DIRETTA/ Crotone Benevento (risultato finale 2-0) streaming video e tv: Fondamentale vittoria dei calabresi

- Carlo Necchi

Diretta Crotone-Benevento: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie A si gioca domenica 24 settembre 2017 alle ore 15

crotone_scida_lapresse_2017 Diretta Crotone-Bologna, LaPresse

CROTONE BENEVENTO (RISULTATO FINALE 2-0): FONDAMENTALE VITTORIA DEI CALABRESI

E’ terminata da pochissimi minuti la sfida tra Crotone e Benevento sul punteggio di 2 a 0, a decidere questo vero e proprio spareggio salvezza sono state le reti messe a segno in chiusura di primo tempo da Mandragora ed in avvio di ripresa da Rohden. La partita è iniziata subito alla grande con tante emozioni: Trotta ha subito sprecato la possibilità di segnare da ottima posizione dopo una ribattuta di Belec sul tiro di Barberis ma l’attaccante ha sprecato malamente calciando fuori. Dopo altre due occasioni sprecate prima da Stoian e poi ancora da Trotta, i padroni di casa, pur mantenendo il controllo del gioco, hanno un pò rallentato il ritmo e, un pò a sorpresa, al 43′ trova il meritato vantaggio con un gran gol di Mandragora che segna la prima rete in carriera con una stupenda conclusione da fuori area che si infila imparabilmente vicino al palo lontano. In avvio di ripresa, i calabresi chiudono la disputa raddoppiando al 58′ grazie ad un pregevole colpo di tacco di Trotta che ha permesso all’accorrente Rohden di segnare con un potente tiro da dentro l’area di rigore. Gli ospiti non si sono assolutamente arresi e mister Baroni ha tentato il tutto per tutto passando alla difesa a tre, i sanniti hanno anche avuto la grande occasione di riaprire l’incontro ma all’80’ il neo-entrato Viola ha fallito un calcio di rigore concesso dopo la consultazione del direttore di rigore del Var, il talentuoso mancino ha calciato colpendo la parte esterna dell’incrocio dei pali chiudendo definitivamente questo scontro diretto che ha regalato tre pesantissimi punti alla formazione di Nicola che si allontana un pò dalle zone caldissime della classifica.

CORDAZ NEGA IL GOL AGLI OSPITI

 

Siamo ormai giunti all’80’ della sfida tra Crotone e Benevento sul punteggio sempre di 2 a 0. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non si arrendono e stanno provando ad attaccare per cercare di riaprire l’incontro. Al 65′ mister Baroni ha sbilanciato notevolmente la sua formazione facendo entrare un laterale di spinta come Letizia al posto di un difensore centrale come Gavrillon. Al 67′ è Lombardi a provarci con un gran tiro da posizione defilata che Cordaz riesce a deviare in corner con un gran balzo. Al 69′ il neo-entrato Letizia tenta un tiro-cross che l’estremo difensore di casa riesce a mettere in corner con un bell’intervento. Al 70′ ancora Benevento vicinissimo al gol quando Parigini ha fatto partire un bel cross per Coda che da ottima posizione ha messo incredibilmente fuori da ottima posizione. Al 70′ doppio cambio deciso da mister Nicola che ha mandato in campo Faraoni e Nalini al posto di Stoian e Pezzella.

 

RADDOPPIA ROHDEN IN AVVIO DI RIPRESA

Il secondo tempo dell’incontro tra Crotone e Benevento è iniziato da circa venti minuti ed il punteggio è di 2 a 0, il raddoppio dei calabresi è arrivato al 58′ con Rohden: lungo cross di Stoian per Trotta che ha liberato l’accorrente svedese con uno stupendo colpo di tacco, il centrocampista ha anticipato Gavrillon segnando con un potente tiro che si è infilato vicino al primo palo. La ripresa si è aperta con una conclusione rasoterra tentata al 51′ da Lazaar che Cordaz ha bloccato. Al 52′ palla gol per Simy che, dopo aver controllato nell’area piccola di rigore, ha tentato una girata che è finita di non molto sopra la traversa. Al 54′ mister Baroni decide di effettuare il primo cambio mandando in campo Parigini al posto di Lazaar. Al 62′ altro tentativo di Trotta il cui potente tiro dal limite dell’area di rigore è terminato di non molto fuori dallo specchio.

 

LA SBLOCCA MANDRAGORA CON UN GRAN GOL

E’ terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Crotone e Benevento sul punteggio di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Mandragora al 43′: bella sponda di Simy per Stoian che ha appoggiato difianco per il giovane centrocampista che non ci ha pensato due volte e dal limite dell’area, ha fatto partire un gran diagonale che si è infilato imparabilmente vicino al palo lontano della porta difesa da Belec. I padroni di casa sono riusciti meritatamente a passare in vantaggio dopo aver attaccatto anche se nella seconda metà del primo tempo lo hanno fatto meno efficcaciamente visto che gli uomini di Nicola non sono riusciti a creare pericoli concreti nell’area sannita se non con un tentativo di Trotta che al 23′ si era liberato in area di rigore di Di Chiara che però è stato bravissimo nel recuperare e a chiudere in calcio d’angolo il tentativo dell’attaccante di casa.

 

TROTTA E STOIAN SFIORANO IL VANTAGGIO

Allo Stadio Ezio Scida di Crotone i padroni di casa stanno affrontando il Benevento nella gara valida per la 6^ giornata di Serie A e, quando sono stati disputati circa 20 minuti, il risultato è ancora sullo 0 a 0. Vero e proprio spareggio salvezza tra due formazioni che occupano le ultime due posizioni in graduatoria e che, a parte un pareggio dei calabresi conquistato contro l’Hellas Verona, hanno perso le altre partite giocate. Dopo 4′ mister Nicola è stato costretto ad effettuare già una sostituzione per un infortunio apparso piuttosto serio per Tumminello che ha lasciato il posto a Simy. All’8′ sfiorano il vantaggio gli ospiti trascinati da una bella discesa di Lombardi sulla destra: il colpo di testa di Lazaar da buona posizione è però finito sopra la traversa. Al 9′ calabresi vicinissimi al gol: la conclusione di Rohden da dentro l’area di rigore è stato ribattuto, la palla è arrivata tra i piedi di Barberis il cui tiro dal limite dell’area è stato respinto da Belec, la palla poi è finita a Trotta che da ottima posizione ha sprecato tutto calciando fuori dallo specchio. Al 12′ ancora Crotone sempre con Trotta il cui tiro dal fuori area è stato bloccato a terra da Belec. Non passa nemmeno un minuto e al 13′ Stoian è potuto entrare in area indisturbato ma il suo tiro da distanza ravvicinata è stato deviato in angolo dall’ottimo intervento in scivolata da Gavrillon.

FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!

Sono diverse le novità nelle formazioni ufficiali di Crotone-Benevento dove ci si gioca molto per uscire da un momento un po complicato della stagione. I padroni di casa vedono lanciato dal primo minuto Tumminello che era andato in gol nellultima gara persa 4-1 a Bergamo contro lAtalanta. Confermatissimo in cabina di regia il calciatore di proprietà della Juventus Rolando Mandragora. Dallaltra parte invece davanti si rivede al fianco di Coda George Puscas. Ecco le formazioni ufficiali: CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rodhen, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Tumminello. All. Nicola BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Costa, Gravillon, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Coda, Puscas. All. Baroni (agg Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

Crotone-Benevento sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 407216. Sul canale Sky Super Calcio HD (il numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie A, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.

I BOMBER

Alla vigilia della sesta giornata di Serie A, appare davvero impossibile parlare di bomber in vista della sfida tra Crotone  e Benevento: le due piccole del campionato, che rimangono fanalini di coda nella classifica generale infatti in 5 giornate disputate hanno raccolto appena una rete a testa. Partendo dalla formazione di Nicola va detto che la prima e unica rete è arrivata solo pochi giorni, nel primo turno infrasettimanale della serie A che ha visto il Crotone perdere per 5-1 con lAtalanta: fu Tumminello lautore della rete. Lunico gol a  bilancio per gli stregoni è invece arrivato nella prima giornata in occasione della partita tra Benevento e Sampdoria, persa dai giallorossi per 2-1: Ciciretti realizzò la magia sotto rete  su assist di Cataldi. Visto lo scontro diretto, non sono pochi i tifosi che si aspettano i primi punti in classifica generale come in quella dei bomber, dove sia Crotone che Benevento versano in acque difficili. (agg Michela Colombo)

LE STATISTICHE

Il Crotone affronta il Benevento davanti ai propri sostenitori: doveroso proporre alcune statistiche per cercare di inquadrare questo già delicato scontro salvezza per la 6^ giornata di Serie A fra la penultima e lultima in classifica. I numeri dei calabresi non sono chiaramente eccezionali, con un solo gol messo a segno a fronte di 11 incassati, di cui 7 nei primi tempi. Il Crotone ha una difficoltà propositiva che si può evincere anche dai soli 89 attacchi creati con 41 tiri, di cui 22 nello specchio delle porte avversarie, mentre il possesso palla è molto basso: 18 minuti e 26 secondi di media per partita. Non sono migliori i numeri del Benevento, che ha messo a segno ugualmente un solo gol a fronte di 14 incassati – peggior difesa del campionato -, di cui ben 10 nelle ultime due devastanti sfide con Napoli e Roma. Gli attacchi creati dai campani sono stati 117 complessivamente, con 53 tiri di cui 26 nello specchio, e la media di possesso palla è pari a quasi 19 minuti per giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

La delicata sfida salvezza fra Crotone e Benevento è stata affidata all’arbitro Daniele Orsato della sezione Aia di Schio, una designazione di alto profilo di un arbitro internazionale molto esperto per una partita già delicata alla sesta giornata di Serie A. Con lui saranno presenti allo stadio Scida il primo assistente Alessio Tolfo della sezione di Pordenone, il secondo assistente Elenito Giovanni Di Liberatore della sezione di Teramo, il quarto uomo Antonio Di Martino, anch’egli della sezione di Teramo, e i due addetti al Var Calvarese e Di Paolo, questultimo come assistente. Per Orsato sarà la quinta direzione di gara stagionale, seconda in Serie A dopo Genoa-Lazio di domenica scorsa: nel match precedente ha usato tre cartellini gialli, 15 in totale le ammonizioni stagionali, più un calcio di rigore e nessuna espulsione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Crotone-Benevento sarà diretta dallarbitro Daniele Orsato di Vicenza: ad assisterlo i guardalinee Tolfo e Di Liberatore, il quarto uomo Di Martino e gli addetti al VAR Calvarese e Di Paolo. Appuntamento allo stadio Ezio Scida di Crotone per un match già importante in ottica salvezza: in palio punti pesanti per due formazioni che stanno faticando molto in questo avvio di campionato. Crotone-Benevento si gioca alle ore 15:00 di domenica 24 settembre 2017 ed è valida per la 6^giornata: nella prossima i calabresi affronteranno la SPAL in trasferta, i campani invece riceveranno lInter (entrambe in campo domenica 1 ottobre alle 15:00).

LA SITUAZIONE

1 punto in classifica per il Crotone e ancora 0 per il Benevento. Dopo la miracolosa salvezza ottenuta lanno scorso, il cammino dei pitagorici è ripartito allinsegna della sofferenza: vero è anche che in queste prime giornate i rossoblù hanno affrontato tre squadre quotate come Milan (sconfitta 0-3 alla 1^giornata), Inter (0-2 alla 4^) e Atalanta. Nel turno infrasettimanale di mercoledì, i bergamaschi hanno inflitto una dura lezione alla squadra di Davide Nicola, sommersa da 5 gol dei quali 3 già prima dellintervallo. Lunica gioia è arrivata da Marco Tumminello: il giovane attaccante scuola Roma, schierato per la prima volta dallinizio, ha firmato la sua prima rete in Serie A con un bel destro dallinterno dellarea. Per il momento lunico punto raccolto dal Crotone è quello della 2^giornata (0-0 casalingo con lHellas Verona). Sta andando ancora peggio al Benevento di mister Marco Baroni, reduce da un uno-due terribile incassato da Napoli e Roma: dalle due big i campani hanno subito ben 10 gol (6-0 al San Paolo e 0-4 in casa dai giallorossi). Non va però dimenticato che i 3 ko precedenti erano stati ben più onorevoli, ed anzi alla 2^giornata il Benevento si è visto annullare dal VAR il pareggio in extremis contro il Bologna. In ogni caso, per la squadra di Baroni lunica cosa che conta al momento è uscire dallo Scida con almeno 1 punto in tasca: sbloccare la classifica potrebbe restituire al gruppo un po dautostima.

PROBABILI FORMAZIONI

Solito 4-4-2 per il Crotone che deve fare a meno del bulgaro Tonev, uscito per infortunio nei primi minuti del turno infrasettimanale. In attacco Nicola dovrebbe confermare Tumminello al fianco di Budimir, mentre Rohden e Stoian saranno gli esterni alti. A centrocampo Mandragora e Barberis, in difesa invece previsti Sampirisi a destra, Pavlovic sulla sinistra e la coppia Ceccherini-Ajeti davanti al portiere Cordaz. Anche il Benevento di mister Baroni dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 4-4-2: tra i pali Belec, a protezione dellarea i difensori Venuti e Costa, terzini Di Chiara e Letizia in una difesa orfana di Lucioni, sospeso per doping – l’ennesima doccia fredda in queste pessime settimane per il Benevento. Linea di metacampo con Lombardi allala destra, Lazaar sulla corsia mancina e coppia centrale Cataldi-Memushaj. Davanti dovrebbe rientrare Iemmello che ricomporrà il tandem con Massimo Coda. Da valutare le condizioni di Ciciretti, la cui presenza rimane a rischio.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Scontro diretto molto delicato allo Scida: il campionato è ancora lungo ma entrambe le squadre hanno la necessità dincamerare punti. Le principali agenzie di scommesse puntano sul Crotone: snai.it fissa a quota 1,90 il segno 1 per la vittoria dei pitagorici, mentre il segno 2 per il successo esterno del Benevento vale 4,50. Potrebbe prevalere la paura di perdere e quindi attenzione al segno X per il pareggio, che SNAI valuta 3,30. Under 1,75, Over 2,00, Gol 1,80 e NoGol 1,90.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie