Video/ Gozzano-Pro Piacenza (0-3): highlights e gol della partita (Serie C 5^ giornata)

- Stefano Belli

Video Gozzano-Pro Piacenza (0-3): highlights e gol della partita valevole per la 5^ giornata di Serie C. La squadra di Giannichedda conquista i tre punti e aggancia la Carrarese in vetta.

Alessandro_Barba_Pro_Piacenza_lapresse_2017
Diretta Pro Piacenza Prato, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Il Pro Piacenza di Giuliano Giannichedda vola in testa alla classifica grazie al successo netto sul Gozzano: al Piola di Vercelli i rossoneri si impongono per 3 a 0 e agganciano la Carrarese a quota 10 punti nel girone A di Serie C; terza battuta d’arresto in cinque gare per i neopromossi, solamente l’Albissola ha fatto peggio dei cusiani ancora a secco di vittorie. La serata si mette subito male per gli uomini di Soda che provocano un calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Nolé (terzo centro stagionale) che sblocca la contesa già al 2′ e inguaia il Gozzano che si sbilancia in avanti e alla mezz’ora del primo tempo viene punito per la seconda dagli avversari che sugli sviluppi di un calcio piazzato raddoppiano grazie al tap-in vincente di Zanchi. I guzon provano a riaprirla ma Zaccagno è insuperabile e abbassa la saracinesca ogni volta che Rolando e Graziano si presentano in zona tiro.

VOLPICELLI METTE IL PUNTO ESCLAMATIVO

Il Pro cerca il tris per mettere il punto esclamativo ancor prima dell’intervallo, Zanchi e Nolé mancano l’appuntamento con la doppietta personale. Per assistere al terzo gol degli emiliani dobbiamo aspettare il 74′ quando Volpicelli, entrato da pochi minuti, finalizza un contropiede da manuale non lasciando scampo a Casadei. Gli sforzi compiuti dai giocatori di Soda non vengono premiati che lasciano il campo con l’amaro, senza nemmeno la piccola soddisfazione del gol della bandiera. Nel prossimo turno il Pro Piacenza proverà a confermarsi in vetta anche se non avrà un avversario facile da affrontare visto che ospiterà al Garilli la Virtus Entella proveniente dalla Serie B; il Gozzano cercherà il primo successo in campionato contro la Lucchese. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori