DIRETTA GUBBIO FERMANA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO CASOLI E MARCHI
Inizia la ripresa tra Gubbio e Fermana, decidono al momento le reti siglate da Casoli e Marchi. Arriva il primo cartellino giallo nelle file della Fermana, ne fa le spese Urbinati. Benedetti serve fra le linee per Marchi che si gira velocemente e con il destro impegna severamentere Ginestra che salva i suoi. Seconda frazione che vede il Gubbio in controlo totale della gara, fatica tantissimo la Fermana che non riesce a pungere. Mancano dieci minuti alla fine della gara, per la Fermana diventa durissima. Termina la gara con il Gubbio che vince grazie alle reti siglate da Casoli e Marchi. La Fermana ha creato davvero poco in avanti con il Gubbio padrone del campo. Per la Fermana è quindi arrivata la prima sconfitta stagionale fuori casa. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI MARCHI!
Ottimo intervento di Espeche che di fatto a sradicato il pallone dai piedi di Lupoli. Marchegiani non controlla una palla molto semplice, poi Lupoli spedisce a lato sprecando una grandissima occasione. Marchi! Raddoppia il Gubbio grazie ad un grandissimo gol! Casoli, uno dei migliori in campo, dopo aver recuperato il pallone serve in verticale Marchi, grandissimo tiro dai venticinque metri che termina la corsa all’incrocio dei pali. Il Gubbio sta mettendo in cassaforte il match, mancano pochi minuti alla fine della prima frazione. Termina il primo tempo dopo un solo minuto di recupero. Doppio vantaggio meritato per i padroni di casa che stanno dominando. Fatica tantissimo la Fermana a costruire azioni pericolose, la compagine ospite in avanti si è vista pochissimo. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CASOLI!
Inizia il match tra Gubbio e Fermana. Casiraghi mette cross con il destro in mezzo all’area a cercare la deviazione aerea di Marchi a lato alla sinistra di Ginestra. Casoli scende sulla sinistra ma il suo cross viene respinto, poi commette fallo ai danni di Iotti. Benedetti compie un grande anticipo su Fofana con palla che resta in area, Campagnacci prova il destro da posizione leggermente angolata ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Casoli! La sblocca il Gubbio dopo un quarto d’ora di gioco! Su una rimessa laterale lunga c’è l’usicta a vuoto di Ginestra che viene anticipato da Marchi, palla che arriva a Casoli, per lui è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete a porta vuota. Il Gubbio trova il vantaggio meritato dopo aver attaccato a testa bassa in questi primi venti minuti di match. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio di Gubbio Fermana, ma prima dobbiamo dare uno sguardo ad alcune delle statistiche che le due avversarie di oggi hanno raccolto nel corso di queste prime giornate del girone B di Serie C. Il Gubbio ha disputato sei gare con soli 4 punti all’attivo per effetto di 4 pareggi e 2 sconfitte mentre lo score è di 3 gol fatti a fronte dei 5 incassati. La formazione umbra è al proprio quarto impegno interno e nei precedenti ha raccolto altrettanti pareggi. La Fermana è al suo settimo impegno stagionale e vanta un bottino di 11 punti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta per un bilancio di 4 gol realizzati e soltanto 2 incassati. Per quanto concerne le gare esterne sono 2 con 1 vittoria ed 1 pareggio. Adesso però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere come andranno le cose in questa Gubbio Fermana, che sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Gubbio Fermana non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.
I TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio d’inizio della partita di Serie C tra Gubbio e Fermana vediamo che, in anni recenti, è ben risicato il bilancio storico che i due club vantano, in vista della settima giornata di campionato. Ecco quindi che le due formazioni, protagoniste nel girone B registrano per il momento appena due precedenti, questi segnati nella stagione precedente del terzo campionato italiano, dove erano stati ancora selezionati nel girone B. Vale quindi la pena di ricordare che in tale occasione nella partita di andata, giocata in casa del Gubbio il tabellone fu fissato sullo 0-0 al triplice fischio finale. Fu invece vittoria della Fermana di fronte al pubblico di casa nella giornata di ritorno: allora l’1-0 del successo venne firmato da Sperotto, al primo gol della stagione. Il Gubbio quindi deve ancora trovare la prima vittoria nello scontro diretto. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Gubbio-Fermana sarà diretta dal signor Andrea Colombo, avrà il suo calcio d’inizio mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30 e sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Prosegue il momento difficile di inizio stagione per il Gubbio, che ha iniziato il nuovo campionato senza vittorie nelle prime 6 partite disputate e che è caduto anche domenica scorsa sul campo della matricola terribile Imolese.
RISULTATI E PRECEDENTI
Il ko di misura per la formazione allenata da Sandreani ha registrato ancora una volta la difficoltà sul fronte offensivo, con un solo gol realizzato nelle ultime 4 uscite di campionato. Dati che devono far riflettere i rossoblu, che con 4 punti frutto di altrettanti pareggi si dibattono già nei bassifondi della classifica del girone B. Allo stadio Barbetti arriva una Fermana che è stata invece una delle rivelazioni di questo avvio di stagione, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta che valgono per ora ai gialloblu il secondo posto in coabitazione con Triestina e Monza, ad un solo punto dalla vetta occupata dal Pordenone. 0-0 in casa contro il Sudtirol nell’ultimo impegno casalingo di campionato per i marchigiani, che hanno saputo reagire alla sconfitta subita contro il Ravenna dimostrando di aver ritrovato solidità.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO FERMANA
Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Barbetti di Gubbio. I padroni di casa umbri schiereranno Gabriele Marchegiani tra i pali, Schiaroli sull’out difensivo di destra e Lo Porto sull’out difensivo di sinistra, mentre l’argentino Espeche e Piccinni saranno i due centrali di difesa. A centrocampo spazio per Lorenzo Ricci, Casoli e Benedetti, mentre Casiraghi giocherà come trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Marchi e da Plescia. Risponderà la Fermana con Ginestra in porta e una difesa a tre composta da Sarzi, Soprano e Urbinati. A centrocampo spazio a Clemente sulla fascia destra e Maurizi sulla fascia sinistra, mentre l’ivoriano Fofana e Misin si muoveranno per vie centrali sulla mediana. Sul fronte offensivo Giandonato giocherà avanzato come trequartista, alle spalle del tandem offensivo composto da Zerbo e da Lupoli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
La scelta tattica dell’allenatore del Gubbio, Alessandro Sandreani, cadrà sul 4-3-1-2, mentre il modulo di partenza della Fermana guidata in panchina da Flavio Destro sarà il 3-4-1-2. I precedenti a cui fare riferimento per questo match sono quelli relativi alla passata stagione, che hanno visto la Fermana pareggiare a reti bianche in casa del Gubbio il 19 novembre 2017, mentre l’8 aprile scorso i marchigiani hanno avuto la meglio sugli umbri con il risultato di 1-0, vittoria di misura ottenuta dai gialloblu grazie ad una rete siglata da Sperotto a 7′ dal novantesimo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: nonostante il fattore campo avverso, lieve favore del pronostico pendente verso la Fermana in casa del Gubbio, con vittoria interna quotata 3.30 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 2.20 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.