Ternana-Rimini, diretta da De Santis, mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una sfida valida come recupero della prima giornata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. Due vittorie e tre pareggi ottenuti dalla Ternana nelle prime cinque giornate di campionato, dopo un torneo rimandato in attesa di un ripescaggio che non si è mai concretizzato. Con 9 punti di distacco ma anche 3 partite in meno rispetto alla capolista Pordenone, è ancora presto per capire se gli umbri potranno provare a puntare al vertice per coltivare il sogno di un immediato ritorno in cadetteria.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sui canali televisivi free o pay non ci sarà disponibilità della visione del match Ternana Rimini in diretta tv: si potrà però assistere alla diretta streaming video via internet con l’iscrizione e la sottoscrizione di una delle formule di abbonamento disponibili sul portale elevensports.it.
RISULTATI E PRECEDENTI
Questo recupero può rappresentare un importante passo avanti per la Ternana, cercando di approfittare delle difficoltà di un Rimini che ha dovuto incassare le dimissioni del suo allenatore Righetti dopo il ko di Imola. Una sola vittoria finora nel cammino dei romagnoli, tre soli punti conquistati nelle ultime cinque partite e due sconfitte consecutive con le quali i biancorossi arrivano all’appuntamento di Terni, quartultimi in classifica con tre sole lunghezze di vantaggio rispetto all’Albinoleffe ultimo. Considerando l’impegno imminente, la scelta del nuovo allenatore potrebbe essere rimandata dopo questa sfida, per cercare di gettare le basi di un nuovo progetto a lungo termine.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA RIMINI
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Libero Liberati di Terni: i padroni di casa umbri schiereranno Iannarilli tra i pali, Fazio in posizione di terzino destro e l’uruguaiano Walter Lopez in posizione di terzino sinistro, mentre il frances Diakité e Bergamelli saranno i centrali della retroguardia. Centrocampo a tre per i rossoverdi con Defendi, Callegari e Salzano impiegati come titolari, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Bifulco, Marilungo e Frediani. Risponderà il Rimini con Scotti tra i pali, Brighi, Venturini e Petti titolari nella difesa a tre, mentre Simoncelli giocherà come esterno laterale di destra e Guiebre come esterno laterale di sinistra. A centrocampo spazio al macedone Alimi e a Variola, mentre Candido giocherà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Volpe e dal montenegrino Cicarevic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi scommetterà sull’incontro, la Ternana viene considerata nettamente favorita dai bookmaker per l’affermazione in casa contro il Rimini. Vittoria casalinga quotata 1.55 da Bet365, mentre William Hill propone a 1.55 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 5.85 la quota relativa al successo fuori casa. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente segnati nella partita, over 2.5 proposto a una quota di 2.00, under 2.5 offerto a una quota di 1.70.