DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (0-0) PAREGGIO A RETI BIANCHE
Termina sullo 0-0 la partita della Serie C tra Pro Vercelli e Pontedera: gli specchi al Silvio Piola quindi rimangono intatti in questa ottava giornata del girone A e ognuno due club in campo si deve accontentare di solo un punticino per la classifica. Nonostante il pareggio a reti bianche di certo non sono mancate le occasioni gol pure in questa parte finale del match, dove comunque sono stati sempre i biancoscudati i più attivi in area avversaria. Ecco per l’appunto che già al 89’ che la squadra di Vito Grieco ci ha provato con Morra, ma il tiro è deviato e Biggeri para con sicurezza. Prima l’ultimo squillo del Pontedera: al 82’ Tommasini pur in buona posizione ci prova a stregare Nobile ma il numero 22 della Pro Vercelli non si fa cogliere impreparato. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (0-0) CI PROVA MAMMARELLA
Siamo a metà del secondo tempo del match della Sere C tra Pro Vercelli e Pontedera ma il tabellino del match al Silvio Piola è ancora fermo sullo 0-0. Eppure di certo le belle occasioni da gol finora non sono mancate specie a firma della squadra biancoscudsta. I padroni di casa hanno subito dato via alla ripresa della partita con grande energia e già al 48’ si segnala il tentativo di Gatto di bucare le rete avversaria, pur senza venir premiato dal successo. Ecco poi la grande occasione sempre a nome della compagine di Vito Grieco: è Mammarella ha far tremare la difesa e i tifosi del Pontedera, ma il suo tiro pur potente è male indirizzato e la palla va fuori di pochissimo dallo specchio di Biggeri. Il ritmo del match rimane ben concitato ma per il momento pare che il Pontedera stia facendo fatica a emergere e a farsi protagonista anche in area avversaria. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (0-0) GRANATA PERICOLOSI
L’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo al Piola: termina quindi il primo tempo della partita del girone A tra Pro Vercelli e Pontedera e il tabellone del risultato rimane ancora fissato sullo 0-0 iniziale. Pur non avendo trovato nessuno la via del gol, il proseguo del primo tempo di questo scontro per l’ottava giornata si è rivelato davvero vivo. Già al 31’ infatti ci ha pensato la Pro Vercelli a scaldare il pubblico: Mammarella su punizione trova Gatto ma il tiro della maglia numero 11 del club biancoscudato è debole e Biggeri non viene sorpreso. Al 34’ ecco poi l’exploit del Pontedera: i granata infatti regalano un doppio spavento ai tifosi padroni di casa con Pinzauti e poi con Benedetti, ma Nobile per fortuna non si fa trovare imparato.Vedremo se la rete finalmente arriverà nella ripresa di Pro Vercelli-Pontedera! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (0-0) PIEMONTESI VELENOSI
Siamo a circa metà della prima frazione di gioco al Piola, dove è in corso il match del girone A tra Pro Vercelli e Pontedera: il tabellone del punteggio è sempre fisso sullo 0-0 iniziale ma per il momento la partita si sta rivelando avvincente. Particolarmente vivace poi proprio la formazione di casa guidata dal tecnico Greico che si è subito mostrata molto pericolosa e propositiva anche in area avversaria. Ecco che la compagine biancoscudata tenta la prima incursione già al terzo minuto di gioco: ci pensa Mammarella con un destro velenoso da 25 metri a mettere in difficoltà la difesa dei granata, ma sfortunatamente il tiro va fuori. Solo dopo il 16 minuti il Pontedera ha quindi preso coraggio: la squadra di Maraia però non si ancora presentata di fronte a Nobile e siamo in attesa della prima vera occasione da gol degli ospiti al Piola. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (0-0): SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pro Vercelli Pontedera del girone A, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. I padroni di casa hanno giocato fino a questo momento soltanto 3 gare raccogliendo altrettanti successi con uno score di 7 gol fatti e subiti mentre il rendimento interno è al momento caratterizzato da un solo incontro disputato vinto con il punteggio di 3 a 1. Il Pontedera invece ha disputato 6 gare ottenendo ben 8 punti grazie a 2 vittorie, 2 pareggio e 2 sconfitte con 5 gol a fronte dei 7 subiti. Il rendimento esterno del Pontedera è deficitario con 1 solo punto conquistato in 3 gare per effetto di 1 pareggio e 2 sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Vercelli Pontedera!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Diretta tv della partita Pro Vercelli Pontedera non prevista per chi si collegherà sui canali in chiaro o a pagamento: si potrà seguire la diretta streaming video via internet effettuando uno degli abbonamenti disponibili sul sito elevensports.it.
I TESTA A TESTA
In vista del fischio d’inizio della partita tra Pro Vercelli e Pontedera, valida nella ottava giornata della Serie C, vediamo bene che almeno in anni recenti questi due club protagonisti del girone A non si sono mai incontrati. Senza uno storico a cui fare riferimento quindi appare ben utile andare a vedere come queste due formazioni arrivano al campo questo pomeriggio. Partendo dagli ospiti vediamo infatti che la squadra granata in questo avvio di stagione ha totalizzato un successo, una sconfitta e un pari, proprio in questo ordine. Il Pontedera è poi di ritorno proprio dal pareggio realizzato contro il Gozzano proprio lo scorso 18 ottobre con il risultato di 1-1. Ben più brillante il tabellino dei padroni di casa, benchè va ricordato che la Pro Vercelli ha iniziato in ritardo questo campionato di Serie C perché implicata nel caos ripescaggi in Serie B. I biancoscudati quindi negli appena tre incontri disputati hanno però trovato tre successi, incassando complessivamente 3 gol degli avversari. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pro Vercelli-Pontedera, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella domenica 21 ottobre 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida che farà parte, nel girone A di Serie C, del quadro dell’ottava giornata d’andata di campionato. Ha riposato nel turno infrasettimanale la Pro Vercelli, in un cammino iniziale di stagione dalle mille soste, con i bianchi piemontesi che hanno iniziato in ritardo il loro cammino, vedendo sfumare la prospettiva del ripescaggio, per poi riposare mercoledì. Finora sono state tre le partite disputate dalla Pro Vercelli, tutte vinte: 2-3 in trasferta all’Albissola all’esordio, 3-1 in casa alla Carrarese e poi colpaccio domenica scorsa di misura, 0-1 in casa della Pro Patria con una rete messa a segno da Germano. Il primo posto è già lontano solo 4 punti, con 4 partite in meno giocate rispetto alla Carrarese e 3 in meno rispetto al Piacenza, ovvero le squadre che condividono il primato. La Pro Vercelli contro il Pontedera ha ora la chance di fare filotto, con i toscani che dopo la sconfitta contro l’Arezzo hanno pareggiato 1-1 nel turno infrasettimanale contro il Gozzano, passando subito in vantaggio con Tommasini ma subendo poi il pari di Rolando già nel primo tempo. In ogni caso il Pontedera resta al momento a metà classifica con 8 punti già messi in archivio.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PONTEDERA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa piemontesi giocheranno con Nobile a difesa della porta, Berra sull’out difensivo di destra e Mammarella sull’out difensivo di sinistra, mentre Milesi e Crescenzi saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio ai brasiliani Dentello Azzi come esterno di fascia destra e Gladestony al fianco di Germano al centro della mediana, mentre l’esterno laterale mancino sarà Bellemo. Gatto giocherà avanzato come trequartista, alle spalle di Morra che sarà l’unica punta di ruolo dei bianchi di Vercelli. Risponderà il Pontedera con Borri, Vettori e Ropolo titolari nella difesa a tre davanti al portiere Biggeri. L’esterno di fascia destra sarà Mancini e l’esterno laterale di sinistra sarà Giuliani, mentre i centrali di centrocampo saranno Caponi, Calcagni e La Vigna. In attacco tandem con Tommasini e Mannini titolari.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-4-1-1 della Pro Vercelli allenata da Vito Grieco ed il 3-5-2 del Pontedera guidato in panchina da Ivan Maraia. Le due formazioni si trovano di fronte senza precedenti recenti, visto che la Pro Vercelli, al di là della recente militanza in Serie B negli ultimi anni, non veniva mai inserita nello stesso girone del Pontedera in Serie C, con le squadre toscane spesso inserite nei raggruppamenti centrali o anche centro-meridionali.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le quote rilasciate sul match dai bookmaker, le agenzie di scommesse vedono la Pro Vercelli favorita in maniera abbastanza netta per il successo interno contro il Pontedera. Vittoria casalinga quotata 1.80 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.90 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.