DIRETTA/ Juve Stabia Monopoli (risultato finale 2-1) streaming video e tv: volano le vespe!

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia-Monopoli, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, ottava giornata del girone C

juve_stabia_gruppo_lapresse_2017
Risultati Serie B (foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA JUVE STABIA MONOPOLI (2-1): VOLANO LE VESPE

Finisce due a uno la partita del Rome Menti tra Juve Stabia Monopoli. La squadra di Caserta fa diciotto punti su diciotto punti disponibili. Campani sempre più lanciati, Monopoli che invece è costretto ad arrendersi, dopo la fiammata illusoria di Berardi, ai gol messi a segno da Troest e Carlini. Grazie a questa vittoria la Juve Stabia consolida la vetta, il Monopoli resta fermo a otto punti. La prossima settimana le vespe giocheranno contro la Reggina, il Monopoli affronterà il Catanzaro.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CARLINI PER IL VANTAGGIO

Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita tra Juve Stabia Monopoli, il risultato è fermo sul due a uno in favore della formazione campana. Padroni di casa che rispondono al gol di Berardi al venticinquesimo minuto con una giocata di Troest attorno alla mezzora. Nella ripresa i locali trovano il raddoppio con Carlini: sugli sviluppo di un calcio d’angolo battuto dalla destra, il portiere del Monopoli respinge un tentativo in mischia non potendo nulla però sulla ribattuta avversaria, che si infila in rete. Mister Scienza decide di fare un cambio in attacco e correre ai ripari, inserendo Magni e Mendicino al posto di Berardi e Gerardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DE FRANCO SALVA GLI OSPITI

Superato il ventesimo di gioco tra Juve Stabia Monopoli e risultato ancora bloccato sullo zero a zero. Primo squillo del match al nono, coi padroni di casa ad un passo dal gol del vantaggio. Carlini aveva intercettato una respinta corta di Pissardo, calciando di prepotenza verso la porta. Sulla traiettoria del pallone si è immolato De Franco che con un intervento di destro è riuscito a proteggere la porta della sua squadra. Poco dopo è Scoppa a sfiorare la rete del vantaggio con un piattone dal limite dell’area terminato fuori di un soffio dalla porta difesa da Branduani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Juve Stabia Monopoli, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone C e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La squadra campana ha avuto un inizio di stagione a dir poco straordinario riuscendo ad ottenere nelle 5 gare disputate altrettanti successi con 15 gol realizzati e soltanto due subiti. Naturalmente ha fatto molto bene anche in casa con due vittorie su altrettanti impegni. La formazione ospite invece nelle cinque gare giocate ha saputo conquistare 8 punti grazie a due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta con 6 gol all’attivo e due al passivo. Per quanto concerne il rendimento esterno esso è abbastanza positivo con 4 punti in due gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juve Stabia Monopoli!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Juve Stabia Monopoli non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, ma sarà disponibile solo la diretta streaming video via internet del match per chi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online, si collegherà sul sito elevensports.it.

LE DICHIARAZIONI

La ottava giornata del campionato della Serie C ci riporta la partita tra Juve Stabia e Monopoli, match a cui i gabbiani oggi guardano con ottimismo, visto pure l’ultimo successo rimediato solo pochi giorni fa con la Paganese. Proprio il tecnico biancoverde Scienza poi pochi giorni fa ha dichiarato: “Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, tutti si sono fatti trovare pronti al momento del dunque. Vincere era importante soprattutto in vista di una sfida calda come la prossima contro la Juve Stabia. Le vespe sin ora stanno facendo un buon campionato, ma prima o poi dovranno fermarsi. Mi aspetto un po’ di entusiasmo in più da parte dei tifosi, una vittoria è pur sempre una vittoria e va goduta. Il loro apporto è sempre importante e noi lo sentiamo dentro. Ma guai a creare aspettative più del dovuto, soprattutto in questa fase del campionato che definirei ancora incerta”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Alla vigilia del fischio d’inizio della partita tra Juve Stabia e Monopoli, vediamo bene che in campo in questa ottava giornata dei campionato le speranza dei tifosi delle vespe sono sulle spalle di Canotto, che si è già distinto come bomber viste pure le tre reti segnate. Il club campano comunque ha dalla sua un buon numero di giocatori ansiosi di mettersi in mostra come bomber di riferimento: ecco quindi Allievi, Carlini, El Ouazni e Paponi a quota 2 gol, mentre con una sola rete troviamo in graduatoria Calo, Mastalli, Melara e Mezavilla. In casa dei gabbiano per il momento il bomber di riferimento rimane Mangni ma va detto che alla vigilia dell’ottava giornata il giocatore biancoverde ha messo a segno solo due gol. Rimangono invece fermi a un gol De Angelis, Montinaro e Sounas. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Juve Stabia Monopoli conta sei precedenti: si parte dalla stagione 2015-2016 e si arriva a quest’anno, per il quarto campionato consecutivo le due squadre si affrontano nel girone C. Il bilancio generale sorride alle Vespe che hanno tre vittorie e due pareggi a fronte di una sconfitta; al Romeo Menti però, curiosamente, i gialloblu hanno ottenuto una sola vittoria con due partite pareggiate. Vittoria che risale all’ultima gara giocata in assoluto: era finita 2-1 con i gol di Simone Simeri e Luigi Canotto, in mezzo il momentaneo pareggio di Francesco Salvemini. Nel gennaio del 2017 in questo stadio era finita 1-1: alla rete ospite di Giovanni Pinto aveva risposto un colpo di testa di Francesco Ripa. Da segnalare, per il punteggio a sorpresa che era maturato quel giorno, l’unico successo del Monopoli, anche se andato in scena al Veneziani: era aprile di due anni fa, i pugliesi si erano imposti con un netto 4-0 firmato da Pinto, Francesco Di Mariano, Pasquale Esposito e Luigi Viola. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juve Stabia Monopoli, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio, che è in programma nella giornata sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide relative all’ottavo turno di andata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Una delle sfide più interessanti di questo fine settimana: la Juve Stabia virtualmente è prima in classifica (ma ha due gare in meno rispetto al Trapani) e sta dominando il girone, mentre i pugliesi in qualche modo si sono ripresi e, reduci da una vittoria nel turno infrasettimanale, stanno provando a tornare nelle prime posizioni della graduatoria dove erano già stati all’inizio dello scorso anno.

RISULTATI E PRECEDENTI

Cinque vittorie in altrettante partite di campionato fin qui disputate: la Juve Stabia non poteva davvero sperare di iniziare meglio la propria stagione, considerando che a questo filotto in campionato si è aggiunta poi la vittoria di Caserta in Coppa Italia. Anche nel turno infrasettimanale le Vespe sono riuscite a produrre una vera prova di forza battendo 0-3 il Catanzaro a domicilio con le reti siglate da Allievi, Paponi su rigore e Mastalli. I campani sono l’unica squadra a punteggio pieno nel girone C di Serie C ed ora proveranno a proseguire la loro striscia positiva contro un Monopoli capace di ottenere 7 punti nelle ultime tre partite di campionato. Martedì i Gabbiani hanno ottenuto un rotondo 3-0 interno contro la Paganese, partita spianata da un’autorete di Piana, poi nella ripresa sono arrivati i gol di Montinaro e Mangni per i pugliesi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA MONOPOLI

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I padroni di casa della Juve Stabia schiereranno Branduani in porta, Vitiello in posizione di terzino destro e Allievi in posizione di terzino sinistro, mentre il danese Troest e Marzorati si muoveranno come centrali della difesa. A centrocampo Calo, il marocchino Aktaou e Mastalli saranno schierati dal primo minuto, alle spalle di un tridente offensivo composto da Paponi, Carlini e Canotto. Risponderà il Monopoli con una difesa a tre formata da Gatti, Ferrara e De Franco davanti all’estremo difensore Pissardo. L’argentino Scoppa, in cabina di regia al centro della linea mediana, sarà affiancato da Zampa e Fabris, mentre a Rota sarà affidata la corsia laterale di destra e a Donnarumma la corsia laterale di sinistra. In attacco, spazio a Mendicino al fianco di Gerardi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Confronto tattico tra i due allenatori, Fabio Caserta per la Juve Stabia e Giuseppe Scienza per il Monopoli, con i campani schierati con il 4-3-3 ed i pugliesi con il 3-5-2. Vespe vincenti nell’ultimo precedente disputato a Castellammare di Stabia tra le due compagini il 15 aprile scorso, 2-1 con gol decisivi di Simeri e Canotto, mentre i Gabbiani avevano momentaneamente raggiunto il pari con Salvemini. Al 21 gennaio 2017 risale l’ultimo risultato positivo del Monopoli allo stadio Menti, 1-1 con gol di Pinto e pari di Ripa per le Vespe. Il Monopoli non batte la Juve Stabia in campionato dal 4-0 casalingo del 30 aprile 2016, reti dei Gabbiani siglate da Pinto, Di Mariano, Esposito e Viola.

QUOTE E PRONOSTICO

Per le scommesse sulla partita, Juve Stabia favorita in maniera abbastanza netta per la vittoria interna contro il Monopoli. Vittoria in casa offerta ad una quota di 1.65 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.30 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 4.10 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.00 e 1.80.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori