Il risultato finale del big-match della giornata del campionato Primavera sorride ai nerazzurri bergamaschi, esaltati dalla tripletta di uno scatenato Capone, talento che ha vissuto una giornata a dir poco memorabile in casa dellavversario sulla carta più difficile. Dopo i due gol al 7 e al 28 minuto del primo tempo allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, lAtalanta era andata al riposo con un doppio vantaggio, ma lInter nella ripresa aveva provato a riaprire i giochi accorciando le distanze al 68 minuto con il gol arrivato grazie a un bellissimo tiro di Mutton di sinistro, che dal limite mette palla all’incrocio e accorcia le distanze. LInter però si è dovuta rassegnare alla straordinaria giornata di Capone al minuto 85, quando il talento dellAtalanta trova la tripletta al termine della più classica azione di contropiede, anche grazie a un rimpallo favorevole. LInter resta prima con 56 punti, ma lAtalanta sale a quota 54. (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A fine primo tempo, vissuto nel segno di uno scatenato Capone, talento che non a caso è considerato tra i più promettenti del florido vivaio bergamasco e possibile nome per un futuro in prima squadra, sulla strada che allAtalanta è percorsa spesso dai migliori ragazzi delle giovanili. Per il momento possiamo dire che sta risultando decisivo in casa della capolista del girone C del campionato Primavera, che sta vivendo il big-match dal momento che lInter è prima e lAtalanta seconda. Capone ha colpito al 7 e al 28 minuto del primo tempo allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, a dire il vero in entrambi i casi approfittando di una difesa interista non perfetta. Il derby lombardo e nerazzurro per ora sorride a Bergamo: lInter saprà riscattarsi nel secondo tempo? (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Sta per cominciare, eccovi dunque qui di seguito le formazioni ufficiali del match valido per la ventitreesima giornata del Girone C del Campionato Primavera 2016-2017, che comincia proprio in questi minuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, dove il derby nerazzurro e lombardo ci darà un verdetto molto importante per le prime posizioni della classifica del gruppo, in cui lInter è prima e lAtalanta seconda. INTER: Di Gregorio, Mattioli, Cagnano, Carraro, Vanheusden, Lombardoni, Rover, Emmers, Pinamonti, Danso, Bakayoko. A disposizione: Dekic, Zappa, Gravillon, Nolan, Sala, Awua, Putzolu, Bollini Frigerio, Mutton, Butic, Souare. Allenatore: Stefano Vecchi. ATALANTA: Taliento, Zambataro, Migliorelli, Bolis, Marchettii, Gatti, Latte, Melegoni, Mazzocchi, Capone, Mallamo. A disposizione: Vidovek, Forte, Eleuteri, Del Prato, Ogliari, Zanoni, Badjie, Pagliari, Barrow, Elia. Allenatore: Valter Bonacina. ARBITRO: Ranaldi di Tivoli. (aggiornamento di Mauro Mantegazza).
Sfida di vertice quella tra le due formazioni primavera di Inter ed Atalanta che oggi si affrontano a caccia del primo posto in classifica. Sono pochi i punti che separano queste due formazioni e toccherà ai bergamaschi cercare di impedire la fuga dei neroazzurri. Entrambe le formazioni tornano da una serie positiva in campionato con gli uomini di Stefano Vecchi che hanno messo di fila sei risultati positivi consecutivi di cui un solo pareggio contro l’Entella. Per l’Atalanta la lunga striscia di vittorie iniziata il 28 Gennaio è stata interrotta dal pareggio contro l’Entella all’ultima di campionato. Gli ultimi scontri diretti tra Atalanta e Inter tra Coppa Italia e Campionato Privamera hanno visto sempre la formazione milanese uscire vittoriosa (3-1 in coppa, 1-2 in campionato), riuscirà la squadra bergamasca a invertire la tendenza? (agg. di Matteo Raimondi)
lanticipo televisivo del campionato Primavera 2016-2017, giunto alla giornata numero 23. La partita valida per il girone C si gioca sabato 8 aprile dalle ore 13:00 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni (Milano), tradizionale sede delle partite casalinghe della Primavera dei nerazzurri milanesi. Tra Inter e Atalanta si tratta di un derby regionale e cromatico, ma soprattutto di una sfida affascinante fra due formazioni Primavera sempre di altissimo livello, a dimostrazione della forza dei settori giovanili sia dellInter sia dellAtalanta. La classifica del girone C parla chiaro: nonostante ci siano pure Roma e Virtus Entella (le due finaliste di Coppa Italia), troviamo lInter saldamente al comando a quota 56 punti mentre al secondo posto cè proprio lAtalanta con 51 punti. Potremmo dunque assistere ad un allungo decisivo dei padroni di casa verso il primo posto, oppure potrebbe essere lAtalanta a consolidare con un risultato di prestigio la posizione fra le prime due.
Infatti va ricordato che nella stagione regolare è fondamentale entrare fra le prime due del proprio gruppo per ottenere limmediata qualificazione alle Final Eight per lo scudetto senza dover passare prima per i playoff, che metteranno in palio due soli posti. Ecco dunque che la partita di oggi potrebbe essere più importante per lAtalanta piuttosto che per lInter, anche se naturalmente i ragazzi di mister Stefano Vecchi sanno che con una vittoria blinderebbero la qualificazione, lasciando i bergamaschi a vedersela proprio con Roma ed Entella per il secondo posto.
In ogni caso sarà un match da non perdere, anche perché la rivalità tutta nerazzurra è molto sentita a livello giovanile: la partita del campionato Primavera tra Inter e Atalanta sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre, naturalmente a partire dalle ore 13.00 quando questo incontro avrà inizio.
Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video, ma saranno certamente disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita tramite i social network ufficiali delle due squadre.