Diretta / Pro Patria Pro Vercelli (risultato finale 0-1) streaming video e tv: Decide Germano nel primo tempo!

Diretta Pro Patria Pro Vercelli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la 6^ giornata di Serie C, girone A (oggi 14 ottobre)

14.10.2018 - Mauro Mantegazza
Vives_Pro_Vercelli_Brescia_lapresse_2018
Video Pro Vercelli Pescara (LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Speroni la Pro Vercelli supera in trasferta la Pro Patria per 1 a 0. L’episodio decisivo per il punteggio finale avviene nel primo tempo, quanto Germano porta in vantaggio gli ospiti al 21′ su assist di Mora. I padroni di casa inseguono a lungo la rete del possibile pareggio ma senza avere successo anche nel corso di tutto il secondo tempo tramite gli spunti del solito Santana e di Mal. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Pro Vercelli di raggiungere quota 6 nella classifica del girone A mentre la Pro Patria resta ferma a 3 punti.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Pro Patria e Pro Vercelli è ancora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Gazo e Disabato al posto di Bertoni e Pedone da un lato mentre Comi ha rilevato Gatto dall’altro, sembrano essere gli ospiti a cominciare meglio la ripresa sebbene siano i padroni di casa, in difficoltà nell’orchestrare la propria manovra, a produrre almeno un paio di azioni interessanti tra il 53′ ed il 61′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pro Patria e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nell’ultima parte del primo tempo nono si segnalano particolari emozioni da ambo le parti sebbene i padroni di casa stiano dimostrando di non patire in modo eccessivo lo svantaggio subito al 21′ a causa della rete di Germano. Fino a questo momento l’arbitro ha estratto due volte il cartellino giallo ammonendo Azzi e Gatti tra le fila degli ospiti.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Pro Patria e Pro Vercelli è cambiato ed è di 0 a 1. I padroni di casa mancano una buona opportunità per passare in vantaggio quando il colpo di testa di Santana termina fuori di poco ed al 21′ gli ospiti spezzano invece l’equilibrio per merito di Germano, su assist di Mora capitalizzando un buon contropiede. I lombardi perdono per infortunio Fietta al 24′, sostituito da Colombo, e falliscono la chance per ottenere il pareggio al 28′ con la punizione imprecisa da parte di Santana.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Patria e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano di prendere in mano le redini del match aggredendo gli ospiti sin dalle fasi iniziali e con questi ultimi in ogni caso molto attenti in fase difensiva. Al 9′ i piemontesi hanno temuto di dover sostituire subito il loro capitano Mammarella a causa di un infortunio dopo un contrasto con Mora ma il giocatore sembra in grado di poter proseguire la sfida.

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pro Patria Pro Vercelli del girone A, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. Momento no per la Pro Patria che pure aveva iniziato il campionato con una vittoria contro la Pistoiese. I Tigrotti sono reduci da tre sconfitte consecutive nelle quali hanno subito sistematicamente due gol a partita, e in campionato non pareggiano da dodici partite consecutive. Ha iniziato invece alla grande, seppur in ritardo, il proprio campionato la Pro Vercelli, con due vittorie consecutive, sei gol realizzati e tre subiti, con i due match dei piemontesi che hanno fatto sempre registrare l’over 3.5. La Pro Patria ha segnato un solo gol negli ultimi quattro precedenti contro la Pro Vercelli, partite che hanno sempre fatto registrare l’under 2.5. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Patria Pro Vercelli! (agg. di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Pro Patria Pro Vercelli non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

I TESTA A TESTA

Alla vigilia della sesta giornata della Serie C vediamo che risulta ben corposo il bilancio storico che unisce Pro Patria e Pro Vercelli, oggi protagoniste nel girone A. Dando un occhio da vicino ai numeri riscontriamo infatti ben 20 testa a testa tra i due club oggi in campo a Busto Arsizio e questi sono stati raccolti dal 1929 a oggi: in questo bilancio ben datato contiamo poi 6 vittorie da parte dei lombardi e 7 successi della squadra piemontese con pure 7 pareggi. Va poi detto che l’ultimo testa a testa tra Pro Patria e Pro Vercelli risale alla stagione regolare della Serie C 2013-2014: allora fu successo per i biancoscudati nel match di andata (risultato di 1-0), e pareggio al ritorno, questo realizzato però a reti bianche. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Patria Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Adalberto Fiero della sezione Aia di Pistoia, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 ottobre 2018, per la sesta giornata del girone A del campionato di Serie C. Appuntamento dunque presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio per questa partita fra i padroni di casa lombardi allenati dal croato Ivan Javorcic e gli ospiti piemontesi, la Pro Vercelli che invece è guidata in panchina da mister Vito Grieco. Andamento lento fino a questo momento per la neopromossa Pro Patria, che ha d’altronde come obiettivo la salvezza: una vittoria e tre sconfitte nelle quattro partite giocate (rinviata quella contro il Siena) per un totale di 3 punti. L’ostacolo di oggi si annuncia però durissimo per i bustocchi: la Pro Vercelli infatti, dopo i rinvii delle prime giornate, ha finora disputato appena due partite, ma le ha vinte entrambe, dunque vanta già 6 punti in classifica e naturalmente la possibilità di risalire posizioni quando verrano disputati i vari recuperi.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PRO VERCELLI

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pro Patria Pro Vercelli. La replica della Pro Vercelli allenata da Vito Grieco dovrebbe concretizzarsi con il 4-2-3-1: in porta Nobile; retroguardia a quattro con Berra, Milesi, Crescenzi e Mammarella; in mediana Germano e Bellemo; ecco poi il reparto offensivo che dovrebbe prevedere Azzi, Da Silva e L. Gatto alle spalle della prima punta Morra. Ivan Javorcic dovrebbe invece schierare la Pro Patria con il modulo 3-5-2: l’estremo difensore Mangano protetto da una retroguardia a tre con Molnar, Battistini e Lombardoni; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Mora, Colombo, Bertoni, Pedone e Galli, mentre il tandem d’attacco dovrebbe vedere in campo Le Noci e Mastroianni.

PRONOSTICI E QUOTE

Per Pro Patria Pro Vercelli è sulla carta favorita la formazione ospite piemontese. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci parlano infatti del segno 2 che è proposto a 2,10, mentre poi si sale a 3,10 in caso di pareggio e dunque per il segno X, mentre un successo casalingo da parte della Pro Patria, naturalmente identificato dal segno 1, ripagherebbe 3,25 volte la posta in palio per chi avrà puntato sui lombardi.

I commenti dei lettori