E’ una vittoria che sa di playoff quella dei padroni di casa in Feralpisalò-Bassano, gara terminata col risultato di 3-0. La squadra di Michele Serena era passata già in doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle reti del gioiellino Tassi e dell’esperto Guerra. La gara poi è stata chiusa definitivamente nella ripresa quando ha segnato Bracaletti a cinque minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco. A nulla è servito l’ingresso in campo di giocatori importanticome Gashi e Bianchi nel Bassano che esce con una sconfitta pesante. E’ un successo importante per i padroni di casa che salgono a quarantacinque punti in classifica, andando ad agganciare l’Albinoleffe e superando Maceratese e Santarcangelo. Il Bassano rimane invece tre punti dietro e continua il suo periodo nero con appena due punti raccolti nelle ultime sei gare giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati all’intervallo della gara Feralpisalò-Bassano e il risultato è di 2-0, in una gara che è valida per la ventiquattresima giornata di Lega Pro nel Girone B. La partita è stata aperta da una rete di Tassi al minuto undici, mentre il raddoppio l’ha messo a segno Guerra e si era già sul due a zero dopo appena venti minuti. Sarà interessante vedere la reazione del Bassano nella ripresa e soprattutto se i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni oppure di tornare in campo con gli stessi ventidue che hanno iniziato la partita. Al momento gli schieramenti sono i seguenti: FERALIPISAL 4-3-3 – Caglioni; Parodi, Ranellucci, Aquilanti, Ruffini; Gamarra, Codromaz, Tassi; Bracaletti, Ferretti, Guerra. BASSANO 4-3-1-2 – Rossi; Laurenti, Pasini, Bizzotto, Crialese; Zibert, Gerli, Minesso; Candido; Grandolfo, Fabbro. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sta per avere inizio il match tra Feralpisalo e Bassano: quali sono le statistiche che le due compagini portano con se in campo in questa 34^ giornata dei campionato? I lombardi in casa hanno ottenuto sette vittorie e quattro pareggi e sono stati sconfitti cinque volte, segnando diciassette reti e subendone dieci. Il Bassano Virtus dal canto suo ha un andamento piuttosto lento in trasferta, dove ha conquistato due vittorie e otto pareggi, a fronte di sei sconfitte. I giallorossi hanno segnato complessivamente 41 gol e ne hanno incassati 47, i lombardi invece ne hanno segnati 37 e subiti 38. Sia nel lungo che nel medio periodo entrambe le formazioni hanno registrato dati piuttosto vicini per lo stato di forma: negli ultimi 10 incontri disputati però lesito è piuttosto negativo per entrambe visto che il Feralpisalò ha ottenuto appena 3 vittorie e ben 6 sconfitte, mentre il Bassano ha raccolto un solo successo e ben 7 deblacle. (agg Michela Colombo)
Quello tra Feralpisalò e Bassano, in programma per questa sera nel girone b di Lega Pro pare uno scontro importante in chiave play-off per entrambe le formazioni. Secondo lo storico le due formazioni si sono scontrate in diverse occasioni negli ultimi anni: ben 9 testa a testa registrati dal 2011 a oggi tra campionato di terza categoria e Coppa Italia di riferimento, per un bilancio totale di 3 vittorie dei giallorossi e 4 successi per i leoni del garda. Nellultimo precedente tra FeralpiSalo e Bassano,occorso nel girone di andata della stagione in corso la squadra lombarda si impose in casa del Bassano per 2-1. Le reti in quella occasione furono messe a segno da Gerardi e Romero che ribaltarono l’iniziale vantaggio segnato da Crialese. Lultimo successo dei veneti risale alla 2^ giornata della stagione di lega Pro 2015-2016, dove i giallorossi si affermarono fuori casa per 2-1 grazie ai gol di Germinale e Iocolano. (agg Michela Colombo)
, che verrà diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo, è una delle partite del girone B di Lega Pro 2016-2017 per la trentaquattresima giornata, con calcio d’inizio alle ore 20:30 di domenica 9 aprile. Partita molto tesa con due squadre che, sia pure partendo da situazioni diverse, vanno a caccia di un posto nei playoff e dunque hanno bisogno di punti nelle ultime giornate della stagione regolare.
In particolare la FeralpiSalò è ottavo in classifica forte dei propri 45 punti sin qui conquistati anche se la sconfitta subita mercoledì nel turno infrasettimanale sul campo della capolista Venezia è la conferma di un periodo di crisi tantè che nelle ultime cinque ha raccolto soltanto 4 punti. Il Bassano nel turno infrasettimanale ha pareggiato per 1-1 sul campo della Maceratese salendo così a quota 42 punti a -2 dalla zona play off. Tuttavia anche gli ospiti sono in un momento difficile avendo ottenuto soltanto 2 punti nelle ultime cinque giornate.
La FeralpiSalò davanti ai propri sostenitori rappresenta un avversario alquanto competitivo avendo conquistato 25 punti con 7 successi, 4 pareggi e 5 sconfitte. Peraltro sono reduci in casa da 7 punti ottenuti nelle ultime tre tornate. Il Bassano invece lontano dai propri tifosi sta diventando avversario sempre più morbido come del resto confermano le cinque sconfitte incassate nelle ultime cinque gare in esterna. Inoltre, sono soltanto 13 i punti raccolto in trasferta, un bottino un po magro per chi nutre ambizioni in chiave play off.
Per quanto concerne gli scontri diretti, nella gara di andata sul campo del Bassano cè stata laffermazione da parte della FeralpiSalò con il punteggio di 2-1 con gol di Gerardi e Ranellucci che hanno rimontato liniziale vantaggio da parte di Crialese. Tuttavia lultimo scontro diretto disputatosi in casa della FeralpiSalò cè stata la vittoria del Bassano sempre per 2-1 con gol di Germinale e Iocolano che a loro volto rimontarono liniziale vantaggio da parte di Bracaletti per i padroni di casa.
Per quanto concerne le probabili formazioni la FeralpiSalò dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con un classico 4-3-3 abbastanza propositivo. In porta Caglioni mentre in difesa ci dovrebbero essere Parodi sulla corsia destra, Aquilanti nel mezzo al fianco di Ranelucci mentre per spingere sulla corsia mancina sarà scelto lottimo Liotti. Davanti alla difesa quasi certo lutilizzo di Davi che avrà anche compiti di costruzione con Tassi da interno di sinistra e quindi Settembrini come mezzala di destra. In avanti sicuro del posto è solo lattaccante esterno Gerardi, giocatore in grado di dare equilibrio a tutto limpianto di gioco mentre per il ruolo di attaccante centrale Ferretti dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Codromaz. Appare altrettanto improbabile che non possa essere schierato sulla corsia di destra Bracaletti che al momento sembra essere il più in forma.
Il Bassano dovrebbe invece giocare con un modulo ad albero di Natale con Rossi tra i pali. In difesa Formiconi sarà titolare della fascia destra, Trainotti nel mezzo al fianco di Bizzotto e sulla corsia laterale di sinistra dovrebbe giocare Stevanin. A centrocampo nel ruolo di play basso andrà ad operare Gerli anche se non è da escludere lutilizzo di Ruci. Da interni ci saranno Laurenti ed uno tra Zibert e Crialese. Unica punto Fabbro alle cui spalle andranno a giocare Candido ed uno tra Minesso e Maistrello.
Sarà una gara piuttosto attenta nella quale le due formazioni si affrontano con sistemi di gioco abbastanza similari. Il FeralpiSalò teoricamente potrebbe giovarsi su un vantaggio in relazione al gioco sulle corsie laterali giacchè è numericamente superiore mentre il Bassano potrebbe creare non pochi problemi per con i due trequartisti che mettendosi tra le linee andrebbero a ricevere palla in zone di campo piuttosto pericolose.
Per quanto riguarda le quote per questa partita, la Snai ci dice che il segno 1 (vittoria Feralpisalò) vale 2,15; il pareggio (segno X) vale 3,15 mentre il segno 2 (vittoria Bassano) vi permetterà di vincere 3,20 volte la somma che avrete deciso di investire.
Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Feralpisalò Bassano non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.