CALENDARIO SERIE A 2017-2018/ Domani 26 luglio: diretta tv. Le soste e i turni infrasettimanali

- Fabio Belli

Calendari Serie A, mercoledì 26 luglio i sorteggi. Su Sky diretta tv, nasce il campionato 2017/18: grande novità, squadre in campo a Natale e Capodanno. Le soste e i turni infrasettimanali

Lega Serie A Calendario Serie A, una cerimonia recente (Foto repertorio LaPresse)

SOSTE E TURNI INFRASETTIMANALI

Si avvicina il conto alla rovescia per il sorteggio del calendario di Serie A valido per la stagione 2017/2018. Domani, alle ore 19:00 presso la sede della Lega Serie A, verranno sorteggiate le giornate che andranno a comporre il prossimo campionato italiano. utile dare dunque un’occhiata alle date e agli appuntamenti che annunciano l’inizi ufficiale della nuova stagione sportiva. Il 13 agosto verrà disputata la Supercoppa Tim tra Juventus e Lazio, quindi via alla prima giornata di Serie A nel weekend compreso tra il 19 e il 20 dello stesso mese. I turni infrasettimanali saranno tre: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile. Cinque saranno invece le soste, quattro delle quali a causa degli impegni delle nazionali. Queste sono previste per il 3 settembre, l’8 ottobre, il 12 novembre e il 25 marzo; la quinta e ultima sosta è fissata per il 14 gennaio. (agg. Giuliani Federico)

LA PRIMA GIORNATA

Domani la grande diretta tv per il Calendario Serie A  aprirà il sipario alla nuova grande stagione 2017-2018 con tutte le incognite del caso per un campionato che dopo 6 scudetti consecutivi della Juventus potrebbe vedere nuovi padroni, tra Milan, Inter, Roma e Napoli. Per quanta riguarda le varie regole, anche un po cervellotiche, per la prima giornata che si scoprirà subito domani nei primi attimi del sorteggio, vede la possibilità per i Campioni dItalia di sfidare subito Milan, Inter, Roma, Lazio o Napoli. La Fiorentina no perché è stata la prima giornata dello scorso anno; il Milan dovrà iniziare per forza in trasferta ma non potrà farlo con Napoli, Roma, Inter, Chievo, Fiorentina, Genoa e Torino, mentre i cugini neroazzurri non potranno sfidare a San Siro per regole di incontri precedenti Lazio, Verona, Atalanta, Chievo, Sampdoria. Il Napoli invece non potrà beccare Milan e Sassuolo, mentre la vice campione dItalia orfana di Totti non potrà giocare subito contro Chievo, Genoa, Verona, Lazio, Milan o Udinese. (agg. di Niccolò Magnani)

DIRETTA TV SU SKY DEI SORTEGGI

Mercoledì 26 luglio 2017 alle ore andrà in scena la cerimonia dei sorteggi che svelerà i calendari di Serie A 2017-2018 a tutta Italia. Il massimo campionato ripartirà con un po danticipo in questa stagione, nel weekend del 19 e 20 agosto, per far arrivare al meglio la Nazionale allappuntamento dei Mondiali, sperando naturalmente che gli Azzurri di Ventura riescano a staccare il biglietto per Russia 2018. Prima però cè da far ripartire la caccia alla Juventus campione dItalia per sei volte negli ultimi sei anni. Il calendario prevede che i big match non si potranno disputare alla prima e allultima giornata, così come i derby tra le formazioni della stessa città che in questa stagione saranno cinque (Juve-Toro, Lazio-Roma., Milan-Inter, Genoa-Samp, Chievo-Verona). Cinque soste: quattro per gli impegni delle nazionali (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo) e una quinta il 14 gennaio. La grande novità infatti sarà rappresentata dal fatto che si giocherà nei weekend di Natale e di Capodanno, con ununica settimana di sosta invernale. Tre i turni infrasettimanali (mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile).

CALENDARI SERIE A 2017-2018, SI ALZA IL SIPARIO

Ma dove si potrà seguire la serata dei calendari? Il sorteggio, alla presenza dei rappresentanti di tutte le società di Serie A, come detto andrà in scena mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 19.00 presso la sede della Lega Serie A. Si potrà seguire la cerimonia in diretta tv se si avrà un abbonamento Sky e ci si potrà dunque collegare su tre canali della pay tv satellitare: il numero 106 di Sky Sport Mix HD, il numero 201 di Sky Sport 1 HD e il numero 206 di Sky Super Calcio HD. Per chi si troverà fuori di casa, ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito ufficiale della pay tv di Sky, skygo.sky.it. Come sempre le giornate del massimo campionato saranno svelate progressivamente agli appassionati, partendo dalle prime fino alle ultime tenendo conto dei vari paletti (oltre a quelli già segnalati, ad esempio il Cagliari ha chiesto di giocare le prime due partite in trasferta per mettere a punto il proprio stadio).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sorteggio Calendario Serie A

Ultime notizie