DIRETTA GUBBIO-SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-0): PARITÀ AL BARBETTI
Gubbio e Sudtirol pareggiano 0-0 e si spartiscono la posta in palio con la formazione di Zanetti che fallisce l’aggancio al Pordenone in vetta alla classifica del girone B di Serie C 2018-19. I tirolesi hanno chiuso la gara in dieci per l’espulsione di Morosini che rimedia il secondo giallo per un intervento completamente inutile e senza senso a palla lontana, un gesto sconsiderato che complica i piani degli ospiti che con l’uomo in meno devono arginare le avanzate degli avversari intenzionati a sfruttare in tutti i modi la superiorità numerica, senza però riuscirci. Agli uomini di Sandreani è infatti mancato l’ultimo passaggio, quello decisivo, con Marchi che non ha saputo aggiustare la mira e violare la porta di Offredi, bravissimo a non abbassare mai la guardia nemmeno per una frazione di secondo. L’arbitro Marini concede tre minuti di recupero durante i quali non succede praticamente nulla, allo scadere del 93′ il direttore di gara decide di mandare tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}
MARCHEGIANI FERMA TURCHETTA
Al Barbetti è ricominciato dopo l’intervallo il match dell’ottava giornata di Serie C girone B tra Gubbio e Sudtirol, al ventesimo del secondo tempo il risultato è sempre bloccato sullo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa sono costretti a sostituire l’acciaccato Casoli con Schiaroli, mentre gli ospiti tornano ad attaccare con Turchetta fermato ancora una volta da Marchegiani che vince il duello con il centravanti avversario e tiene a galla i suoi. Al 59′ Morosini cerca la porta direttamente su calcio di punizione, ma la distanza di 30 metri è eccessiva per il numero 23 dei tirolesi che di fatto consegna la sfera al portiere di Sandreani. Equilibrio duro a morire, le due squadre continuano ad annullarsi a vicenda e il pareggio è la logica conseguenza di quanto accaduto finora sul terreno di gioco. {agg. di Stefano Belli}
GOL ANNULLATO A VINETOT
Gubbio e Sudtirol vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Nel corso del primo tempo gli eugubini si sono nuovamente affacciati dalle parti di Marchegiani con il tentativo di Morosini che al 16′ ha sfiorato la traversa con una gran botta da fuori area. Nei minuti successivi i tirolesi alzano il baricentro e alla mezz’ora Espeche fa buona guardia dentro la sua area di rigore, intercettando un cross che se fosse arrivato a Turchetta gli avrebbe consentito di concludere a rete. Poco dopo l’arbitro Marini annulla il gol di Vinetot che nel tentativo di arrivare sul pallone aveva letteralmente travolto il portiere Marchegiani. Al 38′ Casiraghi cerca la porta dai 25 metri, nessun porblema per Offredi che agguanta la sfera. Il direttore di gara sospende le ostilità senza concedere recupero, tra un quarto d’ora tutti di nuovo in campo per l’inizio della ripresa. {agg. di Stefano Belli}
DE ROSE IMPEGNA MARCHEGIANI
Nessun gol nei primi quindici minuti di Gubbio-Sudtirol, partita valevole per l’ottava giornata di Serie C girone B: al Barbetti il punteggio resta fermo sullo 0-0, anche se al 4′ la compagine tirolese si è resa pericolosa con il pallonetto dai 25 metri di De Rose, Marchegiani costretto al suo primo intervento della gara, il figlio d’arte si rifugia in calcio d’angolo. Nei minuti successivi i padroni di casa cercano di servire Campagnacci, tuttavia i cross di Pedrelli e Tofanari si rivelano imprecisi e perciò irraggiungibili per il numero 26 di Sandreani. Il Gubbio insiste con il lancio lungo di Casoli per l’altra punta Marchi, anche in questo caso la palla viene facilmente intercettata dalla retroguardia di Paolo Zanetti che sventa il pericolo sul nascere. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Gubbio Sudtirol, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone B e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Il Gubbio ha disputato fino a questo momento sette gare ottenendo altrettanti punti grazie a una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte mentre il bottino realizzativo è in perfetto equilibrio con 5 gol fatti e altrettanti subiti. Davanti al proprio pubblico la formazione umbra ha conquistato 6 punti in quattro incontri con una vittoria e tre pareggi. La formazione ospite ha invece ottenuto 12 punti in sette gare grazie a tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta con 6 gol all’attivo e 3 subiti. In trasferta il Sudtirol in tre partite ha ottenuto 4 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gubbio Sudtirol!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Gubbio Sudtirol in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Gubbio Sudtirol negli ultimi anni è una partita che si è giocata abbastanza spesso: i precedenti sono appena sei in totale, ma tutti nell’ultimo decennio, con i primi incroci nel campionato 2010-2011 e poi sempre dal 2016 in poi nel girone B di Serie C, dove gli umbri e gli altoatesini anche quest’anno incroceranno le rispettive strade. Il bilancio dei precedenti è clamorosamente favorevole al Gubbio, che vanta cinque vittorie oltre a un pareggio, unico risultato utile per un Sudtirol che ha nel Gubbio la propria bestia nera. Anche i gol segnati sono naturalmente nettamente favorevoli al Gubbio, che ne ha 12 al proprio attivo e solamente 3 al passivo. L’unico pareggio risale al 30 dicembre 2016, quando a Bolzano arrivò un 2-2, unica eccezione al dominio del Gubbio che in casa è totale, avendo vinto gli umbri tutte le tre partite finora giocate in casa propria contro il Sudtirol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Gubbio Sudtirol, diretta dall’arbitro Nicoò Marini è una partita che va in scena domenica 21 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. Dopo soli 4 punti ottenuti nelle prime 6 partite di campionato, il Gubbio è riuscito a rompere l’incantesimo riuscendo ad ottenere la sua prima vittoria nel turno infrasettimanale, 2-0 alla Fermana con gol di Casoli e Marchi, entrambi nel primo tempo, che hanno regalato una vera boccata d’ossigeno alla classifica degli umbri.
RISULTATI E PRECEDENTI
A quota 7 punti il Gubbio ha distanziato per la prima volta in questa stagione la zona pericolante della classifica, ma è comunque distante 5 lunghezze dal Sudtirol che nell’impegno casalingo di mercoledì contro la Triestina ha ritrovato la vittoria e il terzo posto. 2-0 per gli altoatesini il risultato finale con un gol per tempo di De Cenco e Fabbri, un passo avanti dopo una partenza sprint e una netta frenata per la formazione allenata da Paolo Zanetti, reduce da tre pareggi e una sconfitta nelle partite precedenti a quella contro gli alabardati. Per il Sudtirol la vetta della classifica del girone, attualmente occupata dal Pordenone, è lontana solamente 3 lunghezze e dunque tutto sembra possibile a patto di trovare finalmente la giusta continuità di rendimento: in questo senso quello di Gubbio sarà un test probante.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO SUDTIROL
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Barbetti di Gubbio. I padroni di casa umbri schiereranno Gabriele Marchegiani tra i pali, Tofanari in posizione di terzino destro e Pedrelli in posizione di terzino sinistro, mentre l’argentino Espeche e Piccinni faranno coppia come difensori centrali. Il terzetto di centrocampo sarà quello composto da Conti, Benedetti e Casoli, mentre Casiraghi sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Campagnacci e da Marchi. Risponderà il Sudtirol con Offredi in porta e una difesa a tre con Ierardi, il francese Vinetot e Casale schierati titolari. A centrocampo per vie centrali si muoveranno De Rose, Fink e Morosini, mentre Tait sarà l’esterno di fascia destra e Fabbri l’esterno di fascia sinistra. In attacco, spazio al tandem composto da Turchetta e De Cenco.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il Gubbio allenato da Alessandro Sandreani inizierà la partita schierato tatticamente con il 4-3-1-2, mentre il Sudtirol guidato in panchina da Paolo Zanetti risponderà con il 3-5-2. Umbri vincenti nell’ultimo precedente disputato in casa contro gli altoatesini, 1-0 con rete siglata da Cazzola nella ripresa il primo ottobre 2017. Dal 2010 ad oggi il Sudtirol non è mai riuscito a battere il Gubbio, perdendo i 3 precedenti disputati in trasferta ed ottenendo solo un pareggio in casa, il 2-2 del 30 dicembre 2016, ed altre 2 sconfitte, compresa quella nell’ultimo precedente in assoluto tra i due club disputato il 10 febbraio scorso (2-1 per il Gubbio il risultato finale con doppietta decisiva di Marchi).
QUOTE E PRONOSTICO
Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono la sfida tra Gubbio e Sudtirol in grande equilibrio. Vittoria interna quotata 2.30 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 2.70 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.