DIRETTA / Repubblica Ceca-Georgia Under 19 (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: doppietta ceca

- Carlo Necchi

Diretta Repubblica Ceca-Georgia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita degli Europei 2017 è in programma sabato 8 luglio 

repubblica ceca europei Risultati Europei 2020: oggi gioca la Repubblica Ceca (Foto LaPresse)

La Repubblica Ceca piega la Georgia due a zero nel confronto odierno, valido per gli Europei Under 19. Il match si sblocca a fine primo tempo, quando Sasinka trova la giocata vincente dopo essersi reso pericoloso almeno in un’altra circostanza. Nella ripresa ci si aspettava la reazione della Georgia, ma è ancora la Repubblica Ceca a spingere sull’acceleratore e a mettere il sigillo sulla partita con Holk al settantesimo minuto. Nel finale la Repubblica Ceca può gestire agevolmente il doppio vantaggio. Georgia sconfitta.  (agg di Jacopo D’Antuono)

La Repubblica Ceca è sempre avanti uno a zero contro la Georgia, nel match valido per gli Europei Under 19. Punteggio sbloccato allo scadere del primo tempo grazie a Sasinka, che ha portato in vantaggio i suoi con una bella giocata. La Georgia, fino a quel momento, non aveva demeritato ma non era riuscita a creare grandi pericoli dalle parti del portiere avversario. Nella ripresa la Georgia ha provato a a scuotersi, la difesa ceca però fa buona guardia e ha conceeso ppoco agli attacchi avversari. I georgiani dovranno cambiare atteggiamento se vogliono ribaltare il punteggio.  (agg di Jacopo D’Antuono)

La Repubblica Ceca chiude il primo tempo avanti uno a zero ai danni della Georgia, beffata poco prima del duplice fischio del direttore di gara. Dopo una prima parte di gara sostanzialmente equilibrata, i cechi cominciano a macinare gioco sul fronte offensivo. La nazionale georgiana tiene botta e concede davvero poco, ma rischia grosso al quarantesimo quando Sasinka non trova la porta con la sua giocata. La gioia del gol è soltanto rinviata di pochi minuti, perchè allo scadere della prma frazione Sasinka porta in vantaggio i suoi sul suggerimento di Sadlek. Si mette malissimo adesso per la Georgia, che dovrà dare il massimo nella ripresa per ribaltare il punteggio. (agg di Jacopo D’Antuono)

E’ cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida valida per gli Europei Under 19 tra Repubblica Ceca e Georgia. Il risultato è ancora bloccatp sullo zero a zero, poche emozioni in queste prime battute. Le due squadre sono ben messe in campo, la Georgia sta cercando di prendere maggiore iniziativa perchè ha assoluto bisogno di vincere per superare la nazionale ceca in classifica. Primo squillo ad inizio partita per la Repubblica Ceca con una conclusione di Sasinska. La Georgia prova a scuotersi poco dopo con un calcio di punizione, ma il tentativo dal limite finisce sul fondo. (agg di Jacopo D’Antuono)

Si avvicina il fischio dinizio di Repubblica Ceca-Georgia, match valido per il gruppo A degli Europei Under 19. A questo livello si conta un solo precedente a tra Repubblica Ceca e Georgia. Risale al 20 aprile 2014, quando le due nazionali giovanili si sono affrontate in amichevole. A passare in vantaggio fu la Repubblica Ceca con Daniel Holzer, in gol a pochi minuti dallintervallo su assist di Kocourek (43). A metà ripresa il raddoppio della nazionale ceca, con il calcio di rigore trasformato da Lukas Kurusta (68). Nel recupero la rete della Georgia firmata da Giorgi Gorizia (92), per il definitivo 2-1 a favore della Repubblica Ceca. Holder, che sbloccò il risultato in quella partita, è poi passato dal Banik Ostrava allo Sparta Praga con cui nellultima stagione ha totalizzato 19 presenze e 1 gol tra campionato, Europa League e coppa nazionale. Kurusta è attualmente svincolato, mentre il georgiano Goroza milita attualmente nella Lokomotiv Tbilisi. (aggiornamento di Carlo Necchi)

La Repubblica Ceca Under 19 ha esordito in questi Europei vincendo contro la Svezia. Decisiva la doppietta di Daniel Turyna, a segno prima di testa in chiusura di primo tempo (42) e poi anche al 55 per il bis personale. Al 77 gli scandinavi hanno accorciato le distanze con Gyokeres, ma i cechi sono riusciti a resistere conducendo in porto un successo prezioso (2-1). Stesso punteggio ma alla rovescia contro il Portogallo, che nella seconda giornata è riuscito a superare la Repubblica Ceca con un gol per tempo. Al 34 Mesaque Dju ha portato avanti i lusitani, ma sempre prima dellintervallo i cechi hanno riacciuffato il pari grazie a Martin Graiciar (40). A decidere le sorti della sfida lattaccante portoghese Rui Pedro, al 74 minuto. Ora i ragazzi del ct Suchoparek affrontano la Georgia padrona di casa, che come loro ha perso contro il Portogallo e battuto la Svezia. Nel primo match il calcio di rigore di Rui Pedro (66) ha condannato la nazionale georgiana, che ha perso per infortunio prima lattaccante Kokhreidze (35) e poi lesterno Chakvetadze (58); nella ripresa però lespulsione di Gedson Fernandes ha concesso la superiorità numerica alla Georgia, che ciononostante non è riuscita a segnare. Il riscatto contro la Svezia: i padroni di casa hanno subito messo in chiaro le cose passando già al 3, grazie al destro di Giorgi Kokhreidze. Al 31 il raddoppio di Giorgi Chakvetadze, a segno dopo unazione personale: proprio i due infortunati con il Portogallo hanno rimbottato il tabellino nella sfida successiva. Nel secondo tempo gli svedesi hanno accorciato con Gyokeres (47), ma il risultato non è più cambiato. (aggiornamento di Carlo Necchi)

Sabato 8 luglio si gioca Repubblica Ceca-Georgia Under 19, partita valida per gli Europei dei categoria e per la terza (ed ultima) giornata del gruppo A. Teatro del match sarà il Mikheil Meskhi Stadium di Tbilisi, capitale della Georgia che sta ospitando ledizione numero 16 di questa manifestazione. Repubblica Ceca e Georgia si affrontano dalle 18:00 ora italiana, in contemporanea con laltra sfida del raggruppamento ovvero Portogallo-Svezia.

Quello di Tbilisi si presenta come un vero e proprio spareggio per la qualificazione alle semifinali, che si disputeranno mercoledì prossimo (12 luglio). Infatti la classifica del gruppo A vede in testa il Portogallo, primo a punteggio pieno (6 punti); seguono proprio Repubblica Ceca e Georgia, appaiate a quota 3 mentre la Svezia è già eliminata non avendo raccolto alcun punto. Passano le prime due di ciascun girone e quindi tra Repubblica Ceca e Georgia ne rimarrà solamente una: i pronostici delle agenzie di scommesse tendono a non sbilanciarsi più di tanto, assegnando qualche centimetro di vantaggio alla nazionale ceca.

Snai.it propone a quota 1,85 il segno 1 per il successo della Repubblica Ceca, a 3,25 il segno X per il pareggio finale e a quota 2,60 il 2 per la vittoria della Georgia, che per loccasione è inserita in calendario come squadra in trasferta. Under 2,00, Over 1,67, Gol 1,55 e NoGol 2,20. La Repubblica Ceca Under 19 dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 4-2-3-1. Il ct Jan Suchoparek, 48 presenze in nazionale A (era un difensore), riproporrà Jedlicka in porta e davanti a lui la coppia difensiva formata da Tischer e Chalus; a completare la retroguardia i terzini Holik (fascia destra) e Granecny (sinistra). Centrocampo affidato ad Havelka e Kral, mentre Hlavaty dovrebbe agire più avanzato in posizione di trequartista centrale. Esterni alti Chveja e Turyna, centravanti Gracidar.

Possibile anche un 4-4-2 con tandem offensivo Turyna-Graiciar, ed iniziale panchina per Hlavaty. 4-3-3 invece è il modulo previsto per la Georgia, che spera di far valere anche il fattore campo in un match così delicato. Tra i pali Chochisvili, in difesa invece capitan Kobouri e Burjanadze saranno i centrali, Mali e Lakvekheliani i terzini rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo il perno Kutsia affiancato dalle mezzali, Kochorashvili e Samurkasovi, mentre Arabidze e Chakvetadze si muoveranno sugli esterni cercando di aiutare anche in fase difensiva. Il riferimento avanzato sarà Kokhreidze.

La partita degli Europei Under 19 tra Repubblica Ceca e Georgia non sarà trasmessa in diretta tv, né in diretta streaming video, da canali in italiano. Su Eurosport HD, canale numero 372 del digitale terrestre e 210 di Sky, andrà in onda laltro match del girone A tra Portogallo e Svezia, con collegamento dalle ore 17:45 e telecronaca dalle 18:00. Aggiornamenti su entrambe le sfide saranno disponibili in tempo reale sul sito internet www.uefa.com.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie