DIRETTA CHELSEA FIORENTINA (1-0): LE INGLESI VINCONO DI MISURA
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Chelsea e Fiorentina sul punteggio di 1 a 0, le londinesi sono riuscite a vincere grazie alla rete realizzata in avvio da Carney su calcio di rigore.Le gigliate hanno sofferto per tutti i novanta i minuti venendo salvate da una strepitosa Ohrstrom che ha impedito alle padrone di casa di dilagare e di lasciare qualche speranza per la gara di ritorno anche se le inglesi si sono dimostrate nettamente superiori ed il risultato sta sicuramente stretto al Chelsea. Anche nel finale di gara l’estremo difensore si è dovuto superare all’82’ quando Kirby ha premiato l’inserimento di Cuthberth che da due passi si è visto respingere il tentativo dalla superaltiva Ohrstrom che è riuscita a limitare il passivo. (agg. Guido Marco)
OHRSTROM SALVA LE GIGLIATE
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Chelsea e Fiorentina il risultato è di 1 a 0 ma le gigliate pur soffrendo perennemente devono assolutamente ringraziare il proprio strepitoso portiere Orhstrom. Al 68′ Bachmann servita in area di rigore si è fatta respingere dal portiere ospite il tiro a colpo sicuro da distanza ravvicinata. Al 74′ l’estremo difensore gigliato ha salvato la porta riuscendo a respingere un primo tentativo di Carney da distanza ravvicinata ma superandosi sui successivi tap-in tentati da Kirby che si è vista respingere per due volte la conclusione da distanza ravvicinata. Al 79′ primo cambio per il Chelsea che manda in campo La pressione delle londinesi prosegue, vedremo se la viola riuscirà a resistere. (agg. Guido Marco)
BONETTI SUBENTRA A KONGOULI
Il secondo tempo dell’incontro tra Chelsea e Fiorentina è iniziato da 10 minuti ed il risultato è di . La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Il match è ripartito nello stesso modo in cui si era chiuso prima dell’intervallo e cioè con le padrone di casa che gestiscono il possesso del pallone ma faticando a sfondare negli ultimi venti metri dove le gigliate si stanno difendendo con ordine. Al 54′ primo cambio dell’incontro deciso da mister Cincotta che ha mandato in campo Bonetti al posto della Kongouli. (agg. Guido Marco)
LE GIGLIATE RESISTO AGLI ATTACCHI DELLE LONDINESI
Si è appena concluso il primo tempo della partita tra Chelsea e Fiorentina sul punteggio di . Le gigliate accusa il colpo e rischiano nuovamente di capitolare già al 12′ quando Kirby servita in area da un bel cross proveniente dalla destra, ha tentato una girata di prima intenzione che è uscita di non molto oltre la traversa. Dopo questa occasione il match è proseguito con le inglesi padrone assolute del gioco ma che a causa dell’orgogliosa difesa ospite e a qualche errore di troppo non sono riusciti a creare grossi pericoli nell’area gigliata e così la squadra di Cintora è riuscita a mantenere lo svantaggio senza però riuscire mai ad avviare nemmeno un contropiede. Quando si attendeva ormai il duplice fischio di chiusura, al 44′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, la Bright ha colpito di testa indisturbata ma il suo tentativo centrale è stato bloccato con sicurezza dall’attenta Ohrstrom. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA CARNEY SU RIGORE
Allo Stadio Kingsmeadow di Londra le padrone di casa del Chelsea stanno affrontando la Fiorentina nella gara valevole per l’andata degli ottavi di Champions League Women e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è già di 1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato la Carney al 5′ quando ha trasformato un calcio di rigore alquanto dubbio concesso per un presunto fallo di mano commesso dalla Breitner che ha respinto col braccio un cross proveniente dalla deestra. Partita sicuramente complicata per le gigliate che, dopo aver eliminato il Fortuna Hjorring nei sedicesimi, affronta una delle pretendeti alla conquista finale della massima competizione europea. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Sta per accendersi la partita di Champions League donne tra Chelsea e Fiorentina: tutto è pronto per questo incontro, valido come andata degli ottavi di finale. In attesa però di udire il fischio d’inizio andiamo a considerare ora lo stato di forma delle due formazioni a breve in campo. Da una parte ecco le Blues che pur avendo trovato la qualificazione agli ottavi con un successo potente per 6-0 contro Sarajevo, sta facendo un poco di fatica nel campionato nazionale. Qua infatti le Campionesse in carica vantano appena la quinta posizione e sono poi di ritorno da un netto 5-0 subito contro l’Arsenal. Differente il cammino della Fiorentina, che nel turno precedente della Champions ha affrontato il Fortuna Hjorrings: le viola sono solo seste nel campionato nazionale, ma giusto pochi giorni fa hanno vinto la Supercoppa Italiana, battendo la Juventus per 1-0. Vedremo quindi che succederà oggi in campo: Chelsea Fiorentina sta per avere inizio!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la partita tra Chelsea e Fiorentina, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa in diretta tv; non avrete dunque a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire la partita, ma le informazioni utili sulla squadra bianconera potranno essere trovate sulle pagine ufficiali che la società mette a disposizione sui social network. In particolare la Fiorentina femminile ha un account interamente dedicato su Twitter, lo troverete digitando l’indirizzo @ACF_Womens.
L’ASSENTE
Non abbiamo potuto inserirla nelle probabili formazioni del match della Champions League donne tra Chelsea e Fiorentina, ma di certo la sua assenza si farà davvero sentire oggi in campo a Kingston. Ci riferiamo ovviante alla giocatrice viola Liliana Kostova, che è costretta a rimanere a Firenze per infortunio. La notizia non arriva certo a sorpresa: secondo quanto si legge nel comunicato della società gigliata diramato qualche giorno fa: “Lyliana Kostova non partirà per Londra per l’andata degli Ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea in seguito all’infortunio occorso durante la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. La calciatrice resterà a Firenze per le cure e gli accertamenti necessari”. Pochi giorni fa durante il match contro la Juventus la bulgara ha infatti sbattuto violentemente contro alcuni tabelloni pubblicitari posti a bordo campo: ha quindi bisogno di un poco di riposo.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Chelsea Fiorentina, diretta dall’arbitro Stephanie Frappart è la partita in programma oggi mercoledi 17 ottobre al Cherry Red Stadium di Kingston: fischio d’inizio previsto alle ore 20.35 secondo il fuso orario italiano, ma saranno le ore 19.35 locali. Si accende oggi il match di andata degli ottavi di finale della Champions League donne: a tener vivo l’orgoglio italiano sono solo le ragazze di Antonio Cincotta, vista l’eliminazione della Juventus nel precedente turno della competizione. La sfida di oggi si annuncia quindi davvero complicata per le viola: il Chelsea di Haynes, benché abbia vissuto un avvio difficile in campionato è comunque la semifinalista della precedente edizione della Champions league femminile, oltre che campionessa inglese in carica.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA FIORENTINA
Dovrebbe essere ancora il 3-4-3 il modulo di partenza della probabile formazione del Chelsea di Haynes, anche se l’allenatrice potrebbe anche mescolare le carte in tavola, specie dopo il KO in campionato contro l’Arsenal. Ecco che in porta comunque non mancherà Lindahl, con davanti un trittico firmato da Ingle, Mjelde e Bailey, con la numero 18 già in rete contro Sarajevo nel precedente turno della Champions league femminile. In avanti sarà confermata Thrisdottir, ma Carney potrebbe lasciare il posto a Bachmann al centro: come mezz’ala saranno in campo dal primo minuto England e Blundell. Poche le novità in attacco per la formazione femminile dei Blues: prima punta sarà Kirby con Spence e Engam ai lati, benchè sia Ji So Yun e Cuthbert scalpitino dalla panchina.
Per l’11 della Fiorentina il tecnico Cincotta dovrà fare i conti con l’assenza annunciata di Kostova: potrebbe quindi essere il 4-3-3 il modulo tattico prediletto per questa partita di andata degli ottavi di finale. In porta in ogni caso vedremo Ohrstom, con davanti a sé il duo centrale composto da Agard e Tortelli, mentre toccherà a Philtjens e Guagni agire come esterni nel reparto difensivo. in avanti sarà Adami a sostituire la bulgara infortunata: con lei non mancheranno in campo dal primo minuto anche Parisi e Breitner, questa in cabina di regia. Per l’attacco ecco che Mauro sarà imprescindibile prima punta: con lei titolare anche Bonetti e Clelland, anche se Caccamo e Vigilucci rimangono pronte dalla panchina.