Diretta Pisa Olbia/ Risultato finale 1-1, info streaming video e tv: un punto a testa!

- Claudio Franceschini

Diretta Pisa Olbia, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la dodicesima giornata del girone A in Serie C.

Moscardelli Pisa gol lapresse 2018 640x300 Diretta Arezzo Pisa, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA OLBIA (RISULTATO FINALE 1-1) UN PUNTO A TESTA!

Pisa-Olbia termina con il risultato di 1-1 per effetto delle reti di Zammarini e Ogunseye. Nel finale il Pisa accusa il colpo e rischia tantissimo al 71′, quando Ogunseye sfiora la sua doppietta personale con un colpo di testa terminato fuori di pochissimo. Al 72′ arriva la pronta risposta del Pisa con Masucci che ci prova in spaccata ma colpisce soltanto la traversa. All’85’ doppia chance per i toscani prima con Moscardelli poi con Birindelli; in entrambi i casi non c’è precisione. Dopo 4′ di recupero finisce in parità: un punto a testa.

GOL DI ZAMMARINI, PARI LAMPO DI OGUNSEYE!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Pisa-Olbia è di 1-1 per effetto dei gol siglati da Zammarini e Ogunseye. Nella ripresa il Pisa torna in campo con un piglio ancor più aggressivo di quanto fatto vedere nel primo tempo. L’unico sussulto ospite è un tiraccio di Penington che manca completamente il bersaglio. Chi invece centra la porta è Zammarini, che al 61′ porta meritatamente in vantaggio la formazione pisana. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Quinzio la sfera finisce dalle parti di Zammarini che batte Marson da distanza ravvicinata. Gara in discesa per i locali? Neanche per idea perché al 65′, immediato e come un fulmine a ciel sereno, arriva il pareggio dell’Olbia. Traversone di Pennington e gran colpo di testa di Ogunseye a battere l’incolpevole Gori.

OCCASIONE PER ZAMMARINI!

Il primo tempo di Pisa-Olbia termina con il risultato di 0-0. Dopo un avvio compassato la gara si ravviva grazie soprattutto all’atteggiamento aggressivo dei toscani. Al 34′ Zammarini guadagna il fondo e decide di calciare verso la porta di Marson anziché appoggiare al libero Masucci; il portiere ospite respinge di pugno. Al 38′ brivido per la difesa nerazzurra: Ragatzu prova ad attivare con un bel colpo di tacco Vallocchia ma Buschiazzo anticipa l’avversario.

TRAVERSA DI DI QUINZIO!

Quando siamo al 24′ di gioco il risultato di Pisa-Olbia è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto sul manto verde dell’Arena Garibaldi, andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. Il Pisa, a caccia del secondo successo consecutivo, opta per il 3-4-2-1, con De Vitis e Di Quinzio alle spalle di Marconi; Gucher e Marin sono i due mediani. Momento teso, invece, per l’Olbia, che dopo l’esonero di Filippi si affida al tecnico Carboni. Per i sardi 4-4-2, con Ogunseye e Ragatzu a formare la coppia offensiva; Senesi è il jolly multiuso, con Vallocchia in cabina di regia. Pronti, via. La gara parte a ritmi bassi e non regala emozioni degne di nota. Pisa e Olbia si affrontano senza affondare sul pedale dell’acceleratore e quel che emerge è un match piuttosto noioso e compassato. Al 10′ i padroni di casa perdono De Vitis per infortunio; al suo posto misterD’Angelo getta nella mischia Masucci. Al 14′ l’Olbia prova a farsi notare in timida proiezione offensiva; Senesi sfonda sulla destra ma Gori lo anticipa con una perfetta uscita. Al 17′ si sveglia il Pisa con un tiro dalla distanza di Di Quinzio: traversa piena che salva Marson. Un minuto più tardi si ripete la sfida tra i due, con Marson che para di pugno un’altra sassata scagliata dallo stesso Di Quinzio.

IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Pisa Olbia, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Pisa ha già realizzato 17 punti, pur avendo ancora un match da giocare come recupero. Si trova quindi in quarta posizione di classifica in virtù di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Nove sono i gol fatti dalla squadra nerazzurra toscana e sette invece quelli incassati, che hanno portato il Pisa ad avere una differenza reti pari a +2. Quanto all’Olbia, questi sono i numeri essenziali dei bianchi sardi: tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, i gol all’attivo sono 11 mentre quelli incassati 15 e di conseguenza la differenza reti è pari a -4 per l’Olbia. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pisa Olbia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Olbia non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Per la partita di Serie C tra Pisa e Olbia non sono certo pochi i dati storici a cui possiamo fare riferimento alla vigilia della 12^ giornata del girone A: curiosiamo quindi in tale statistica ben importante. Va innanzitutto detto che sono 14 i testa a testa recuperati tra Pisa e Olbia alla vigilia di questo turno: tali precedenti sono stati raccolti dal 1971 a oggi e tutti nella terza serie del calcio italiano, per un bilancio complessivo di 5 vittorie per club e pure 4 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Ricordiamo inoltre che risale solo alla stagione 2017-2018 della Serie C l’ultimo precedente tra Pisa e Olbia oggi in campo. In tale occasione va segnalato che furono i sardi ad avere la meglio in casa nella partita di andata, vinta per 1-0: al ritorno vinsero i toscani di fronte a pubblico amico, con il risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Olbia, che sarà diretta dal signor Giovanni Nicoletti, va in scena alle ore 14:30 di domenica 18 novembre e rientra nel programma della dodicesima giornata in Serie C 2018-2019. Questa sfida del girone A, che si gioca ovviamente all’Arena Garibaldi, mette di fronte una delle migliori squadre del gruppo, a caccia un’altra volta della promozione diretta dopo averci provato lo scorso anno, e gli isolani che invece aspirano ad avere un posto nei playoff. Entrambe al momento non avrebbero raggiunto i loro obiettivi, ma certamente il Pisa è messo davvero bene e oggi vuole provare a fare un passo ulteriore; a noi non resta che stare a vedere quello che succederà nella diretta di Pisa Olbia, che si preannuncia davvero interessante e incerta, anche se con i padroni di casa favoriti.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come già detto, la diretta di Pisa Olbia inizia sulla premessa dell’ottima stagione che stanno giocando i nerazzurri: due anni fa erano in Serie B mentre lo scorso anno si sono giocati la promozione diretta con Livorno e Siena. Ora, ci stanno riprovando: hanno tre punti in meno della coppia Carrarese-Arezzo ma hanno anche giocato una partita in meno rispetto ad entrambe, dunque almeno potenzialmente potrebbero occupare il secondo posto in classifica e andare a dar fastidio al Piacenza capolista. Domenica scorsa è arrivata la vittoria di Lucca; sono quattro i successi nelle ultime cinque giornate, peccato solo per il passo falso sul campo di una Virtus Entella che però è tra le candidate al primo posto. L’Olbia ha pagato a caro prezzo la scintillante vittoria di Carrara: dopo aver battuto una delle squadre più competitive del campionato, gli isolani si sono fermati e hanno ottenuto un solo punto in tre partite, anche se arrivato contro l’ambizioso Arezzo. Serve dunque una raddrizzata, anche perché le vittorie stagionali sono tre ma soltanto una – quella di cui abbiamo appena parlato – negli ultimi otto appuntamenti, a certificare le difficoltà della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI PISA OLBIA

Studiando le probabili formazioni per la diretta di Pisa Olbia, dobbiamo dire che i nerazzurri presentano il 3-5-2: Moscardelli potrebbe tornare titolare al fianco di Marconi e anche Masucci se la gioca, Zammarini e Di Quinzio saranno invece i due esterni a centrocampo con Marin da regista basso, mentre De Vitis e Gucher giocheranno sulle mezzali. In difesa, davanti al portiere Gori, la linea a tre prevede Meroni, Brignani e Buschiazzo. L’Olbia invece è in campo con il 4-3-1-2: Muroni vertice basso del rombo, Biancu il trequartista a supporto di Ragatzu e Ogunseye che potrebbe tornare titolare. Valloocchia e Calamai giocheranno invece come interni di centrocampo, supportati anche dai due terzini che saranno Pinna e Cotali. In porta va Marson; Bellodi e Iotti dovrebbero invece formare il tandem al centro della difesa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Pisa Olbia, le quote che sono state previste dall’agenzia di scommesse Snai indicano nei nerazzurri la squadra favorita: vale 1,65 la vittoria interna del Pisa che è regolata dal segno 1, mentre per il pareggio dovrete giocare il segno X e il vostro guadagno sarebbe pari a 3,40 volte la somma che avrete pensato di mettere sul piatto. L’eventualità della vittoria dell’Olbia, identificata dal segno 2, porta in dote un guadagno di 5,50 volte la puntata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie