DIRETTA/ Udinese Atalanta Primavera (risultato finale 0-5): trionfo della giovane Dea, altri cinque gol!

- Fabio Belli

Diretta Udinese-Atalanta, risultato finale 0-5: altro pokerissimo per la giovane Dea che affonda i friulani mai scesi in campo. Gli orobici si confermano in testa alla classifica

pallone risultati diretta Lapresse

DIRETTA UDINESE ATALANTA PRIMAVERA (FINALE 0-5)

Udinese Atalanta Primavera 0-5: dominio per la Dea nella terza giornata del campionato 1, e percorso netto per una squadra che rifila il secondo pokerissimo al netto di gol subiti alle sue avversarie, e dunque vola in testa alla classifica con 12 reti fatte e una sola incassata. Nel secondo tempo, come ampiamente previsto, l’Atalanta ha amministrato la situazione ma in ogni caso ha provato a segnare ancora, approfittando di una disastrosa Udinese che nemmeno con quattro reti sul groppone è riuscita a darsi una scossa per rendere se non altro meno pesante la sconfitta. Così al 74’ minuto l’Atalanta ha effettivamente trovato il quinto gol di un pomeriggio trionfale: azione corale da parte della squadra nerazzurra, cross dalla sinistra di Girgi e stacco vincente di Ebrim Colley, entrato da poco e capace di entrare nel tabellino dei marcatori. Una festa per la squadra allenata da Massimo Brambilla, che come lo scorso anno si propone come la prima forza di questo campionato Primavera, mentre l’udinese affonda in una giornata davvero nera, nella quale di fatto non è mai davvero scesa in campo. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che il match Udinese Atalanta Primavera si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre collegandosi sul canale numero 60 di Sportitalia, con la diretta streaming video via internet disponibile collegandosi sul sito sportitalia.com.

DIRETTA UDINESE ATALANTA PRIMAVERA (0-4): INTERVALLO

Udinese Atalanta Primavera 0-4: giunti all’intervallo della partita del campionato 1, la situazione è ormai definita. E’ un trionfo per la Dea, che ha messo subito le cose in chiaro andando a realizzare quattro gol nello spazio di 18 minuti. Avvio arrembante da parte degli ospiti che creano subito i presupposti per passare in vantaggio e lo fanno con il difensore ceco David Heidenreich, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il più veloce a fiondarsi sulla traiettoria prolungata dalla difesa friulana. Al 25’ arriva il bis: un cross di Zortea dalla fascia destra porta all’errore in disimpegno di Donadello, non può sbagliare Nicolò Cambiaghi che appostato sul palo lungo trafigge nuovamente il portiere friulano. Passano appena sei minuti e arriva il tris: l’Udinese scompare dal campo, sempre Zortea se ne va sulla stessa corsia destra e assiste Lorenzo Peli che lascia partire una grande conclusione, imparabile per Gasperini. Al 35’ arriva il quarto gol dell’Atalanta: Zortea è immarcabile e mette in mezzo un cross sporco, ma comunque utile a Dejan Kulusevski che si fa trovare pronto all’appuntamento con la rete. Con queste premesse il secondo tempo sarà ovviamente accademia per gli orobici, che però potrebbero avere voglia di divertirsi ancora e proveranno dunque ad allargare il risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA UDINESE ATALANTA PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Udinese-Atalanta Primavera sta per avere inizio: tutto è pronto perchè prenda il via questo posticipo della terza giornata di campionato, ma prima di dare la parola al campo, diamo un occhio allo storico che i due club condividono. Numeri alla mano leggiamo infatti ben 22 testa a testa tra le due formazioni giovanili, raccolti dal 2007 a oggi per un bilancio di 5 successi dei friulani e ben 13 vittorie da parte della squadra nerazzurra. Ben recente ovviamente l’ultima volta che Udinese e Atalanta primavera si sono trovate faccia a faccia, dato che tale occasione risale alla precedente stagione regolare del campionato. Allora ricordiamo che furono ben due successi da parte dei giovani della Dea: all’andata i bergamaschi vinsero per 3-1 in casa mentre del match di ritorno il tabellone fu di 4-1. Diamo ora la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida del campionato 1, Udinese Atalanta Primavera, verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Rovereto Daniele Perenzoni: con lui in campo in questo posticipo della 3^ giornata ecco gli assistenti Gianluca Sartori e Federico Polo grillo. Volendo conoscere meglio il direttore di gara oggi atteso in campo, va ricordato che per Perenzoni questa è la sesta direzione in stagione e in tutto finora sono stati messi a bilancio ben 14 ammonizioni, 2 espulsioni da cartellino rosso e sono stati assegnati anche 4 calci di rigore. Dando ancora un occhio ai numeri notiamo che per Perenzoni questa partita risulta un inedito assoluto: nella sua carriera il fischietto di Rovereto infatti non ha mai incontrato le formazioni primavera dei club friulano e bergamasco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Udinese-Atalanta, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, è la partita attesa oggi lunedì 1 settembre 2018 alle ore 15.00, sarà il posticipo che chiuderà ufficialmente il programma della terza giornata d’andata del campionato Primavera 1. Scenderà in campo animata da voglia di riscatto l’Udinese, che dopo aver iniziato nel migliore dei modi il campionato, battendo 3-2 in casa l’Empoli nel turno d’esordio, è incappata in due sconfitte consecutive. Friulani ko in casa della Fiorentina nella seconda giornata, 2-1 per i viola il risultato finale con i bianconeri che, sotto di due reti, sono riusciti solamente ad accorciare le distanze nel finale con una rete di Oviszach. Mercoledì scorso l’Udinese è stata poi eliminata dalla Coppa Italia Primavera, uscendo sconfitta di misura, 1-0, dal confronto in casa del Brescia. L’Atalanta invece ha confermato le sue ambizioni di inizio stagione partendo con due vittorie consecutive. Esordio vittorioso per i bergamaschi con un 2-1 in casa del Genoa, quindi goleada tra le mura amiche contro il Palermo, 5-0 per gli orobici il risultato finale con una manovra d’attacco perfettamente orchestrata: un successo che ha mantenuto i nerazzurri a punteggio pieno nella classifica del campionato Primavera 1 assieme a Fiorentina, Sassuolo, Napoli e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ATALANTA

Le probabili formazioni del match. I padroni di casa dell’Udinese scenderanno in campo con Gasparini in porta, Donadello sull’out difensivo di destra ed Ermacora sull’out difensivo di sinistra, mentre Parpinel e Mazzolo saranno i due centrali della retroguardia friulana. A centrocampo, Samotti, Compagnon e Battistella partiranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo bianconero saranno schierati dal primo minuto Pecos, Bocic ed Ilic. Risponderà l’Atalanta con Carnesecchi a difesa dei pali, Zortea schierato in posizione di terzino destro e Brogni schierato in posizione di terzino sinistro, mentre la coppia di difensori centrali sarà formata da Guth e Bettella. A centrocampo spazio al terzetto composto da Del Prato, Colpani e Kulusevski, mentre Peli, Piccoli e Colley saranno i titolari nel tridente offensivo degli orobici.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-3-3 per l’Udinese allenata da Sassarini come modulo tattico di partenza, stessa scelta dell’Atalanta guidata in panchina da Massimo Brambilla. Nell’ultimo campionato, nell’ultimo precedente dello scorso 21 aprile, l’Atalanta Primavera ha calato il poker in casa dell’Udinese, che ha accorciato le distanze sull’1-4 con Ndreu solo quando i bergamaschi erano già andati a segno con le reti di Peli, Colpani, Colley e un’autorete di Ermacora. Nella scorsa stagione l’Atalanta ha vinto 3 partite su 3 contro i friulani, essendosi aggiudicata il 2 dicembre 2017 anche il match d’andata casalingo ed il 29 novembre precedente il match che vedeva opposte le due formazioni nella Coppa Italia Primavera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie