DIRETTA JUVENTUS CHIEVO PRIMAVERA (2-0): BIANCONERI IN VETTA
La Juventus Primavera torna in campo dopo la settimana di riposo e lo fa con grande cinismo, superando il Chievo Verona per due reti a zero nel suo campo di Vinovo. I clivensi, in seguito a questa sconfitta, restano inchiodati all’ultimo posto in classifica, mentre i bianconeri superano l’Atalanta e volano in testa. Dopo il gol di Makoun nel primo tempo, la Juventus sfiora più volte il bis nella ripresa. Il raddoppio, però, non arriva prima del quarantatreesimo, quando Petrelli realizza dal dischetto. Al fotofinish Loria nega la gioia del gol al Chievo, intuendo col piede il penalty assegnato ai gialloblu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DI FRANCESCO PERICOLOSO
E’ ricominciato da poco più di dieci minuti il secondo tempo di Juventus Chievo Primavera, col punteggio sempre favorevole alla vecchia signora. I bianconeri conducono per una rete a zero grazie alla marcatura firmata Makoun durante il primo tempo, con un’inzuccata che non ha lasciato scampo al portiere clivense. In questa prima parte della ripresa, ancora la Juventus si è resa protagonista. Ci ha pensato Di Francesco, attorno al cinquantacinquesimo, a spaventare il Chievo con un tiro a giro da fuori area, terminato oltre la linea di fondo non di molto. Juventus al momento in pieno controllo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MAKOUN IN GOL DI TESTA
Si è appena concluso il primo tempo di Juventus Chievo Primavera, coi bianconeri che conducono per una rete a zero. Punteggio che viene sbloccato attorno al quarto d’ora da Makoun, bravissimo a schiacciare di testa sul cross di Caviglia dalla bandierina. Al minuto ventitrè altra grande iniziativa della Juventus con Di Francesco che fugge sulla corsia sinistra e crossa in mezzo, nessun compagno però riesce ad impattare sul pallone. Al trentaquattresimo ci riprova Makoun con una sassata da fuori area: palla fuori di un soffio. Nel finale di frazione Chievo vicino al pareggio con Juwara che sciupa da pochi passi. Poi miracolo di Loria sulla deviazione ravvicinata di Grubac a due minuti dall’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la tanto attesa partita tra Juventus e Chievo Primavera: a breve infatti le formazioni ufficiali, scelte per questa quinta giornata del primo campionato giovanile faranno il loro ingresso in campo. In attesa di udire però il fischio d’inizio è tempo ora di dare un occhio a qualche dato per ora segnalato a bilancio da questi due club. Ecco infatti che a fare gli onori di casa sarà la Juventus che giunge a questo turno della prima serie giovanile vantando la seconda posizione della classifica con ben 10 punti e un ottimo tabellino che dimostra 3 vittorie un solo pari, questo raccolto poco fa contro il Torino. Va poi aggiunto il tabellone che ci ricorda di 9 gol fatti ma ben 5 incassati dalla squadra bianconera. Ben altro tipo di numeri ha invece registrato il Chievo primavera : i clivensi sono ultimi in classifica con 0 punti, solo KO a tabella e pure una differenza gol netta con 7 reti incassate e neppure una fatta. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: Juventus-Chievo primavera sta per avere inizio!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Juventus-Chievo Primavera sarà visibile questa sera in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 19.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio d’inizio della quinta giornata del Campionato Primavera 1 è tempo ora di curiosare nello storico che lega Juventus e Chievo. I dati a nostra disposizione dopo tutto sono ben ricchi e pure recenti: dal 2012 a oggi infatti contiamo ben 6 testa a testa tra le due formazioni giovanili oggi in campo a Vinovo, raccolti tra campionato regolare e fase finale. In tutto ecco quindi un solo successo da parte delle giovanili della Vecchia Signora e 4 affermazioni invece dei clivensi, oltre che un solo pari firmato al triplice fischio finale. Ben recente pure l’ultima occasione in cui Juventus e Chievo primavera si sono incrociate, visto che questa risale alla precedente stagione del campionato giovanile. In occasione della stagione 2017-2018 della Primavera si segnalò il pareggio con il risultato di 1-1 nella partita di andata giocata in casa dei gialloblu: al ritorno fu invece successo casalingo della Juventus, e pure con il risultato di 2-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juventus Chievo Primavera, diretta dall’arbitro Alessandro Di Graci, è la partita in programma oggi venerdi 19 ottobre allo Juventus Training Center di Vinovo: fischio d’inizio già fissato alla vigilia per le ore 19.00. Dopo la sosta per nazionali, ecco che il primo campionato di categoria torna sotto ai riflettori con la quinta giornata del turno di andata: di scena oggi poi vi sarà un match ben atteso specie dai tifosi delle giovanili della Vecchia signora. La Juventus di Francesco Baldini infatti, da seconda nella classifica del Primavera 1, punta diretta alla testa del campionato, per far compagnia in vetta anche alla formazione maggiore dei bianconeri. L’impresa della carta non si annuncia complicata questa sera (anche se occorrerà un aiuto insperato da parte dell’Atalanta capolista), specie se consideriamo pure l’avvio di stagione ben difficile per il Chievo Primavera. Solo il campo però come al solito ci darà verdetto.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CHIEVO
In vista della partita della quinta giornata del campionato giovanile il tecnico della Juventus Primavera non dovrebbe riservarci troppe sorprese nel disegnare le probabili formazioni. I bianconeri dopo tutto tornano in campo ben riposati dopo la sosta delle nazionali e pure i titolari finora hanno raccolto parecchie soddisfazioni. Sarà quindi il 4-3-3 il modulo di partenza della squadra di casa, che tra i pali si affiderà ancora una volta a Loria: in avanti difesa a 4 con Capellini e Serra al centro e il duo Anzolin-Bandiera al servizio sulle fasce più esterne. Pochi dubbi nel consegnare le maglie dei titolari in mediana: qui Marrone sarà in cabina di regia, affiancato da Portanova e Nicolussi, benchè dalla panchina scalpitino Makoun e Francofonte. Per l’attacco ecco Petrelli in prima punta: sempre in campo dal primo minuto anche Fagioli e Moreno, benchè qua in avanti le soluzioni alternative non manchino.
Poche novità anche nella probabile formazione studiata alla vigilia del fischio d’inizio dal tecnico del Chievo Mandelli, che pure schiererà i suoi seguendo il 4-3-3. Ecco quindi che per i clivensi vedremo Caprile in porta con davanti i soliti titolari Michelotti, Kalebe, Soragna e Pavlev. In mediana sarà reparto a 3 con Karamoko in cabina di regia e al suo fianco Rabbas e Bertagnoli, benché Tuzzo scalpiti dalla panchina. Qualche ballottaggio però si apre nell’attacco dei gialloblu: qua Rovaglia sarà in campo da prima punta, ma ai lati sia Liberal che Juwara rischiano il posto a favore di Priore e Enyan.