Pronostico Psv Inter/ Corso: match decisivo per la qualificazione, Spalletti non può sbagliare (Esclusiva)

- int. Mario Corso

Pronostico Psv Inter: intervista esclusiva a Mario Corso sulla partita di Champions league attesa questa sera, valida per il secondo turno della fase a gironi. 

DAmbrosio_Spalletti_Inter_lapresse_2017
Pagelle Inter Juventus (Foto LaPresse)

Stasera al Philips Stadion alle ore 21.00 l’Inter se la vedrà fuori casa contro il Psv Eindhoven, nel secondo turno della fase a gironi della Champions League. La formazione nerazzurra sembra aver ingranato la strada giusta dopo le difficoltà iniziali di questa stagione: il 2-0 firmato col Cagliari sembra esserne una conferma. La squadra di casa oggi però non sarà un avversario semplice: il Psv registra la prima posizione nella classifica dell’Eredivisie a pieni punti. Questa sera però un successo per Icardi e compagni potrebbe contare molto per il passaggio del turno. Per presentare questo match abbiamo sentito Mario Corso, bandiera dell’Inter: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Che partita sarà? Diciamo che il Psv Eindhoven non è una squadra trascendentale, anche se è in testa al suo campionato, potrebbe però metterci tanta grinta per fare una buona partita. Il pericolo maggiore è che di fronte al suo pubblico potrebbe offrire una grande prestazione.

Psv Eindhoven tutto all’attacco per riscattare il 4-0 di Barcellona? Può darsi, perchè in effetti perdere 4-0 anche se con il Barcellona brucia sempre. Ci sarà quindi la voglia di riscattarsi dopo l’incontro in Spagna. Un incontro dove la formazione olandese aveva creato anche qualche problema al Barcellona prima di perdere 4-0.

Che problemi potrebbe creare il Psv all’Inter? Il Psv potrebbe mettere proprio tanto dinamismo, provare ad aggredire la squadra di Spalletti, tentare di superarla sul piano fisico.

Politano o Candreva sulla fascia? Tutti e due vanno bene. Politano sta tenendo bene i novanta minuti e si è inserito nel modo migliore nell’Inter, segnando anche gol importanti. E’ in questo momento in grande forma. Candreva in ogni caso si sta esprimendo bene anche lui.

Che Inter si attende in Olanda? Un Inter convinta delle proprie possibilità, l’Inter vista contro il Tottenham, l’Inter vista negli ultimi incontri. Una buona Inter.

Nessuna speranza di vedere giocare assieme Lautaro Martinez e Icardi? Spalletti vede i suoi giocatori tutti i giorni e sa meglio di ogni altro cosa fare. E’ tecnico valido e preparato. Magari poi fra qualche partita Lautaro Martinez e Icardi potrebbero giocare tutti e due.

Dove si deciderà la partita? Se l’Inter giocherà da Inter, non dovrebbe avere problemi a imporre il suo gioco, a portare a casa un risultato positivo.

Il suo pronostico su quest’incontro. Dico Inter, sarà anche una partita molto importante per la qualificazione. Se la formazione nerazzurra vincesse metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Crede che l’Inter potrebbe andare molto avanti in Champions? Credo che si potrebbe andare lontano, speriamo anche fino in fondo. Di certo mi sembra un’Inter competitiva pronta a dire la sua anche in Europa!

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori