DIRETTA/ Cuneo Monza (risultato finale 1-3) streaming video Rai: vittoria ospite (Serie A1 volley femminile)

Diretta Cuneo Monza: info streaming video e tv Rai della partita di volley femminile, per la 6^ giornata del Campionato di Serie A1.

17.11.2018, agg. alle 23:06 - Michela Colombo
Diretta Cuneo Monza (da Twitter ufficiale)

DIRETTA CUNEO MONZA (1-3): VITTORIA OSPITE

Cala il sipario su Cuneo Monza, con la formazione brianzola che espugna il palazzetto piemontese in questa sesta giornata di campionato del volley femminile Serie A1. Abbiamo assistito ad una partita per larghi tratti molto combattuta. Nel primo set Monza si impone 24-26, mentre cede il passo nella ripresa con i piemontesi che vincono 25-22. Nella terza frazione il copione della gara non cambia, Monza la spunta con sei punti di vantaggio (19-25). L’ultimo scorcio del match diventa quasi una formalità, col 15-25 che decreta il ko dei padroni di casa e la vittoria della compagine brianzola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

3^ SET

Sta per cominciare il terzo set di volley femminile tra Bosca San Bernardo Cuneo e Saugella Team Monza. Si gioca per la sesta giornata di campionato, in palio punti pesanti. Risultato fermo sull’uno a uno quando le prime due frazioni di gioco sono andate in archivio. Cuneo che non vuole sciupare l’occasione di superare Monza in classifica e cerca quindi la prima vittoria della stagione. Brianzoli che desiderano difendere l’ottavo posto in graduatoria. Primo set concluso sul punteggio di 24-26, mentre nel secondo Cuneo chiude con tre punti di vantaggio sul 25-22.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La partita Cuneo Monza sta per avere inizio: tutto è pronto sul taraflex del palazzetto piemontese per questo intenso match di volley femminile nella sesta giornata della Serie A1. Come abbiamo detto prima, le piemontese sono impazienti di mettere a segno un’altra vittoria, specie di fronte al pubblico di casa. Ne è ovviamente convinto anche il tecnico Andrea Pistola, che proprio dopo la vittoria ottenuta su Brescia, aveva dichiarato: “Una gara molto difficile, contro un avversario in ottima forma, dimostrate dalle tre vittorie consecutive all’attivo. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. E’ stata una settimana difficile ma questa vittoria ci voleva. Ora abbiamo giusto il tempo di recuperare le forze prima del match casalingo, cercando di portare a casa una vittoria anche davanti al nostro pubblico”. Vedremo però che cosa ci dirà il campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Cuneo Monza sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre: la tv di stato anche quest’anno ha infatti assicurato una copertura parziale del campionato di Serie A1 femminile. L’appuntamento quest’oggi con la diretta Cuneo Monza sarà alle ore 20.30 su Raisport +, al numero 57 del telecomando: diretta streaming video prevista tramite il portale raiplay.it.   CLICCA QUI PER LA DIRETTA CUNEO MONZA IN STREAMING VIDEO (da raiplay)

NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Cuneo Monza andiamo a vedere come i due club si erano comportati giusto nel turno precedente. Il riferimento è ben recente visto che la sesta giornata arriva solo un paio di giorni dopo il turno infrasettimanale affrontato, valido come quinto turno per la Serie A1. Allora le padrone di casa di oggi, infatti avevano trovato un importante successo a spese di Brescia, altra neopromossa del primo campionato. La sfida infatti vide Cuneo vincere per 3-2 concedendo però sempre un punticino anche alla leonessa. Fu invece pesante sconfitta per Monza: le lombarde di Mister Miguel Angels Falasca infatti hanno pochi giorni fa rimediato il terzo insuccesso della stagione. Allora infatti fu Firenze trovare la vittoria sia pure al tie break: il passo falso che ha comunque portato un punticino a favore di Monza, benchè tale esito dovrà essere subito vendicato, a partire da stasera.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Monza, diretta dagli arbitri Turtù e Piubelli, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 17 novembre 2018 al Pala Ubi Banca di Cuneo: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 nella sesta giornata di campionato. Ecco che dopo un intenso turno infrasettimanale il primo campionato di volley femminile ritorna sotto i riflettori: la Serie A1 ci offre quindi questo match di sicuro interesse. Oggi vedremo quindi le piemontesi neo promosse contro le forti lombarde, che si stanno preparando per il debutto in Europa. La Saugella infatti ha trovato la qualificazione in Challenge cup a fine della precedente stagione e ha tutte le intenzioni di vivere questo appuntamento con la terza coppa del continente al massimo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Alla vigilia della diretta Cuneo Monza, andiamo a vedere come i due club approdano a questa intensa sesta giornata del campionato della Serie A1. Come detto i due club tornano di nuovo in campo dopo un turno infrasettimanale: anche quest’anno il calendario del volley femminile infatti appare ben ricco ma soprattutto ben veloce. Tornando al cammino osservato da Cuneo e Monza in questa prima parte della stagione, vediamo bene che in realtà le due squadre non paiono così distanti, nonostante i diversi trascorsi. Ecco infatti che osservando la classifica del campionato di serie A1 vediamo che Monza occupa al momento l’ottava posizione, l’ultima valida per disputare il futuro play off scudetto: le lombarde in 5 match disputati hanno infatti raccolto appena 7 punti con solo due vittorie messe a segno. Appena sotto troviamo Cuneo, ma va detto che le piemontesi hanno già osservato il loro turno di riposo (ricordiamo che quest’anno la formula del campionato prevede un numero dispari di club). Le piemontesi comunque finora hanno registrato 5 punti, avendo osservato un tabellino limpido con 2 successi e due sconfitte. Difficile quindi dire quale poi essere l’esito della diretta Cuneo-Monza: parola al campo.