Diretta/ Vibonese Sicula Leonzio (risultato finale 1-0) streaming video e tv: la decide un gol di Bubas!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese-Sicula Leonzio, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, ottava giornata del girone C

vibonese gruppo
Diretta Vibonese Casertana (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE SICULA LEONZIO (1-0): LA DECIDE BUBAS

Fischio finale su Vibonese Sicula Leonzio, coi padroni di casa che si impongono 1-0 grazie alla giocata di Bubas ad inizio ripresa. Gli ospiti hanno letteralmente preso di mira la porta di Mengoni nel recupero, ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Sicula che torna a casa senza aver segnato nemmeno un gol, mentre la Vibonese conferma di vivere un momento magico, con Bubas che ha regalato la vittoria ai suoi, trascinandoli a quota tredici punti in classifica. La Sicula Leonzio, invece, resta inchiodata a quota otto punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI BUBAS

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Vibonese Sicula Leonzio è fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. I locali la sbloccano attorno al quindicesimo della ripresa, con Finizio che pesca Bubas dentro l’area, quest’ultimo supera i due centrali e con un bel colpo di testa infila alle spalle di Narciso. Sicula che prova subito a reagire, ma la Vibonese controlla. I ritmi della partita non si alzano, a giovarne sono i padroni di casa che hanno tutto l’interesse a far trascorrere i minuti che restano da giocare sul cronometro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Nel finale di primo tempo altra occasione per i padroni di casa, che con Taurino hanno messo i brividi a Narciso con un tiro di testa finito fuori dallo specchio non di molto. Prima dell’intervallo ci ha provato anche Collodei dalla distanza, il suo tiro però è finito tra le braccia di Narciso senza problemi. Al duplice fischio del direttore di gara qualche polemica da parte di Esposito e Marano, che volevano il corner nato proprio sulla giocata di Esposito. Primo tempo che si spegne senza altri sussulti. Speriamo che i secondi quarantacinque minuti di gioco siano più avvincenti rispetto alla prima frazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NARCISO SALVA SU TAURINO

Vibonese Sicula Leonzio sono ancora ferme sul risultato di zero a zero, quando abbiamo ampiamente superato la prima mezzora di gioco. Primo squillo ospite al sedicesimo con un destro dentro l’area di Marano che Camilleri respinge in calcio d’angolo Al venticinquesimo la risposta della Vibonese con un un tiro di Bubas che trova la risposta di Narciso. Passa una decina di minuti e ancora Taurino si rende protagonista per la Vibonese, raccogliendo il cross di Melillo dentro l’area e concludendo verso la porta: ottima prontezza da parte di Narciso, che respinge ancora in calcio d’angolo. Provano a spingere sull’acceleratore i padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Vibonese Sicula Leonzio del girone C, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. La compagine padrone di casa nelle 7 gare fino a questo punto disputate è riuscita a conseguire 10 punti ottenendo 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per un bilancio complessivo di 5 gol fatti ed 8 incassati. Il rendimento interno della Vibonese è buono con 2 successi ed una sconfitta. Il Sicula Leonzio in 6 gare giocate ha portato a casa 8 punti grazie ad un rendimento fatto di 2 successi ed altrettanti pareggi e sconfitte con un bilancio gol anche in perfetto equilibrio con 4 fatti ed altrettanti incassati. Il rendimento esterno della formazione siciliana è di 2 pareggi ed 1 sconfitta in tre gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vibonese Sicula Leonzio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv della partita Vibonese Sicula Leonzio non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, ma sarà disponibile solo la diretta streaming video via internet del match per chi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online, si collegherà sul sito elevensports.it.

DICHIARAZIONI

La Vibonese oggi nella ottava giornata di Serie C torna a giocare in casa contro il Sicula Leonzio ma soprattuto i rossoblu tornano protagonisti dopo il bellissimo successo rimediato solo pochi giorni fa con il Rieti. Proprio in tale occasione il direttore generale del club Danilo Beccaria aveva applaudito ai suoi tramite i propri profili social con questo tono: “Questa é una squadra formata soprattutto da uomini e poi da calciatori! Dico questo non perché oggi abbiamo vinto (si vince o si perde tante volte per una cazzata), ma perché in queste giornate a prescindere dal risultato ho visto un grande impegno da chi è sceso in campo e anche da chi ha giocato poco, sempre a lavorare duro durante la settimana! “. A chiusura lo stesso Beccaria nel suo messaggio ha poi lanciato lo slogan: “Si vince e si perde, ma la lotta sarà sempre presente!”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Ci avviciniamo alla partita del girone C di Serie C tra Vibonese e Sicula Leonzio: è tempo quindi ora di puntare i riflettori sui bomber più attesi di questo scontro diretto, valido nella ottava giornata. Partendo dai padroni di casa ci accorgiamo che non solo stati certo molti i gol firmati per ora dai rossoblu: eppure qua possiamo individuare un vero bomber visto che tre di queste reti sono state segnate da Taurino. L’altro della Vibonese ad essersi fatto vedere è De Carolis, che però deve ancora firmare la doppietta. Situazione più confusa in casa del Sicula Leonzio: il club bianconero infatti alla vigilia dell’ottava giornata ha messo a segno 4 gol ma questi sono stati firmati da 4 marcatori diversi e quindi D’Angelo, Gomez, Ripa e Rossetti. Chi oggi in casa del Sicula leonzio saprà andare ancora in gol? (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Vibonese Sicula Leonzio non si è mai giocata nella storia, e dunque ci sarà una prima assoluta nel girone C della Serie C. Le due squadre si sono soltanto sfiorate nelle stagioni precedenti: la Vibonese aveva raggiunto la Serie C nel 2016, ma non era riuscita a superare il playout e così era dovuta tornare in Serie D. A due anni distanza la squadra calabrese ha nuovamente vinto il girone I della quarta divisione, ed è così tornata a giocare il campionato di C. Dove, finalmente, incrocia la Sicula Leonzio: i siciliani hanno centrato la promozione nel 2017 dominando, guarda caso, proprio il girone I. L’anno scorso la squadra di Lentini ha disputato un ottimo campionato, riuscendo addirittura a qualificarsi per i playoff; con il salto di categoria dei calabresi avremo finalmente questa partita, tra due società che stanno cercando di trovare spazio nel calcio che conta e che in questo inizio di stagione hanno già fatto vedere ottime cose, soprattutto una Vibonese che sta esplorando l’alta classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vibonese Sicula Leonzio diretta dall’arbitro Alessio Clerico, è in programma sabato 20 ottobre 2018 alle ore 16.30, e sarà una delle sfide relative all’ottava giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019, a soli pochi giorni dalla disputa del secondo turno infrasettimanale della stagione. La Vibonese arriva all’appuntamento interno contro la Sicula Leonzio in un gran momento: due le vittorie consecutive per la formazione calabrese in campionato nel giro di quattro giorni. 

RISULTATI E PRECEDENTI

Sabato scorso i rossoblu della Vibonese hanno piegato in casa la Cavese col punteggio di 2-0, mentre nel turno infrasettimanale è arrivato il successo di misura sul campo del Rieti, firmato da una rete di Taurino a metà secondo tempo. In tre delle ultime quattro partite, fatta eccezione per il ko di Catania, la Vibonese ha vinto senza subire gol, particolare molto importante per rendere l’idea della solidità della squadra, che si è guadagnata il terzo posto in classifica in coabitazione con Catania e Casertana, seppur con tre partite in più disputate rispetto ai siciliani e una in più rispetto ai campani. La Sicula Leonzio dopo il ko interno contro il Rieti ha pareggiato a reti bianche nel turno infrasettimanale in casa del Bisceglie. I siciliani hanno realizzato solamente un gol negli ultimi cinque impegni di campionato, attacco che sta diventando un cruccio per il mister Paolo Bianco, con gli 8 punti in classifica che restano comunque finora un buon bottino per i bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE SICULA LEONZIO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa della Vibonese schiereranno Mengoni in porta, Finizio in posizione di terzino destro e Tito in posizione di terzino sinistro, mentre Altobello e Camilleri saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo, spazio a Prezioso, Maciucca e al nigeriano Obodo dal primo minuto, mentre Scaccabarozzi e Taurino partiranno avanzati, di supporto all’argentino Bubas che sarà confermato come unica punta di ruolo. Risponderà la Sicula Leonzio con Narciso in porta, Aquilanti sull’out difensivo di destra e Gianluca Esposito sull’out difensivo di sinistra, mentre Ferrini e Laezza saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo Squillace, Gammone e Marano saranno i titolari, nel tridente offensivo bianconero ci sarà invece spazio per Ripa, D’Angleo e lo spagnolo Sainz-Maza.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica dell’allenatore della Vibonese, Nevio Orlandi, cadrà su un 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ come modulo di partenza, mentre il tecnico della Sicula Leonzio, Paolo Bianco, opterà per un 4-3-3. Si tratterà del primo incrocio in assoluto tra i professionisti fra la Vibonese e la Sicula Leonzio: con questa denominazione il club di Lentini è salito in Serie C per la prima volta nella sua storia nella scorsa stagione, quando la Vibonese militava invece nel campionato di Serie D, vinto dopo uno spareggio ai rigori contro il Troina.

QUOTE E PRONOSTICO

Per le scommesse sulla partita, Vibonese favorita per la vittoria interna contro la Sicula Leonzio. Vittoria in casa offerta ad una quota di 2.10 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.30 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 3.40 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori