Video/ Spartak Mosca Villarreal (3-3): highlights e gol della partita (Europa league)

- Stefano Belli

Video Spartak Mosca Villarreal (risultato finale 3-3): highlights e gol della partita, valida per la fase a gironi dell'Europa league. Lo spartak rimane in fondo alla classiifca. 

pallone Europa League Europa League (Foto LaPresse)

Succede di tutto all’Otkrytiye Arena di Mosca dove lo Spartak impatta 3-3 contro il Villarreal, ma a far notizia è il modo in cui arriva questo risultato. Le due squadre danno vita a una partita molto dinamica, partono meglio gli uomini di Calleja Revilla che al quarto d’ora sblocca la contesa con Ekambi. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, già verso la mezz’ora Zobnin spaventa la retroguardia avversaria che deve chiuderlo in calcio d’angolo per evitare che accada l’irreparabile. Irreparabile che assume le sembianze di Nicola Sansone, che intercetta con il braccio largo il traversone di Ignatov dentro l’area di rigore: l’arbitro Siebert non esita un istante e indica il dischetto. Dagli undici metri va Ze Luis che mantiene il sangue freddo e trasforma impeccabilmente il penalty, tutto da rifare per i sottomarini gialli che poco prima della pausa rischiano di essere nuovamente trafitti, ma non è serata per Zobnin che sbaglia tutto solo davanti dalla porta.

LA RIPRESA

Ripresa sconsigliata ai deboli di cuore: il Villarreal torna avanti grazie a Pablo Fornals, lo Spartak di Massimo Carrera non ci sta a perdere davanti al suo pubblico esigente e si riversa interamente in avanti, Melgarejo fissa il punteggio sul 2-2 ma la squadra arbitrale non convalida il gol per il fuorigioco del numero 25 paraguaiano. La formazione russa insiste e aumenta ulteriormente i giri del motore infischiandosene delle ripartenze in contropiede degli avversari, anche perché sono troppo occupati a curare la fase difensiva per distendersi. A un quarto d’ora dal novantesimo Sofiane Hanni timbra il pallone sul palo, quando tutto sembra perduto nel giro di tre minuti arriva il clamoroso ribaltone: doppietta personale di Ze Luis e conclusione vincente (questa volta sì) di Melgarejo, il Villarreal sembra condannato alla resa condizionata. A tempo scaduto, però, Tashaev commette una gravissima ingenuità trattenendo platealmente Funes Mori dentro l’area di rigore: penalty trasformato da Santi Cazorla che torna a segnare interrompendo un lungo digiuno, e lo fa nel momento più adatto, salvando i suoi dal KO. Spartak Mosca e Villarreal occupano gli ultimi due posti nel gruppo G di Europa League guidato da Rangers e Rapid Vienna che se manterranno queste posizioni al termine della fase a gironi, accederanno ai sedicesimi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO SPARTAK MOSCA VILLARREAL (3-3): HIGHLIGHTS E GOL (da video uefa)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie