DIRETTA ARZACHENA PRO VERCELLI (1-3): TRIS PIEMONTESE IN SARDEGNA
E’ appena terminato l’incontro tra Arzachena e Pro Vercelli sul punteggio di 1 a 3, i piemontesi riescono quindi a conquistare l’ennesima vittoria in trasferta, tre su quattro incontri giocati fuori casa grazie ad un perfetto inizio di ripresa. Dopo le reti nel primo tempo di Comi riequilibrata da Sanna, nel giro di tre minuti Gatto e Tedesco hanno segnato i gol che hanno così regalato la vittoria alla squadra di mister Grieco. Nel finale oltre alla classica girandola di sostituzioni effettuata da entrambi i tecnici, i sardi hanno provato a spingersi in avanti alla caccia di un gol che avrebbe potuto riaprire il match ma i piemontesi si sono difesi con ordine concedendo solamente un tiro a giro al 74′ a Trillò che ha messo fuori di non molto dal palo lontano. (agg. Guido Marco)
TEDESCHI DOPO GATTO FIRMANO IL TRIS OSPITE
Il secondo tempo della partita tra Arzachena e Pro Vercelli è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 1 a 3, il raddoppio è arrivato al 55′ quando sulla perfetta punizione di Mammarella, Gatto ha trovato un preciso diagonale che non ha lasciato scampo all’estremo difensore. Il tris è arrivato poco dopo al 58′ sugli sviluppi di un corner calciato come sempre alla grande dal solito Mammarella che ha pescato Tedeschi, il cui imperioso colpo di testa si è insaccato in rete anche grazie ad una deviazione di un difensore di casa. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 49′ però mister Fresi ha dovuto far uscire l’infortunato Bonacquisti mandando in campo al suo posto La Rosa. (agg. Guido Marco)
SANNA PAREGGIA IN MISCHIA
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Arzachena e Pro Vercelli sul risultato di 1 a 1, il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 41′: mischia furibonda in area piemontese dove Nobile si è superato in due occasioni per respingere i tentativi dei padroni di casa poi il centravanti Sanna ha segnato con una sassata da distanza ravvicinata pareggiando così i conti. Vedremo se nella ripresa l’Arzachena andrà alla caccia del pieno successo (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA COMI
Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Arzachena e Pro Vercelli sul risultato di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Comi al 31′: cross dalla sinistra di di Schiavon che pesca Crescenzi del secondo palo dove ha tentato un colpo di testa che Pini ha respinto, sulla ribattuta il più lesto di tutti è stato Comi che ha insaccato da distanza ravvicinata. Al 36′ il bomber scuola Milan è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio lasciando il posto a Morra. (agg. Guido Marco)
AVVIO A RITMI BLANDI
Allo Stadio Biagio Pirina di Arzachena i padroni di casa stanno affrontando la Pro Vercelli nell’incontro valido per il 12^ turno del Gruppo A di Serie C e, dopo che sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. I sardi nelle ultime sei giornate hanno perso in cinque occasioni riuscendo a conquistare solamente il derby contro l’Olbia rimanendo in zona playout, al terz’ultimo posto; gli ospiti invece sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Siena attestandosi al quinto posto a quota quattordici punti. Inizio di gara equilibrato anche se a partire meglio è l’Arzachena che sta provando ad attaccare anche se i piemontesi si stanno difendendo con ordine. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Arzachena Pro Vercelli, partita che si giocherà fra pochi minuti per la dodicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. L’Arzachena si trova in fondo alla classifica del gruppo, in terzultima posizione, ma ha un incontro in meno giocato. Ha vinto solo tre partite, non ne ha pareggiata nessuna e ha subito ben sette sconfitte. La squadra sarda ha racimolato, perciò, solo 8 punti. Il problema dell’Arzachena è il basso numero di gol segnati e l’alto numero di quelli subiti, infatti ha un passivo di differenza reti pari a -11. La Pro Vercelli naviga in altre acque, infatti pur avendo giocato solo sette partite sulle undici previste da calendario ha ben 14 punti – la compagine piemontese ha perso solo una partita, quattro le ha vinte e le altre due le ha pareggiate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arzachena Pro Vercelli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arzachena Pro Vercelli non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la partita di Serie C Arzachena Pro Vercelli, notiamo subito che in realtà questo match per il girone A risulta del tutto inedito alla vigilia della 12^ giornata di campionato. Ecco quindi che se non possiamo fare riferimento a dati storici, appare senza dubbio utile vedere come le due squadre approdano a questo turno per il girone B. I sardi infatti non se la stanno passando molto bene: considerando gli ultimi 5 incontri disputati infatti l’Arzachena ha trovato ben 4 sconfitte e una sola vittoria, questa a spese dell’Olbia. Bilancio migliore per la Pro Vercelli: considerano infatti il medesimo lasso di tempo vediamo che la squadra biancoscudata ha trovato finora due pareggi e un solo KO, con pure un successo nell’ultimo turno a spese del Siena solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arzachena Pro Vercelli verrà diretta dal signor Marco Monaldi e, in programma alle ore 14:30 di domenica 18 novembre, è una delle partite che rientrano nel programma della dodicesima giornata di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone A: l’Arzachena è una delle squadre che lo scorso anno avevano stupito gli addetti ai lavori riuscendo a correre costantemente per un posto nei playoff, e adesso punta a ripetersi sapendo però di avere esaurito il fattore novità. L’ambizione della Pro Vercelli è quella di tornare subito in Serie B, ma la concorrenza è davvero folta; in più i fatti dell’estate hanno portato i piemontesi a saltare parecchie partite, dunque nella necessità di recuperarle il calendario sarà giocoforza più fitto che per altre avversarie. Vediamo comunque con più attenzione cosa ci potrebbe riservare questa interessante diretta di Arzachena Pro Vercelli.
RISULTATI E PRECEDENTI
Alla diretta di Arzachena Pro Vercelli, la squadra isolana non arriva troppo bene: il dato parla di quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e un solo gol segnato, comunque utile per vincere il sentito derby contro l’Olbia. I 9 punti raccolti in generale non sono male, ma lungo il cammino l’Arzachena ha già perso sette volte e, soprattutto, fuori casa non è ancora riuscita a fare punti; la curiosità è relativa al fatto che non è mai arrivato un pareggio, e in alcune delle partite giocate in precedenza sarebbe certamente stato utile. La Pro Vercelli sta facendo molto bene in generale, soprattutto in trasferta dove ha vinto tre volte su quattro; le gare giocate dai piemontesi sono 7, ce ne sono ancora ben quattro da recuperare e si tratta di sfide davvero ostiche. Quando i bianchi avranno affrontato Piacenza, Alessandria, Virtus Entella e Pisa (solo quest’ultima in trasferta, comunque) potremo forse sapere di più delle ambizioni di una squadra attualmente quinta in classifica, e che ha perso solo ad Arezzo nella prima partita recuperata.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PRO VERCELLI
Studiamo la diretta di Arzachena Pro Vercelli parlando delle probabili formazioni: gli isolani di Mauro Giorico propongono un 5-3-2 con Pandolfi e Trillò che si abbassano sulla linea difensiva, facendo compagnia a Baldan, Busatto e Moi. In porta va Pini, mentre il centrocampo viene comandato da Manca con La Rosa e Casini che agiscono in qualità di mezzali. Davanti, i favoriti restano Alessandro Gatto e Sanna ma occhio a Ruzzittu, che si gioca una maglia. La Pro Vercelli di Vito Grieco si dispone con Berra e Mammarella terzini, Milesi e Luca Crescenzi al centro della difesa davanti al portiere Nobile; sono in due a presidiare la mediana e si tratta di Bellemo e Schiavon, mentre Germano e Azzi possono anche avanzare il loro raggio d’azione andando ad affiancare Gerbi e Comi (ma potrebbe anche giocare Morra), così da formare un 4-2-4 in fase di possesso.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Arzachena Pro Vercelli sono state fornite le quote dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 3,40 volte la somma giocata, e dunque la squadra favorita è quella piemontese che, per la sua vittoria esterna, ha un valore pari a 2,10 volte quello che avrete deciso di investire. Con l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe pari a 3,20 volte quello che avrete voluto mettere sul piatto.