Juventus, Allegri ci crede: “Puntiamo alla Champions League”/ “Con Cr7. Il record di vittorie…”

- Carmine Massimo Balsamo

Juventus, Allegri: "Puntiamo alla Champions League". Ultime notizie, il tecnico bianconero non si nasconde. Su CR7: "Siamo vicini a Cristiano Ronaldo"

Allegri Juventus Serie A Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Tra i tanti record da battere che la Juventus ha messo nel mirino c’è anche quello delle vittorie consecutive. In merito a questo ha parlato Massimiliano Allegri che ha voluto specificare: “Mi ricordo quando il Milan di Fabio Capello vinse contro il mio Pescara 5-4 e il mister ci disse che non avrebbero più perso dopo aver portato a casa quella partita. Effettivamente poi è andata così. la verità però è che le partite vanno vinte una alla volta. Già alla ripresa avremo il Genoa che ha appena cambiato allenatore e non sarà una partita facile“. Non rimpiange Gonzalo Higuain, ma non per questo evita di riconoscere tutte le sue qualità: “Ronaldo e Higuain hanno lo stesso dna vincente. Si tratta di un grande centravanti e il Milan andando a prenderlo ha fatto un grande acquisto“. Il tecnico bianconero comunque è molto concentrato e nel suo mirino ha messo anche la Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA NAZIONALE ITALIANA

Giungono nuove dichiarazioni da Milano del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo aver parlato degli obiettivi e della vicenda CR7, l’allenatore bianconero ha parlato della Nazionale italiana: “Ha fatto una buona partita, diamogli tempo. Ci sono momenti in cui crescono molti talenti, altri meno, ma non è tutto da buttare. Si dovrebbe fare qualche passo indietro nella metodologia di allenamento – conclude il tecnico – Facciamo giocare i bambini e non cerchiamo di trasformare il calcio in una scienza esatta, perché non è un gioco di schemi”. Poi una battuta sul mercato: “Rabiot? Non ha senso parlarne ora. Pogba? Gioca a Manchester e lo dobbiamo affrontare in due partite fondamentali per il passaggio del turno in Champions League”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

JUVENTUS, OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE

Juventus, Massimiliano Allegri: “Puntiamo alla Champions League”, il tecnico bianconero non si nasconde e fissa gli obiettivi della Vecchia Signora. Dopo le due finali centrate negli ultimi quattro anni, la Juve è pronta a puntare tutto sull’Europa. Ed è lo stesso allenatore a dichiararlo, ecco le sue parole a margine di un evento commerciale al Samsung District di Milano: “Dopo sette scudetti e quattro Coppe Italia consecutive, ora puntiamo all’Europa: l’abbiamo sfiorata nelle due finali di Champions League raggiunte nelle ultime quattro edizioni”. Obiettivi ma non solo, con Allegri che ha anche parlato del momento delicato che sta attraversando Cristiano Ronaldo: “Va gestito normalmente, come sempre: gli facciamo sentire la nostra vicinanza, come avevo già detto in conferenza stampa. Poi se fa come contro l’Udinese, con un gol straordinario…”.

“DOUGLAS COSTA STA BENE, KHEDIRA NO”

Numerosi gli spunti forniti dal tecnico Massimiliano Allegri raggiunto dai cronisti a margine di un evento meneghino, con il tecnico della Juventus ha anche parlato di record personali: “Mi ricordo quando il Milan di Fabio Capello vinse 5-4 contro il mio Pescara, con il mister che mi disse che non avrebbero più perso dopo aver portato a casa quella partita. Effettivamente andò così, ma la verità è che tutte le partite vanno vinte una volta. Terminata la sosta delle nazionali, avremo la sfida contro il Genoa: i rossoblu hanno appena cambiato allenatore e non sarà un match agevole”. Infine, un commento sulla situazione dell’infermeria, con numerosi calciatori fermi ai box per infortunio: “Douglas Costa sta bene e rientrerà già contro il Genoa. Khedira? Non è detto, dobbiamo valutare”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie