DIRETTA / Lucchese Arzachena (risultato finale 4-0) streaming video Rai: bel poker dei toscani

- Fabio Belli

Diretta Lucchese-Arzachena, info streaming video Rai: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, settima giornata del girone A

Arrigoni_Pro_Piacenza_Lucchese_lapresse_2018
Diretta Lucchese Pro Piacenza, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE ARZACHENA (RISULTATO FINALE 4-0): BEL POKER DEI TOSCANI

La Lucchese ha chiuso la pratica nella seconda frazione portandosi sul tre a zero. Arriva il giallo per Casini, gara calata come intensità. Arzachena a caccia della rete della bandiera per un match che ha poco ormai da dire. Lucchese che sta operando alcune sostituzioni in un match che ha poco da dire. Palumbo per un soffio non sigla la rete del poker. Manca pochissimo alla fine della gara, la Lucchese si avvia a conquistare i tre punti. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, i padroni di casa calano un bel tris e portano a casa la vittoria. Lombardo pesca Bortolussi che di testa piazza sul secondo palo: palla che esce di poco a fil di palo. Lombardo! Arriva il poker della Lucchese dal dischetto. L’Arzachena non è riuscita a pungere in avanti pagando alcuni svarioni in difesa. (agg. Umberto Tessier)

LA CHIUDONO PROVENZANO E DE FEO!

Inizia la ripresa tra Lucchese e Arzachena, decide al momento la rete siglata da Bortolussi. Provenzano! La Lucchese trova la rete del raddoppio, grazie ad un tiro da fuori area,. Provenzano a stoppato il pallone con il destro e di sinistro ha insaccato all’angolino per il primo gol stagionale del centrocampista. La Lucchese ora prova ad abbassare i ritmi contro una compagine in grande difficoltà. De Feo! La chiudono i padroni di casa che calano il tris. Bortolussi supera La Rosa e serve De Feo che insacca. Match che sembra già chiuso, l’Arzachena ha subito un uno-due micidiale. La Lucchese potrebbe trovare ancora la via del gol in questa mezzora finale di gara. L’Arzachena comunque proverà a siglare la rete della bandiera. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Arriva il primo giallo del match ai danni di Gatto che colpisce Mauri. Anche Santovito finisce tra i cattivi, giallo anche per lui. Mancano dieci minuti alla fine della gara, la Lucchese sta provando a riportarsi avanti. Loi deve lasciare il campo per un problema muscolare. Subentra il classe 96′ Ruzittu. Botta di Gatto con Falcone che non si fa sorprendere e mette in angolo. Termina a prima frazione tra Lucchese e Arzachena, Bortolussi ha siglato a porta praticamente vuota. L’Arzachena ha provato a reagire ma non ha creato particolari occasioni. Vantaggio meritato quindi per i padroni di casa che stanno meritando la vittoria fino ad ora. Vedremo se nella seconda frazione la compagine ospite riuscirà ad aumentare la pericolosità offensiva. (agg. Umberto Tessier)

BORTOLUSSI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Lucchese e Arzachena. Lombardo mette un bel cross dalla destra, riesce a liberare la difesa ospite. La Lucchese ha iniziato bene la gara portandosi subito in avanti alla ricerca del vantaggio. Bortolussi! La Lucchese trova la rete del vantaggio! De Feo batte un corner da sinistra con palla calciata sul secondo palo dove è appostato Bortolussi che deposita in fondo al sacco. Meritato il vantaggio della Lucchese che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Loi e Casini scambiano palla, il tiro di quest’ultimo viene deviato in corner da Falcone con la punta delle dita. La Lucchese ci prova con Mauri, la conclusione da fuori area non trova lo specchio della porta. Ci avviamo verso la mezzora di gioco, i padroni di casa sono avanti di una rete. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

E’ arrivato il momento di Lucchese Arzachena: un breve excursus su numeri e statistiche raccolti da toscani e isolani nelle prime giornate di questo campionato di Serie C, e poi sarà tempo del calcio d’inizio. Per i padroni di casa questo è il settimo impegno e nei precedenti ha ottenuto 7 punti con 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta mentre il bilancio gol è di 8 realizzati a fronte dei 7 subiti. Per la Lucchese si tratta del quarto impegno interno e fino ad oggi ha ottenuto 2 pareggi e 1 sconfitta. L’Arzachena ha disputato 4 gare ottenendo 6 punti grazie a 2 vittorie, nessun pareggio e 2 sconfitte con 4 gol messi a segno e 7 palloni raccolti nella propria porta. Per la formazione sarda in stagione c’è una sola trasferta all’attivo con tanto di sconfitta. Ora è davvero giunto il tempo di lasciar parlare il campo: le due squadre sono ormai pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Porta Elisa, noi dunque ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andranno le cose perchè Lucchese Arzachena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà possibile vedere l’incontro Lucchese Arzachena in diretta tv in chiaro, collegandosi su RaiSport ovvero sul canale numero 57 del digitale terrestre. La diretta streaming video via internet del match sarà invece disponibile sia sul sito raisport.rai.it, sia per gli abbonati che si connetteranno sul portale elevensports.it.

LUCCHESE ARZACHENA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

I TESTA A TESTA

Lucchese Arzachena va in scena per la terza volta nella storia: le due squadre si sono infatti incrociate soltanto nell’ultimo campionato, il primo che gli isolani abbiano giocato in Serie C. Bilancio favorevole ai rossoneri – una vittoria e un pareggio – che erano riusciti a espugnare il Bruno Nespoli in rimonta: al gol di Alessio Curcio al quarto d’ora del primo tempo aveva risposto la doppietta di Iacopo Fanucchi, con prima rete messa a segno su calcio di rigore. Era stata molto interessante anche la sfida del Porta Elisa, anche perchè in gioco c’era un posto nei playoff: l’Arzachena si era portata in vantaggio con Giuseppe Nuvoli ma, curiosamente come all’andata, era stata rimontata da Fanucchi (qui, il rigore era arrivato in occasione del secondo gol). Stavolta però i biancoverdi erano riusciti a trovare il colpo di coda e a prendersi il pareggio: Michele Vano, di testa, aveva infilato Albertoni per la sua ottava realizzazione in campionato, una meno del già citato Fanucchi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese-Arzachena, diretta dall’arbitro Cudini, va in scena giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma della settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, secondo turno infrasettimanale della stagione per la terza serie. Sarà un faccia a faccia tra squadre che si sono dimostrate fin qui estremamente solide, quello tra Lucchese ed Arzachena. Nel posticipo del lunedì dell’ultima giornata di campionato i toscani hanno pareggiato 1-1 in casa del Gozzano, mettendo in fila la quarta ‘X’ consecutiva in campionato. 

RISULTATI E PRECEDENTI

La Lucchese sembrava essere riuscita a tornare ad una vittoria che manca dal 23 settembre scorso, in trasferta a Pistoia, ma ha incassato al 96′ il gol del pari dei piemontesi che ha di fatto gelato i tifosi rossoneri, non permettendo di ottenere quello che sarebbe stato l’aggancio al quinto posto in classifica nel girone A. Dall’altra parte l’Arzachena è reduce dalla seconda vittoria consecutiva: dopo l’1-0 casalingo all’Albissola, i sardi hanno avuto la meglio con il medesimo punteggio sulla Juventus U23, battuta con un gol sul finire del primo tempo di Bonacquisti, mantenuto poi con una strenua difesa nella ripresa. Dopo un pessimo avvio di stagione l’Arzachena sembra aver superato le proprie difficoltà e soprattutto sembra aver registrato la difesa al meglio, con nessun gol subito dopo averne incassati 7 nei primi due match.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE ARZACHENA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa della Lucchese giocheranno con Falcone a difesa della porta, alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dall’out di destra all’out di sinistra con Lombardo, Gabbia, Martinelli e Favale. Centrocampo a tre con l’argentino Juan Mauri affiancato da Provenzano e Greselin, Risponderà l’Arzachena con Pini tra i pali, mentre Baldan, Moi e Manca saranno i centrali della retroguardia a tre. A centrocampo al fianco di Taufer giocheranno Bonaquisti e Casini, mentre sulla fascia destra ci sarà spazio per Pandolfi e sulla fascia sinistra giocherà Trillo. In attacco, si muoverà Gatto al fianco di Ruzzittu.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

A livello tattico si fronteggeranno il 4-3-3 della Lucchese allenata da Giancarlo Favarin, mentre l’Arzachena di Mauro Giorico affronterà la sfida con il 3-5-2. Gli unici precedenti tra le due squadre sono quelli relativi alla stagione scorsa: la Lucchese si è imposta nella sfida disputata ad Arzachena il 18 novembre 2017, 1-2 il risultato finale con vantaggio sardo siglato da Curcio e una doppietta di Fanucchi che ha ribaltato il risultato per i rossoneri. 2-2 nella sfida disputata a Lucca il 7 aprile scorso, anche in questo caso doppietta di Fanucchi che ha ribaltato l’iniziale vantaggio di Nuvoli, ma un gol di Vano ha poi fissato il risultato in parità.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Lucchese favorita per la conquista dei tre punti contro l’Arzachena, con vittoria interna quotata 2.00 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.10 da Bet365 e William Hill che propone a 3.30 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.30 e 1.60 da Sisal Matchpoint.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori