Una delle partite più interessanti in programma per la 35^ giornata del campionato di Serie B è il posticipo tra Novara e Verona. Le due squadre, che lottano per obiettivi diversi, devono necessariamente fare bottino pieno per riscattare le sconfitte rimediate nell’ultimo turno. I padroni di casa hanno tutte le carte in regola per centrare la zona play off, distante quattro lunghezze; dall’altra parte gli ospiti, terzo, cercano di tornare in vetta sperando in un doppio passo falso di Spal e Frosinone. In ogni caso al Piola ci saranno diversi assenti, che costringeranno i rispettivi allenatori a cambiare i piani per quanto concerne le probabili formazioni. Nel Novara non ci saranno né Andrea Orlandi né Edoardo Lancini: il primo per uno stiramento al flessore, il secondo per una lesione muscolare. Nel Verona pesa tantissimo la squalifica di Mattia Zaccagni. Per quanto riguarda invece la lista dei diffidati, troviamo Da Costa, Kupisz e Sansone nel Novara; F. Zuculini, Siligardi, B. Zuculini e Valoti nel Verona. (agg. Giuliani Federico)
In vista della 35^ giornata del campionato di Serie B andiamo subito a dare un’occhiata alla lista dei giocatori squalificati per capire come potrebbero cambiare le probabili formazioni. Il giudice sportivo ha fermato per un turno un totale di sette giocatori. Ecco di chi si tratta: Nicola Bellomo e Cristian Zaccardo (Vicenza), Tiago Casasola (Trapani), Francesco Fedato (Carpi), Andrea Palazzi (Pro Vercelli), Alessandro Salvi (Cittadella) e Mattia Zaccagni (Verona). Gli allenatori dovranno dunque trovare un modo di rimpiazzare questi giocatori, molti dei quali titolari o elementi imprescindibili per le rispettive squadre. (agg. Giuliani Federico)
Siamo alla trentacinquesima giornata nel campionato di Serie B 2016-2017: dopo il turno infrasettimanale si prosegue senza sosta nella lunghissima maratona che è il campionato cadetto. Possiamo subito andare a vedere qualche notizia sulle probabili formazioni e sugli schieramenti che le squadre impegnate in campo utilizzeranno; ricordiamo che non ci saranno anticipi, dunque assisteremo a nove partite sabato alle ore 15.00, poi un posticipo domenica e un altro lunedì.
Nessuno squalificato nelle due squadre, Aglietti dovrebbe schierare il suo Ascoli secondo il modulo 3-5-2 imperniato sulla coppia dattacco Cacia-Favilli. In porta Lanni; difesa formata da Mengoni, Augustyn e Gigliotti; a centrocampo infine dovremmo vedere Felicioli, Cassata, Carpani, Giorgi e Almici. Il Frosinone di mister Marino dovrebbe rispondere con il seguente 11, pure per i ciociari con il 3-5-2: Bardi in porta; retroguardia a tre con Ariaudo, Terranova e Krajnc; a centrocampo da destra a sinistra dovremmo vedere Mazzotta, Soddimo, Sammarco, Maiello e Fiamozzi; infine lintoccabile coppia dattacco composta da Dionisi e Ciofani.
Notiamo per prima cosa che lAvellino non ha squalificati, mentre nel Carpi Fedato sarà assente proprio perché fermato dal giudice sportivo. Walter Novellino dovrebbe schierare gli irpini secondo il modulo 4-4-2: in porta Radunovic; linea difensiva composta da Djimisti, Gonzalez, Jidayi e Perrotta; a centrocampo Laverone, DAngelo, Paghera e Lasik; infine Verde e Ardemagni formeranno il tandem dattacco. Il Carpi di Fabrizio Castori risponderà con un 4-4-2 speculare: Belec in porta; difesa con Poli, Romagnoli, Gagliolo e Struna; a centrocampo Lollo, Mbaye, Bianco e Letizia; infine la coppia dattacco, che sarà composta da Mbakogu e Lasagna.
Il Cittadella di mister Venturato, che dovrà fare a meno dello squalificato Salvi, si dovrebbe schierare secondo il modulo 4-3-1-2 con Alfonso in porta; Pasa, Scaglia, Pedrelli e Bendetti a comporre la linea arretrata; in mediana Valzania, Iori e Bartolomei; Schenetti trequartista alle spalle dei due attaccanti Arrighini e Strizzolo. Baroni replicherà schierando il suo Benevento (nessuno squalificato) con il 3-5-2: Gori in porta; Lucioni, Camporese e Venuti nella retroguardia a tre; Viola, Lopez, Chibsah, Buzzegoli ed Eramo nellaffollato centrocampo a cinque; in attacco il tandem con Ciciretti e Ceravolo.
Il Latina padrone di casa dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. Questi i probabili titolari per mister Vivarini: portiere Pinsoglio; retroguardia a quattro con Brosco, Garcia Tena, Dellafiore e Bruscagin; a centrocampo Nica, Mariga, De Vitis, Di Matteo; infine Corvia e Buonaiuto a comporre la coppia dattacco. Bisoli invece deve fare i conti innanzitutto con le pesanti squalifiche di Bellomo e Zaccardo, dunque dovrebbe schierare il Vicenza con il modulo 4-3-1-2 e questi interpreti: Vigorito in porta; difesa con DElia, Esposito, Adejo e Pucino; a centrocampo Signori, Urso e Gucher; trequartista Orlando, alle spalle degli attaccanti De Luca, Ebagua.
Nessuno squalificato per toscani e romagnoli. Il Pisa di Gennaro Gattuso dovrebbe dunque presentarsi in campo con il modulo 4-3-1-2: Ujkani in porta; davanti a lui la difesa con Longhi, Milanovic, Lisuzzo e Birindelli; a centrocampo Tabanelli, Angiulli e Di Tacchio; Peralta sulla trequarti, in appoggio alle punte Masucci e Manaj. Camplone risponderà proponendo il suo Cesena con il 3-5-2: in porta Agliardi, protetto dalla difesa con Rigione, Perticone e Capelli; a centrocampo Balzano, Schiavone, Kone, Crimi e Renzetti, mentre la coppia dattacco dovrebbe essere composta da Cocco e Ciano.
Palazzi squalificato, la Pro Vercelli allenata da Moreno Longo dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: in porta Provedel; davanti a lui Legati, Konate e Bani; centrocampo molto folto, con Mammarella, Castiglia, Emmanuello, Vives e Berra da destra a sinistra; Aramu e Bianchi formeranno infine la coppia dattacco. Risponderà lEntella con il modulo 4-3-1-2 che dovrebbe essere scelto da mister Breda: Iacobucci in porta, ultimo baluardo di una difesa composta da Baraye, Benedetti, Pellizzer e Belli; a centrocampo Moscati, Palermo, Troiano; il trequartista sarà invece Tremolada, alle spalle degli attaccanti Caputo e Catellani.
Nessuno squalificato nelle due formazioni, dunque nessun problema per gli allenatori Di Carlo e Colantuono da questo punto di vista. Lo Spezia dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: in porta Chichizola; retroguardia a tre con Terzi, Valentini e Ceccaroni; in mezzo al campo ecco da destra a sinistra De Col, Djokovic, Errasti, Pulzetti e Migliore; in attacco la coppia formata da Piccolo e Granoche. Il Bari replicherà con un offensivo 4-3-3: il portiere sarà Micai; in difesa Sabelli, Capradossi, Moras e Daprelà; centrocampo a tre con Romizi, Fedele, Salzano; infine dovrebbero essere Parigini, Galano e Floro Flores a formare il tridente offensivo.
Nessuno squalificato in vista della partita allo stadio Liberati di Terni. Gautieri dovrebbe schierare i padroni di casa della Ternana con il 4-3-3: Aresti estremo difensore, protetto dalla linea composta da Germoni, Meccariello, Diakitè e Zanon; in mezzo al campo Petriccione, Di Noia e Coppola, mentre Avenatti, Palombi e Falletti formeranno il tridente dattacco. Stesso modulo per la Salernitana di mister Bollini, il cui 4-3-3 dovrebbe essere formato da Gomis in porta; Perico, Bernardini, Tuia e Vitale nella retroguardia a quattro; Zito, Odjer e Minala a centrocampo; infine Rosina, Sprocati e Coda a formare il tridente offensivo.
Detto che nel Trapani sarà squalificato Casasola, ecco come dovrebbe essere composto il 4-3-1-2 con cui attendiamo in campo la squadra di Calori: Pigliacelli in porta; linea difensiva con Rizzato, Pagliarulo, Legittimo e Fazio; a centrocampo Barillà, Colombatto e Maracchi; sulla trequarti Nizzetto, in appoggio agli attaccanti Jallow e Coronado. Risponderà il Perugia di Bucchi con un aggressivo 4-3-3: Rosati in porta; difesa a quattro composta da Di Chiara, Belmonte, Volta e Del Prete; a centrocampo Brighi, Acampora e Gnahorè; infine il tridente dattacco, con Guberti, Di Carmine e Mustacchio.
Nel posticipo del Rigamonti i due allenatori, Cagni e Semplici, non dovranno fare i conti con giocatori squalificati. Il Brescia dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3: in porta Minelli; davanti a lui la difesa sarà composta da Untersee, Blanchard, Romagna e Racine; a centrocampo ecco il terzetto formato da Martinelli, Mauri e Bisoli, mentre il tridente dattacco dovrebbe vedere Bonazzoli, Caracciolo e Camara. La Spal risponderà con il 3-5-2: Meret in porta; difesa con Bonifazi, Vicari e Giani; a centrocampo Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora e Lazzari, mentre la coppia dattacco sarà composta da Antenucci e Floccari.
Il Novara allenato da Boscaglia dovrebbe scendere in campo al Piola secondo il modulo 3-5-2: in porta Da Costa; retroguardia a tre con Mantovani, Chiosa e Troest; a centrocampo Calderoni, Orlandi, Casarini, Cinelli e Adorjan; infine Galabinov e Macheda formeranno la coppia dattacco. Nel Verona di mister Pecchia è squalificato Zaccagni; il 4-3-1-2 dei gialloblù dovrebbe vedere in campo il portiere Nicolas; linea difensiva composta da Souprayen, Bianchetti, Caracciolo e Ferrari; in mediana Romulo, Valoti e F. Zuculini; il tridente dattacco invece sarà composto da Bessa trequartista e più avanti da Pazzini e Siligardi.