Il Torino batte lOlginatese per 3-1 nella sua amichevole estiva: a Bormio i granata segnano tutti i gol nel secondo tempo, come già descritto, trovando le reti di Andrea Belotti, Lucas Boyé e Iago Falque. Dopo lo squillo dellOlginatese, capace di segnare il gol della bandiera, il Torino ha provato ad allargare il divario: Adem Ljajic, entrato bene in partita, ha provato qualche incursione palla al piede cercando la soluzione personale (fermato al limite dellarea) oppure scaricando per i compagni, ma sia Iago Falqué (salvataggio di un difensore sulla riga di porta) che Belotti – due parate del portiere – non sono riusciti a mettere la palla in rete. Il Torino comunque vince: da segnalare ovviamente il gol timbrato da Belotti, il cui futuro resta ancora in bilico. In attesa di scoprire se il Milan chiuderà per lui, il Gallo si dimostra decisivo anche nelle amichevoli estive; buone indicazioni anche da Iago Falque e Ljajic, mentre non si è ancora visto Alex Berenguer che Mihajlovic ha deciso di non mandare in campo per questa partita contro la squadra di Serie D. (agg. di Claudio Franceschini)
Il Torino ha finalmente sbloccato il risultato contro lOlginatese, e conduce 3-1 a metà del secondo tempo. Sinisa Mihajlovic ha dato spazio alle sue seconde linee, che sono poi tanti dei titolari della passata stagione: dopo 6 minuti Iago Falque ha inventato un tracciante in verticale per Andrea Belotti che, dopo aver superato anche il portiere, ha messo in porta la rete del vantaggio. Il Torino, spronato da quel gol, non si è fermato: quattro minuti più tardi il Gallo ha fornito lassist per Lucas Boyé che ha trovato la mira giusta con un bel diagonale. Sul 2-0 il Torino ha spinto ancora di più: Boyé ha sfiorato la doppietta venendo fermato sulla riga di porta, poi Iago Falque si è messo in proprio con un diagonale di grande potenza ma ha colpito soltanto il palo. Due minuti dopo, al 20 della ripresa, lo spagnolo si è comunque rifatto: merito di Belotti che, con grande altruismo, ha servito il compagno a due passi dalla porta permettendogli di iscriversi al tabellino dei marcatori. A quel punto il Torino si è leggermente distratto, consentendo allOlginatese di fare gol: brutto errore combinato di Sirigu e Bonifazi che non si sono capiti su un pallone vagante e si sono scontrati, ha ringraziato Macan che ha porta vuota ha infilato. Un Torino comunque positivo nel reparto offensivo: da vedere ora se i granata riusciranno a segnare altri gol nei minuti rimasti. (agg. di Claudio Franceschini)
Torino bloccato nel primo tempo dellamichevole contro lOlginatese: il risultato parziale è di 0-0 ed è piuttosto sorprendente vedere i granata ancora senza reti. Dal punto di vista del gioco la squadra di Sinisa Mihajlovic ha fatto quanto doveva: ha tenuto in mano il possesso del pallone e creato occasioni (abbiamo già parlato della traversa di Acquah) ma la condizione è ancora lontana dal 100% e questo ha inciso sulla qualità nei 16 metri, impedendo al Torino di segnare. Nella seconda parte della frazione si è particolarmente distinto Vittorio Parigini, che prima ci ha provato in azione personale (palla a lato) e poi ha rubato un pallone che ha consegnato a Mattia Aramu che, poco veloce nel calciare, si è fatto murare la conclusione. In un paio di situazioni anche lOlginatese si è fatta vedere: al 19 minuto una punizione di Calviello ha trovato la pronta risposta di Milinkovic-Savic, il giovane portiere serbo si è ripetuto quattro minuti più tardi alzando sopra la traversa uninsidioso calcio da fermo di Borgoni. Torino che nel secondo tempo dovrebbe ripresentarsi in campo con una formazione decisamente modificata: staremo a vedere se riuscirà a vincere questa amichevole con le sue tante seconde linee (in panchina cè anche Andrea Belotti). (agg. di Claudio Franceschini)
Il Torino è ancora inchiodato sullo 0-0 nellamichevole contro lOlginatese: per il momento nessun gol per la formazione di Sinisa Mihalovic, che ha ovviamente preso possesso del gioco ma non sta riuscendo a creare pericoli concreti alla porta di Iali, estremo difensore avversario. Una grande occasione cè stata, al 6 minuto: conclusione violenta di Acquah che dal limite dellarea ha centrato in pieno la traversa. Il Torino poi ha creato altre azioni interessanti: particolarmente ispirato Mattia Aramu che per due volte ha calciato da fuori. Nella prima occasione bravo Iali a respingere, nella seconda (una punizione) il pallone ha sorvolato la traversa. Da segnalare anche una bella iniziativa di Lyanco, che è partito palla al piede ed è arrivato in zona tiro: ancora Iali protagonista nel salvare la situazione. Torino incisivo ma poco concreto e poco cattivo; siamo comunque solo allinizio della partita amichevole e ci sarà tutto il tempo eventualmente per trovare i gol. (agg. di Claudio Franceschini)
Comincia: in vista dellamichevole, la formazione granata ha effettuato presso il ritiro di Bormio una doppia seduta di allenamento. Al pomeriggio la bella notizia è stata rappresentata dal ritorno in campo di Vittorio Parigini: il talentuoso giocatore del vivaio, nelle ultime stagioni in prestito tra Serie A e Serie B, aveva accusato un problema alla caviglia ed era pertanto rimasto fermo, ma nella giornata di mercoledì Mihajlovic. Ancora assente invece Samuel Gustafson: il centrocampista svedese lo scorso anno è stato utilizzato pochissimo e questa potrebbe essere la stagione della maturazione, ma non è certo iniziata nel migliore dei modi. Mihajlovic ha fatto eseguire ai suoi giocatori, divisi in gruppi, alcuni test atletici con corse intorno al campo ad intensità diverse; alla fine dellallenamento i quattro portieri sono rimasti in campo e insieme a loro cerano anche Andrea Belotti, Mattia Aramu e Kevin Bonifazi che hanno effettuato qualche palleggio. La squadra sta bene: questa sgambata contro lOlginatese sarà unulteriore prova dello stato dei lavori da parte di un Torino che vuole migliorare la sua nona posizione in classifica, andando eventualmente a caccia dellEuropa nonostante laumento della concorrenza. Ecco allora le formazioni ufficiali di Torino-Olginatese. V. Milinkovic-Savic; Zappacosta, Rossettini, Lyanco, Molinaro; Valdifiori, Acquah; Parigini, Rossetti, Aramu; M. De Luca. A disposizione: Sirigu, Zaccagno, Bonifazi, Baselli, Belotti, Ljajic, Iago Falque, Obi, E. Moretti, Avelar, De Silvestri, Boyè. Allenatore: Mihajlovic. Iali, Valenta, Menegazzo, Narducci, Carlone, Montrasio, Calviello, Calzi, Canalini, Tremolada, Esposito. A disposizione: Festinese, Frigerio, Passoni, Nasatti, Spinelli, Todeschini, Macan, Calloni, Del Re, Galbiati, Ligasacchi, Myrteza, Cantù, Borgoni. Allenatore: Arioli
(agg. di Claudio Franceschini)
Torino-Olginatese si avvicina: in vista dellamichevole, la formazione granata ha effettuato presso il ritiro di Bormio una doppia seduta di allenamento. Al pomeriggio la bella notizia è stata rappresentata dal ritorno in campo di Vittorio Parigini: il talentuoso giocatore del vivaio, nelle ultime stagioni in prestito tra Serie A e Serie B, aveva accusato un problema alla caviglia ed era pertanto rimasto fermo, ma nella giornata di mercoledì Mihajlovic. Ancora assente invece Samuel Gustafson: il centrocampista svedese lo scorso anno è stato utilizzato pochissimo e questa potrebbe essere la stagione della maturazione, ma non è certo iniziata nel migliore dei modi. Mihajlovic ha fatto eseguire ai suoi giocatori, divisi in gruppi, alcuni test atletici con corse intorno al campo ad intensità diverse; alla fine dellallenamento i quattro portieri sono rimasti in campo e insieme a loro cerano anche Andrea Belotti, Mattia Aramu e Kevin Bonifazi che hanno effettuato qualche palleggio. La squadra sta bene: questa sgambata contro lOlginatese sarà unulteriore prova dello stato dei lavori da parte di un Torino che vuole migliorare la sua nona posizione in classifica, andando eventualmente a caccia dellEuropa nonostante laumento della concorrenza. (agg. di Claudio Franceschini)
Alle ore di questa sera, il Torino di Sinisa Mihajlovic, scenderà nuovamente in campo. Di scena la sfida contro la compagine dellOlginatese, squadra originaria di Olginate (paese in provincia di Lecco), che milita in Eccellenza dopo aver perso i playout di Serie D la scorsa stagione. Sarà una nuova occasione per vedere allopera ovviamente la squadra piemontese, una delle più attese in vista della stagione futura. La sfida si terrà allo stadio Comunale di Bormio, dove si trova attualmente il Torino per il ritiro estivo in alta montagna, e durante il match dovremmo poter vedere allopera lultimo degli acquisti granata, leggasi lesterno dattacco spagnolo Berenguer. Il giovane talento ex Osasuna sembrava destinato a vestire la casacca del Napoli, ma con un autentico blitz in stile seconda guerra mondiale, la società di Cairo lo ha strappato a quella partenopea.
Il ragazzo ha svolto il suo primo allenamento nella giornata di martedì, nonostante la società gli avesse concesso un giorno di riposo, ma lui ha voluto subito mettersi a lavorare assieme ai suoi nuovi compagni. Sinisa Mihajlovic sta ben pensando di gettarlo fin da subito nella mischia, anche perché le sue condizioni fisiche e atletiche appaiono buone nonostante siamo ancora agli albori della preparazione. Ci sarà anche quellAndrea Belotti che a tuttoggi resta uno dei grandi punti interrogativi della squadra torinese, visto che sulle sue tracce continua ad esservi il Milan, in pressing e alla ricerca di un centravanti macina gol da inserire in rosa.
Il Torino formato 2017-2018 lo abbiamo già visto allopera nellamichevole dello scorso 16 luglio contro la Casatese di Rogoredo, gara conclusasi con il risultato di 5 a 0. Dopo lOlginatese, la sfida contro il Renate del 23 luglio, lultimo del trittico di Bormio. Toro che si sposterà quindi in Francia, a Guingamp, per il match contro gli omonimi padroni di casa, e poi le due amichevoli di inizio agosto contro Huddersfield Town e Friburgo.
La sfida amichevole Torino-Olginatese, in programma questa sera alle ore 17:00, non sarà visibile in diretta tv, sia sui canali a pagamento nonché su quelli gratuiti. Nessuna emittente sportiva o meno ha infatti deciso di assicurarsi i diritti per la partita in oggetto.
I fan del Torino e dellOlginatese, nonché tutti gli amanti del calcio, potranno comunque guardare lincontro in streaming, attraverso il proprio personale computer, smartphone o tablet: basterà collegarsi al sito del Torino, www.torinofc.it, e successivamente a Torino Channel, per godersi lo spettacolo. Aggiornamenti del match saranno fruibili anche attraverso i social network delle due squadre, prevalentemente su Facebook e Twitter.