La gara Lumezzane-Sudtirol è terminata col risultato di 0-1, decisa da una giocata di Gliozzi al minuto quarantotto. Il calciatore degli ospiti ha infatti sbloccato la partita che poi è terminata senza vedere altre reti. In classifica i tre punti ottenuti dal Sudtirol sono sicuramente importanti per allungare dietr su Mantova, Termao, Forlì, Fano e appunto Lumezzane che hanno oggi tutte perso. Sicuramente è un passo falso pesante per i padroni di casa che scivolano contro una diretta concorrente per la salvezza e rimangono ancora due punti lontani dall’uscire dalla zona playout. Servirà un finale di campionato importante per tutte e due le squadre se vorranno ottenere la salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati quasi all’ora di gioco della gara Lumezzane-Sudtirol e il risultato è di 0-1. La squadra ospite è passata in vantaggio nella ripresa dopo tre giri di orologio. Il gol che sta decidendo la partita l’ha messo a segno Gilozzi. L’arbitro è stato costretto a tirare fuori quattro cartellini gialli: nel Lumezzane è stato ammonito Taglianti, nel Sudtiro invece Furlan, Fink e Riccardi. Ecco gli schieramenti arrivati al minuto cinquantasette: LUMEZZANE 4-4-2 – Pasotti; Tagliani, Sorbo, Magnani, Bonomo; Terracino, Arrigoni, Varas, Gentile; Leonetti, Speziale. SUDTIROL 3-5-2 – Marcone; Riccardi, Bassoli, Di Nunzio; Tait, Fink, Bertoni, Furlan, Cia; Gilozzi, Tulli. (agg. di Matteo Fantozzi)
Questa sera la 34^ giornata di Lega pro ci offre il match tra Lumezzane e Sudtirol, valido nel girone b del campionato di terza categoria: approfondiamo qualche statistica relativa alle due formazioni. I padroni di casa fra le mura amiche hanno conquistato diciotto punti, ottenendo quattro vittorie e sei pareggi e patendo sei sconfitte. I gol fatti in casa sono dieci, mentre le reti subite ammontano a undici. Il Sudtirol Alto-Adige in trasferta è la terza peggior squadra: gli alto-atesini hanno raccolto tredici punti, con tre vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, andando a segno dieci volte e subendo diciotto segnature. Sebbene la classifica generale veda il Sudtirol avanti con la 13^ piazza e il Lumezzane allinseguimento dal 18^ gradino, lo stato di forma recente premia proprio i lombardi che negli ultimi 5 incontri disputati ha raccolto 4 risultati utili di cui 2 vittorie, mentre nel contempo i biancorossi hanno raccolto ben 4 sconfitte. (ag Michela Colombo)
E davvero ricco di dati utili lo storico recente del match tra Lumezzane e Sudtirol, che si affronteranno questa sera nella 34^ giornata del campionato di Lega Pro. Dal 2006 a oggi infatti le due compagini hanno avuto modo di confrontarsi in ben 16 occasioni tra campionato della terza serie e Coppa Italia di categoria, per un bilancio di 4 vittorie dei biancorossi e 4 affermazioni dei valgobbini. Lultimo precedente registrato tra Lumezzane e Sudtirol risale al match di andata della stagione in corso della Lega Pro, dove la partita in Trentino terminò con uno scialbo 0-0 che non fece divertire i tifosi presenti. Lultima vittoria del Lumezzane è datata e risale alla seconda fase del tabellone della coppa Italia 2012-2013, dove i lombardi vinsero per 2-0 in trasferta. La vittoria più recente della formazione ospite oggi invece occorse nella 12^ giornata della stagione 2015-2016 di Lega Pro, dove i biancorossi si affermarono per 2-1 con Tulli e Gliozzi. (agg Michela Colombo)
, che verrà diretta dall’arbitro Daniele De Santis, si gioca alle ore 20:30 di domenica 9 aprile e rientra nel programma della trentaquattresima giornata di Lega Pro 2016-2017 (girone B). La partita vede affrontarsi due formazioni piuttosto vicine in classifica e che quindi si ritrovano a lottare per il medesimo obiettivo che è quello di raggiungere quanto prima la quota salvezza.
In classifica il Lumezzane è 18esimo con 32 punti a 2 distanza dalla salvezza e nel turno infrasettimanale ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 sul difficile campo della Sambenedettese. Il Suditirol è 13esimo con 35 punti, nellultimo turno ha subito una sconfitta per 2-1 sul campo del Santarcangelo e soprattutto si trova in un momento particolarmente delicato della propria stagione essendo reduce da 4 sconfitte subite nelle ultime cinque giornate di campionato.
Il rullino di marcia del Lumezzane nelle gare interne non è certamente straordinario avendo raccolto soltanto 18 punti sui 48 disponibili con sole 4 vittorie conquistate, 6 pareggi ed altrettante sconfitte per un bilancio realizzativo che racconta di 10 gol fatti ed 11 subiti. Dal proprio canto il Sudtirol in trasferta non è una formazione che ha fatto benissimo tantè che i successi al momento sono soltanto 3 in totale. Le due formazioni si sono affrontate nel girone dandata sul campo del Sudtirol in un incontro molto combattuto terminato sul risultato di 0-0.
Da sottolineare come nella scorsa stagione, teatro dellultimo scontro diretta in casa del Lumezzane, il Sudtirol è stato corsaro imponendosi con il punteggio di 2-1 con gol di Tulli e Giliozzi mentre per il Lumezzane aveva segnato il momentaneo pareggio Sarao. Il Lumezzane dovrebbe scendere sul terreno di gioco con una formazione basata sullo schieramento 4-4-2. In porta Pasotti mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta andando da destra verso sinistra da Varas, Tagliani, Sorbo e Bonomo.
A centrocampo sarà Arrigoni a vestire i panni di playmaker e uomo di riferimento per i propri compagni con al fianco Gentile. Sulla fascia laterale di destra spazio a Terracino mentre su quella sinistra sono in ballottaggio per la maglia da titolare Leonetti e Sola. In avanti sono in piedi tutte le opzioni partendo dalla coppia Speziale Oggiano fino ad arrivare al duo Marra Lella.
Il Sudtirol invece dovrebbe disporsi con una difesa composta da tre centrali ed in particolare con Bassoli nel mezzo, Riccardi sul centrodestra e Di Nunzio sullaltro lato. Ovviamente confermato in porta Montaperto. A centrocampo, sulla corsia destra cè la conferma per Tait che sta facendo molto bene nellultimo periodo mentre sulla fascia mancina è in atto un ballottaggio tra Lomolino e Fink. Nel cuore della mediana ci sarà il nigeriano Kenneth Obodo ai cui fianchi andranno ad agire Furlan e Cia.
In avanti Tulli è in vantaggio su Lupoli mentre Spagnoli lo è nei confronti di Gliozzi. Tatticamente cè da attendersi una gara piuttosto aperta tra due formazioni che utilizzato credi tattici completamente differenti. Il Sudtirol potrebbe soffrire il gioco sulle fasce del Lumezzane che ha una superiorità numerica ma allo stesso tempo dovrebbe giovarsi di una maggiore consistenza nel mezzo del campo. Sarà interessante scoprire se il gioco sulle fasce abbia la meglio su quello in zona centrale oppure varrà il viceversa.
Per quanto riguarda le quote per questa partita, la Snai ci dice che il segno 1 (vittoria Lumezzane) vale 2,45; il pareggio (segno X) vale 2,90 mentre il segno 2 (vittoria Sudtirol) vi permetterà di vincere 2,95 volte la somma che avrete deciso di investire.
Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Lumezzane Sudtirol non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.