DIRETTA FERALPISALO’ VIRTUS VERONA (1-0): MARCHI LA DECIDE AL 93′
E’ appena terminato l’incontro tra Alessandria e Albissola sul punteggio di 2 a 0, a decidere la sfida del Moccagatta sono stati De Luca che ha sbloccato il risultato proprio al 90′ quando ha segnato con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’agnolo di Albertoni. A raddoppiare ci ha poi pensato Sartore con una bella azione personale conclusa con un tiro scoccato dall’interno dell’area di rigore che hnon ha lasciato scampo al portiere ospite.Eppure erano stati gli ospiti a sfiorare per primi il vantaggio al 70′ quando Russo era riuscito a smarcare Bezziccheri che però si è visto respingere con un superlativo intervento da Pop il tentativo da distanza ravvicinata. Lo stesso Russo è salito ancora in cattedra anche al 78′ quando calciando ottimamente una punizione ha centrato in pieno la traversa. Nel finale però la squadra di mister D’Agostino è riuscita ad aumentare la pressione sfiorando il gol già all’84’ quando Badan aveva calciato da posizione defilata sfiorando lo specchio difeso da Albertoni. (agg. Guido Marco)
GUERRA CALCIA UN RIGORE IN CURVA
Quando siamo giunti all’80’ dell’incontro tra Feralpisalò e Virtus Verona il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. Al 63′ però i padroni di casa hanno avuto la più ghiotta delle occasioni quando Guerra, ottimamente imbeccato da Marchi, è stato steso da Chironi in uscita costringendo il direttore di gara a decretare un calcio di rigore. Dagli undici metri si è presentato proprio Guerra che ha incredibilmente sprecato tutto calciando malamente in curva. Al 68′ mister Fresco decide di cambiare mandando in campo Fasolo, Franchetti e Manarin al posto di Pavan, Ferrara e Speri. Al 76′ i padroni di casa hanno sfiorato nuovamente il vantaggio quando Chironi si è dovuto superare prima sul bolide di Ferretti e poi sulla ribattuta tentata da Marchi. (agg. Guido Marco)
SPERI SPRECA DA OTTIMA POSIZIONE
Il secondo tempo dell’incontro tra Feralpisalò e Virtus Verona è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di . La ripresa si è aperta con due immediate sostituzioni decise da mister Toscano che ha lasciato negli spogliato Mordini e Dametto il cui posto è stato rilevato rispettivamente da Marchi e Legati. Prova a partire forte la Virtus Verona che al 51′ sfiora anche il vantaggio quando Grandolfo ha smarcato Speri il cui tocco sotto è uscito di non molto oltre la traversa. Al 60′ il tecnico di casa effettua altre due sostituzioni con le quali ha mandato in campo Ferretti e Guerra al posto di Raffaella e Moraschi. (agg. Guido Marco)
MERCI SFIORA IL VANTAGGIO
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Feralpisalò e Virtus Verona ed il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 0. Dopo aver sofferto l’iniziativa dei padroni di casa, la Virtus sfiora un pò a sorpresa il vantaggio al 32′ quando Grandolfo ha potuto colpire di testa da ottima posizione ma il suo tentativo è troppo debole e così Livieri ha potuto bloccare la palla. Non passa nemmeno un minuto che sul capovolgimento di fronte successivo al 33′ è Mordini a calciare con potenza e a costringere Chironi ad una complessa respinta in corner. Prima del duplice fischio di chiusura, al 42′ sono stati ancora gli scaligeri a sfiorare il vantaggio quando Livieri è uscito anticipando Grandolfo, il pallone è finito nei pressi di Merci il cui pallonetto tentato a porta ormai sguarnita è uscito dopo aver sfiorato la traversa. (agg. Guido Marco)
OCCASIONE SPRECATA DA MORASCHI
Allo Stadio Lino Turina di Salò i padroni di casa della Feralpisalò stanno affrontando la Virtus Verona nell’incontro valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie C e, quando sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. I lombardi arrivano a questo match dopo aver trovato la prima vittoria proprio tre giorni orsono quando hanno battuto in questo stadio il Teramo con un netto 3 a 1; gli ospiti invece finora hanno ottenuto solamente un successo casalingo contro il Sudtirol perdendo le altre quattro partite come l’ultima in trasferta contro la Triestina. Dopo un avvio equilibrato, al 18′ arriva la prima occasione che viene creata dalla Feralpi quando Marchi ha smarcato Moraschi a tu per tu con Chironi ma il suo tentativo troppo centrale è stato respinto dall’estremo difensore ospite. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio di Feralpi Salò Virtus Verona, partita di Coppa Italia di Serie C, facciamo un passo indietro a domenica e al campionato. La Feralpi Salò infatti tre giorni fa ha festeggiato la prima vittoria con il 3-1 inflitto al Teramo, che l’allenatore dei bresciano Domenico Toscano ha commentato così nel dopo partita: “Mi è piaciuta la prestazione dei ragazzi. Ho visto in settimana che c’era la voglia di prendersi questa vittoria, con lo spirito giusto e la qualità. Abbiamo creato tantissimo nel primo tempo dove è stato bravo il portiere avversario, producendo tanto dunque e senza rischiare nulla. Nella ripresa abbiamo sbloccato il risultato e poi la partita è andata in discesa. Sono rammaricato del gol preso. La strada è lunga, non abbiamo fatto nulla. Ora arriva la sfida più difficile ovvero confermarsi”. La prima occasione arriverà appunto fra pochissimi minuti: Feralpi Salò Virtus Verona sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita FeralpiSalò Virtus Verona non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.
I TESTA A TESTA
Feralpi Salò Virtus Verona non vanta precedenti ufficiali, d’altronde la squadra veneta quest’anno è solamente alla seconda apparizione nel calcio professionistico, ma nel 2013-2014 la Feralpi Salò era nell’allora Prima Divisione di Lega Pro, mentre la Virtus Verona giocava in Seconda Divisione. Questa partita valida per la Coppa Italia di Serie C allo stadio Lino Turina di Salò sarà dunque a suo modo storica e costituirà il primo di tre confronti tra i lombardi e la terza squadra di Verona nel corso di questa stagione, dal momento che in campionato Feralpi Salò e Virtus Verona sono inserite nello stesso girone B. Più che dei precedenti possiamo allora parlare degli sviluppi futuri: domenica 11 novembre è in programma la partita d’andata di campionato, sempre in casa della Feralpi Salò, mentre la Virtus Verona ospiterà i lombardi nella trentesima giornata, in programma per domenica 10 marzo 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Avvicinandoci a Feralpi Salò Virtus Verona, dobbiamo evidenziare che per il momento nelle due squadre che oggi si sfideranno per la Coppa Italia di Serie C non sono ancora emersi attaccanti di spicco. Finora infatti sia la Feralpi Salò sia la Virtus Verona hanno segnato tre gol nelle prime battute del girone B del campionato di Serie C 2018-2019, in entrambi i casi però con tre marcatori diversi, tutti a quota un gol segnato. Per la Feralpi Salò hanno già trovato la via della rete in campionato Andrea Caracciolo (che naturalmente alla lunga dovrebbe emergere come un bomber di riferimento per la formazione bresciana), Andrea Ferretti e Fabio Scarsella, mentre i tre marcatori per la neopromossa Virtus Verona sono stati Luca Manrin, Matteo Momento e Alessandro Speri. Chissà se l’impegno di Coppa Italia potrà aiutare qualcuno di loro a migliorare la propria vena realizzativa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
FeralpiSalò Virtus Verona, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 10 ottobre 2018, presso lo stadio Lina Turina di Salò per il primo turno della fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C, che finora aveva vissuto solamente la fase a gironi estiva. I bresciani padroni di casa ospiteranno dunque i veneti della Virtus Verona, terza squadra della città scaligera che nel calcio professionistico vanta pure il Chievo e l’Hellas. FeralpiSalò e Virtus Verona in campionato fanno entrambe parte del girone B: i bresciani non hanno cominciato benissimo perché in quattro partite finora disputate hanno raccolto altrettanti punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte; d’altronde la neopromossa Virtus Verona ha fatto ancora più fatica, perché ha giocato cinque partite nelle quali ha raccolto 3 punti grazie a una sola vittoria, giunta però a fronte di quattro sconfitte. La Coppa Italia potrebbe dare una scossa, ma farà rialzare solamente una delle due contendenti.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni di FeralpiSalò Virtus Verona, come quasi sempre succede in Coppa Italia di Serie C, saranno certamente condizionate dal turnover, perché entrambi gli allenatori vorranno mettere minuti nelle gambe dei giocatori che fino questo momento hanno giocato meno. Comunque, come punto di riferimento andiamo a ricordare con quali formazioni sono scesi in campo domenica lombardi e veneti, anche se pochi dei titolari in campionato saranno presenti dal primo minuto anche oggi. La FeralpiSalò di mister Domenico Toscano ha ottenuto la prima vittoria in campionato contro il Teramo con un 3-5-2 con De Lucia in porta, protetto dal terzetto di difensori composto da Tantardini, Legati e Marchi; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Corsinelli, Vita, Pesce, Scarsella e Parodi, la coppia d’attacco invece aveva visto titolari Guerra e Caracciolo. La Virtus Verona invece aveva giocato sul campo della Triestina con il modulo 3-4-1-2: in porta Sibi, protetto da una retroguardia a tre con Trainotti, N’Ze e Rossi; a centrocampo ecco Lavagnoli a destra, nel cuore della mediana Casarotto e Grbac, a sinistra Lancini, infine ecco Manarin trequartista in appoggio ai due attaccanti titolari, cioè Momentè e Danti.