DIRETTA TRIESTINA TERNANA (1-1): PAREGGIO CON RIMPIANTI
La Triestina tornerà in campo domenica prossima alle ore 14.30 per affrontare in trasferta il Renate. La Ternana, invece, sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro il Rimini, poi tornerà a giocare domenica contro la Sambenedettese tra le mura amiche. Anche la Triestina dovrà rimettere gli scarpini durante la settimana, ma non per il campionato, bensì per la Coppa Italia per la partita in programma contro il Vicenza. Vedremo se la compagine biancorossa riuscirà a ripartire dal buon secondo tempo visto con la Ternana. Gli uomini di De Canio, invece, dovranno cercare di ritrovare maggiore compattezza in vista del prossimo turno di campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PETRELLA RISPONDE AL GOL DI MARILUNGO
Si è appena conclusa la sfida di Serie C tra Triestina e Ternana, sul risultato di uno a uno. Un punteggio che i padroni di casa non riescono proprio a digerire, avendo dominato gran parte del secondo tempo, con il pareggio meritato di Petrella e il sorpasso sfiorato in diverse occasioni con tanto di legno colpito da Maracchi. Nel primo tempo gli umbri si erano portati in vantaggio grazie ad un gol siglato da Marilungo, poco prima della mezzora. Per la Ternana è il secondo pareggio ottenuto nelle ultime tre gare; mister Pavanel può cogliere con il sorriso questo risultato alla luce dell’impegno messo in campo dai suoi ragazzi. In classifica i padroni di casa riescono ad agguantare il Sudtirol, attualmente al terzo posto con dodici punti. I rossoverdi di De Canio salgono a quota nove punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Triestina Ternana, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I padroni di casa fino a questo momento hanno disputato sette gare conquistando un bottino di 11 punti grazie a tre vittorie, due pareggi e due sconfitte mettendo a segno 9 reti e subendone 5. La Triestina fino a questo momento ha disputato tre gare interne vincendole tutte e tre. La Ternana invece ha disputato quattro gare per complessivi 8 punti per effetto di due vittorie e due pareggi per un bilancio di 4 reti realizzate soltanto una subita. Il bilancio esterno fino a questo momento è di 4 punti in due gare disputate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina Ternana!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match Triestina Ternana si potrà vedere in diretta tv in chiaro per tutti gli appassionati che si collegheranno sul canale numero 60 del digitale terrestre, con diretta su Sportitalia, e anche in diretta streaming video via internet sul sito sportitalia.com. Ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro su internet in streaming anche per tutti gli abbonati al sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Triestina Ternana è una partita che vanta otto precedenti confronti fra le due squadre che questa sera si affrontano nel girone B di Serie C. Il bilancio dei precedenti sorride alla Triestina, che conta quattro vittorie a fronte di due pareggi e altrettanti successi per la Ternana. Anche il numero dei gol segnati sorride alla Triestina: 14, contro le 12 reti all’attivo della Ternana. Le sfide più recenti però a dire il vero non sono così recenti, infatti Triestina Ternana si sono affrontate per l’ultima volta nel campionato di Serie B 2005-2006, con una vittoria per 2-0 dei padroni di casa a Trieste e un pareggio per 2-2 a Terni. Infine, ricordiamo che la Triestina vanta tre vittorie e un pareggio nelle quattro precedenti partite giocate nel capoluogo giuliano prima di oggi, dunque la Ternana dovrà sfatare una trasferta finora maledetta per gli umbri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Triestina Ternana, diretta dall’arbitro Simone Sozza, è la partita che si gioca sabato 20 ottobre alle ore 20.45, e sarà una delle sfide in programma nell’ottava giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. Dopo il pareggio per 1-1 – in rimonta – in casa del Monza, la Triestina ha pagato un po’ la fatica del turno infrasettimanale, cadendo sul campo del Sudtirol che si è imposto con un secco 2-0.
RISULTATI E PRECEDENTI
Gli alabardati vedono ora la vetta occupata dal Pordenone lontana 4 lunghezze, il secondo ko in campionato in casa degli altoatesini andrà ora riscattato dalla squadra allenata da Massimo Pavanel in un difficile impegno interno contro la Ternana che passo dopo passo sta scalando la classifica, con ancora 3 partite da recuperare rispetto al gruppo di testa. Dopo 4 incontri disputati, i rossoverdi sono ancora imbattuti, e dopo aver iniziato il loro cammino nel nuovo campionato con 2 pareggi, hanno messo in fila altrettanti successi contro la Virtus Verona in trasferta e contro l’Albinoleffe in casa. Successo questo maturato di misura nel turno infrasettimanale, 1-0 per le ‘Fere’ con gol decisivo realizzato da Marilungo a 5′ dal novantesimo: superare l’esame anche a Trieste permetterebbe ai rossoverdi di lanciare ufficialmente la loro candidatura verso la zona nobile della classifica del girone B di Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA TERNANA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa alabardati giocheranno con Valentini in porta, Formiconi schierato in posizione di terzino destro e Pizzul schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Malomo e Lambrughi giocheranno come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Maracchi e Bolis in posizione arretrata, che copriranno le spalle come centrali a Bariti, Procaccio e Petrella, chiamati a supportare l’azione offensiva del centravanti uruguaiano Granoche. Risponderà la Ternana con Iannarilli estremo difensore alle spalle di una difesa a quattro con Fazio sulla fascia destra, l’uruguaiano Walter Lopez sulla fascia sinistra e il francese Diakité e Bergamelli impiegati come centrali. Il terzetto di centrocampo sarà quello composto da Callegari, Defendi e Salzano, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Furlan, Vantaggiato e Nicastro.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Si affronteranno tatticamente il 4-2-3-1 della Triestina allenata da Massimo Pavanel, mentre la Ternana guidata in panchina da Luigi De Canio sceglierà come modulo di partenza il 4-3-3. Agli anni in cui entrambe le squadre militavano in Serie B risale l’ultimo precedente di campionato tra i due club disputato a Trieste, 2-0 per gli alabardati il risultato datato 5 ottobre 2005. La Ternana ha fatto risultato per l’ultima volta allo stadio Nereo Rocco con l’1-1 del 30 novembre 2003, mentre l’ultima vittoria rossoverde risale a un precedente casalingo allo stadio Liberati, vittoria umbra per 3-0 il 16 ottobre 2004, sempre in cadetteria.
QUOTE E PRONOSTICO
Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono la Triestina, seppur con giudizio, favorita sulla Ternana. Vittoria interna quotata 2.10 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.00 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.00 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.05, under 2.5 offerto a una quota di 1.75.