItalia, calcio dinizio ore 14:30

I padroni di casa sono al decimo posto in graduatoria, l’ultimo disponibile per l’accesso ai playoff. La loro partecipazione agli spareggi di fine stagione però non è così scontata, visto che la concorrenza è molto agguerrita. Pertanto servirà una prestazione di carattere della compagine lombarda, che oltre a conquistare i tre punti vorrà dimostrare al proprio pubblico di essere presente anche dal punto di vista del gioco corale. 

Di fronte però ci sarà una squadra che abbisogna altrettanto di punti, un Ancona che sta lottando per evitare di disputare i playout per non retrocedere. I marchigiani in questo momento storico della stagione stanno faticando parecchio e si trovano al sedicesimo posto della graduatoria. Nell’ultimo turno di campionato hanno interrotto una serie sanguinosa di sconfitte pareggiando a reti bianche contro il Santarcangelo, ma ovviamente questo non basta per sanare le profonde ferite che si sono aperte.

I padroni di casa, guidati dell’allenatore Massimiliano Alvini, proveranno a prendersi la vittoria utilizzando il modulo 3-5-2. L’estremo difensore titolare sarà Nordi, protetto dalla difesa a tre composta sul centro-destra da Zaffagnini, nel mezzo dal capitano Gavazzi, e sul centro-sinistra da Scrosta. La linea mediana sarà composta dall’interditore Giorgione, dalla mezzala destra Agnello e dalla mezzala sinistra Loviso, sulle fasce invece previsti Gonzi ed Anastasio. La formazione verrà completata dalle due punte Mastroianni e Montella.

Per cercare di contrastare le qualità degli avversari, l’Ancona dovrà mettere qualcosa in più dal punto di vista della cattiveria agonistica e dello spirito di sacrificio. Sicuramente questo si aspetta mister Giovanni Pagliari, che per strappare dei punti dovrebbe puntare ancora sul modulo 4-3-3. Il portiere titolare sarà Scuffia, che coordinerà i movimenti del poker difensivo composto dal terzino destro Barilaro, dai difensori centrali Ricci e Kostadinovic e dal terzino sinistro Daffara. A centrocampo il mediano di contenimento sarà Zampa, protetto sul fianco destro dalla mezzala Agyei e sul fianco sinistro dall’altra mezzala Vitiello. Davanti il tridente composto dall’ala destra Bariti, dall’ala sinistra Frediani e dalla punta centrale Momenté.

L’Albinoleffe potrebbe anche gestire il ritmo del match, provando a chiudere nella sua metà campo l’Ancona. La fame di punti degli ospiti però potrebbe cambiare le carte in tavola e regalare ai tifosi delle due squadre un match acceso e ricco di colpi di scena. Quote: secondo il bookmaker Snai la vittoria casalinga dellAlbinoleffe (segno 1) vale una quota di 1.95. Il pareggio (segno X) permetterebbe di vincere 3.15 volte l’importo giocato, mentre il successo esterno dell’Ancona (segno 2) vale 4 volte la posta in palio.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Albinoleffe-Ancona sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie