Diretta/ Matera Virtus Francavilla (risultato finale 1-2) streaming video e tv: altro ko per Imbimbo!

- Claudio Franceschini

Diretta Matera Virtus Francavilla, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la sesta giornata nel girone C della Serie C

Scaringella_Triarico_Matera_gol_lapresse_2018
Diretta Matera Sicula leonzio (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA MATERA VIRTUS FRANCAVILLA (1-2): ALTRO KO PER IMBIMBO

La gara termina sul risultato di due a uno per la Virtus Francavilla, che ribalta la partita con una giocata meravigliosa di Sarao. Matera che aveva chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo dopo una marcature messa a segno da Scaringella. Nella ripresa la grande reazione ospite prima con la giocata di Anastasi poi con l’acrobazia di Sarao. Grazie al successo odierno la Virtus Francavilla sale a quota sei punti, mentre il Matera resta fermo a 3 punti. Per gli uomini di Imbimbo è dunque arrivata la quarta sconfitta di fila, torna a respirare invece la Virtus Francavilla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PARI DI ANASTASI

Ultimi dieci minuti tutti da vivere a Matera, dove i padroni di casa stanno pareggiando uno a uno contro la Virtus Francavilla. Ospiti che vanno subito vicinissimi al pareggio ad inizio ripresa: Partipilo si invola sulla corsia laterale sinistra, lascia partire un cross per Anastasi, il cui tiro non trova la potenza giusta per preoccupare Farroni. Il Matera soffre perchè la Francavilla continua a spingere sull’acceleratore e al cinquantunesimo la Virtus festeggia il gol del pari grazie ad un contropiede perfetto che porta proprio Anastasi a riscattare l’errore precedente. Su un incertezza di Farroni in uscita, il giocatore della Virtus colpisce all’angolino e fissa il pari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Dopo un breve recupero, il direttore di gara ha mandato Matera e Virtus Francavilla negli spogliatoi per disputare l’intervallo. Risultato fermo sull’uno a zero grazie al gol di Scaringella, che ha sbloccato il punteggio con una giocata ben calibrata sul traversone di Ricci dalla corsia laterale destra. La Virtus Francavilla non è rimasta a guardare e ha cercato con convinzione la rete del pareggio con due tentativi da fuori area, entrambi sfumati sul fondo. La chance più ghiotta è capitata a Folorunsho, con un tiro da fuori che è terminato  pochi centimetri dalla porta. Intervallo quasi finito, tra poco di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Matera Virtus Francavilla, partita che si giocherà fra pochi minuti per la sesta giornata di Serie C nel girone C e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Partenza di stagione assolutamente da dimenticare per i padroni di casa che nelle quattro gare fino a questo momento disputate sono riusciti ad ottenere una sola vittoria, quella all’esordio, dopodiché hanno subito tre pesanti sconfitte di fila ed un bilancio che in termini di gol è molto penalizzante con due reti all’attivo e cinque incassate. La Virtus Francavilla ha ugualmente iniziato in maniera poco soddisfacente la nuova stagione raccogliendo sempre tre punti con una sola vittoria, nessun pareggio e tre sconfitte con un bilancio reti leggermente migliore con tre gol fatti e cinque incassati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Matera Virtus Francavilla!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Matera Virtus Francavilla non sarà trasmessa in diretta tv, ma per il quinto anno consecutivo le partite di Serie C – anche di Coppa Italia – sono un’esclusiva di elevensports.it, il portale al quale è necessario abbonarsi (in maniera gratuita per chi fosse cliente dalla stagione precedente) e per il quale dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, così da assistere alla partita in diretta streaming video.

I BOMBER

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della partita del girone C tra Matera e Virtus Francavilla ed è quindi il momento di andare a conoscere meglio chi potrebbero essere bomber che si metteranno in luce in questa sesta giornata della Serie C. In tale occasione però tale compito potrebbe essere ben difficile da svolgere visto che entrambi i club del girone C non si sono distinti in particolare modo nelle marcature. Ecco quindi che alla vigilia del turno il Matera ha segnato per ora solo due reti e queste sono state firmate da due diversi marcatori, Ricci e Scaringella. Situazione appena migliore per il Virtus Francavilla: pur con solo tre reti a bilancio, il bomber di riferimento per ora dei biancoazzurri è Sarao, che almeno ha segnato due reti (l’altra è stata segnata invece da Folorunsho). La speranza dei tifosi di entrambe le formazioni è che quindi questo match Matera-Francavila sia la grande occasione per vedere emergere un vero bomber, che faccia da guida in questo momento delicato. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Non è certo uno storico molto lungo quello a cui possiamo fare riferimento oggi, prima di dare la parola al campo per la partita tra Matera e Virtus Francavilla, attesa alla sesta giornata della Serie C. Ecco infatti che in anni recenti le due formazioni biancazzurre hanno incrociato il loro cammino in appena 4 occasioni, registrate nelle stagioni regolari della Serie C negli anni dal 2016 a oggi. Ecco quindi che il breve bilancio ci ricorda di 2 successi da parte del Matera e una sola vittoria del Francavilla, questa rimediata nella stagione 2016-2017 della Lega Pro. E’ però recente l’ultimo testa a testa tra i due club, visto che risale appena alla passata stagione. Allora si ricorda il successo del Matera nella sfida di andata del campionato 2017-2018: al ritorno, la partita giocata in casa del Francavilla terminò invece con un sofferto pareggio per 2-2. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Matera Virtus Francavilla, diretta dal signor Marco Rossetti, è valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2018-2019: siamo nel girone C e le due squadre scendono in campo alle ore 18:30 di sabato 13 ottobre. Una sfida molto interessante quella del XXI Settembre-Franco Salerno: entrambe le formazioni hanno ambizione di qualificarsi ai playoff, anche se devono fare i conti con un avvio di stagione complicato le rose sono state costruite per entrare nelle prime dieci squadre del girone e proseguire la loro corsa con gli spareggi. Adesso però è importante non perdere altro terreno, dunque la vittoria nella partita che le due squadre giocano oggi diventa fondamentale, anche se siamo soltanto all’inizio del mese di ottobre.

RISULTATI E PRECEDENTI

Le due squadre condividono lo stesso bilancio: una vittoria e tre sconfitte, ma ci sono delle differenze. Innanzitutto il Matera deve recuperare la partita contro il Catania mentre la Virtus Francavilla ha già osservato il suo turno di riposo (proprio alla prima giornata). In più i lucani hanno sempre perso in trasferta, senza mai riuscire a segnare e incassando ben cinque gol; i pugliesi invece hanno già subito una sconfitta al Giovanni Paolo II, quella dello scorso sabato contro l’ambiziosa Casertana. Curioso il fatto che entrambe abbiano battuto il Rieti segnandogli due reti (la Virtus Francavilla ne ha anche subita una); quel che c’è in comune è la voglia di rialzare la testa e provare ad avvicinare la zona playoff della classifica. Il Matera gioca quella che è solo la seconda partita casalinga in campionato; avrebbe appunto dovuto farlo contro il Catania, ma ospiterà gli etnei solo a fine novembre quando è stato fissato il recupero.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA VIRTUS FRANCAVILLA

Il Matera manda in campo un 3-5-2 con Corso, Casiello e Stendardo a protezione del portiere Farroni, mentre Galdean è il perno basso di centrocampo con l’aiuto di Bangu e Manuel Ricci, che vengono schierati sulle mezzali. A correre lungo le fasce, preoccupandosi di entrambe le fasi, saranno Triarico e Sepe; nel reparto offensivo spazio a Orlando e Scaringella, occhio però a Gaston Corado che si gioca una maglia da titolare. Virtus Francavilla schierata con lo stesso modulo: Tarolli in porta, Mengoni a comandare la difesa completata da Sirri e Pino, Albertini e Partipilo che agiscono sulle fasce. In mezzo al campo la regia di Richard Martinez con la capacità di inserirsi di Folorunsho e l’interdizione di Vrdoljak; Sarao farà coppia con Valerio Anastasi per comporre il tandem offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ il Matera la squadra che parte favorita secondo il pronostico, ma non di molto: l’agenzia di scommesse Snai quota infatti a 2,35 il segno 1 per la vittoria dei lucani, mentre assegna un valore di 2,90 all’eventualità di un successo esterno della Virtus Francavilla, per il quale dovrete ovviamente giocare il segno 2. Se allo stadio XXI Settembre dovesse finire con un pareggio e voi aveste giocato il segno X, il vostro guadagno sarebbe di 3,00 volte la cifra che avrete deciso di puntare con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori