DIRETTA/ Virtus Roma Trapani (risultato finale 83-75): i giallorossi vincono e balzano in testa!

- Michela Colombo

Diretta Virtus Roma Trapani, info streaming video e tv: orario e risultato live della partita del PalaLottomatica, valida per il girone Ovest di basket Serie A2.

Virtus_Roma_timeout_Twitter_2018
Diretta Treviglio Virtus Roma (da Twitter @VirtusRoma)

DIRETTA VIRTUS ROMA TRAPANI (finale 83-75)

Diretta Virtus Roma Trapani: il parquet capitolino vede infatti il trionfo della formazione giallorossa con il risultato finale di 83-57 nella ottava giocata del Campionato della Serie A2 di basket. Benchè al termine dei primi 30 minuti il match pareva davvero in bilico, alla fine al Virtus ha avuto la meglio, portando avanti le ottime cose viste lungo durante tutto il match, che pure hanno portato i padroni di casa spesso in vantaggio. Decisivi quindi sono stati questi ultimi dieci minuti, dove la Virtus Roma ha segnato il parziale di 23-16: con questo risultato i giallorossi sono in testa alla graduatoria con 14 punti, mentre i siciliani inseguono dal quinto gradino. Dando un occhio al tabellino quindi vediamo che per la Virtus Roma il migliore è stato Moore con 26 punti e 2 rimbalzi totali: per Trapani ecco Ayers con 20 punti e 3 rimbalzi totali. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIRTUS ROMA TRAPANI (60-59)

Diretta V Roma Trapani: dopo l’intervallo il distacco si è davvero ridotto tra i due club in campo questa sera per la ottava giornata del Campionato di basket di Serie A2 e il tabellone del risultato è fermo ora sul 60-59. Nel terzo quarto del match i giallorossi pur partendo con grinta si sono fatti presto riprendere dai siciliani: come da pronostico la squadra di Mister Ducarello si è fatta ben valere in questi primi dieci minuti della seconda parte della partita. Vedremo però che succederà nell’ultimo quarto del match: visto il distacco di appena una lunghezza sul tabellone, possiamo scommettere che il finale sarà pirotecnico. Entrando nei dettagli ricordiamo che per la Virtus Roma si messo finora in luce Moore con 23 punti e 2 rimbalzi totali: per Trapani ecco Clarke con 15 punti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIRTUS ROMA TRAPANI (39-33)

Diretta Roma Trapani: la sirena dell’intervallo sorprende il tabellone di questo match nella capitale sul 39-33 a favore dei giallorossi. Se in questo secondo quarto sono stati i siciliani i primi ad aprire con slancio, è stata poi la formazione di Mister Calvani ad avere la meglio e pure con un vantaggio notevole a questo punto della partita. Decisivo quindi sarà questo intervallo, dove i siciliani faranno i conti per mettere in campo tutto un’alto tipo di prestazione negli ultimi 20 minuti e capovolgere il risultato finale. L’impresa non sarà facile per Trapani che deve recuperare 6 punti: di contro poi la Virtus Roma ha fretta di mettere in cassaforte i putti in palio nell’ottava giornata del campionato di Serie A2. Ricordiamo poi che in casa della Virtus Roma per ora stanno brillando Alibegovic e Moore con 10 punti a testa: per Trapani vediamo Ayers con 14 punti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIRTUS ROMA TRAPANI (19-15)

Diretta Roma Trapani: il primo quarto del match della ottava giornata del Campionato di Basket di Serie A2 vedeva formazione giallorossa in vantaggio con il risultato di 19-15. I padroni di casa faticano ad emergere nella prima frazione di gioco, ma di certo Trapani è ancora più in affanno, pur nonostante una buona partenza in quest dieci minuti di gioco. La partita in ogni caso pur viva non pare molto entusiasmante: tanti gli errori e soprattutto i falli commessi da parte di entrambi gli schieramenti, che certo avranno rivedere parecchie cose già nel prossimo quarto dell’incontro. Segnaliamo che per ora in casa della Virtus Roma si sta mettendo in luce Alibegovic, con 5 punti e un rimbalzo a tabella: per Trapani ecco Ayers con 7 punti personali. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIRTUS ROMA TRAPANI (0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Virtus Roma Trapani, la cui diretta seguiremo quarto per quarto; come abbiamo già detto, la 2B Control deve ancora risolvere il suo “dualismo”. Sempre vincente tra le mura del PalaConad, non è mai riuscita a imporsi in trasferta; ha subito sconfitte piuttosto pesanti sui campi di Rieti (-17) e Siena (-11), mentre era andata vicina al successo a Latina. Certo si era trattato di un match che nel primo tempo era andato a senso unico: la Benacquista aveva strappato con un parziale di 57-46, arrivando all’intervallo lungo in controllo. Poi Trapani aveva rimontato, ma ogni tentativo di riavvicinarsi era stato frustrato dagli avversari; tuttavia una tripla di Rotnei Clarke a 55 secondi dal termine le aveva dato il -1 e Rei Pullazi aveva avuto il tiro del sorpasso, ma dopo aver fallito dall’arco la 2B Control si era arresa sui liberi di Augustin Fabi, cui avevano fatto segno quelli di Clarke. A lui era stato affidato il possesso della vittoria ma, sotto di due a 9 secondi dalla sirena, il playmaker americano aveva perso palla. Adesso dunque i siciliani arrivano al PalaLottomatica ancora a caccia della prima vittoria esterna: nella diretta di Virtus Roma Trapani scopriremo se la centrerà, parola al campo perchè finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv per Virtus Roma Trapani che non viene trasmessa nel nostro Paese e non potrà nemmeno essere seguita tramite una diretta streaming video; per tutte le informazioni utili, gli appassionati di basket potranno rivolgersi al sito ufficiale della Lega (www.legapallacanestro.com) e ai relativi account consultabili senza restrizioni sui social network, in particolare alle pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

LA STRISCIA DEI CAPITOLINI

Avendo presentato la diretta di Virtus Roma Trapani, abbiamo già parlato della striscia aperta di cinque successi con cui la squadra di Piero Bucchi si presenta a questo appuntamento, forte anche e soprattutto del primo posto in classifica: analizzando meglio, scopriamo che la serie è partita appunto dopo il pesante ko di Bergamo. La reazione della Virtus è stata da grande squadra: dal 20 ottobre, data di un 79-73 a Biella, Roma non ha più sbagliato infilando anche le vittorie contro Eurobasket (81-76), Latina in trasferta (84-82), Casale Monferrato (74-66) e Capo d’Orlando, ancora fuori casa (95-89). Non si è mai trattato di affermazioni nette: anzi, lo scarto medio è di appena 5,4 punti. Questo dato però può essere letto in due modi: se nel primo si evince che la Virtus Roma non sia assolutamente dominante rispetto alle avversarie, nell’altra modalità di analisi è chiaro che Piero Bucchi ha lavorato molto bene sulla testa dei giocatori, che sono in grado di fare la differenza nei piccoli dettagli e nei momenti in cui si decidono le partite. Del resto vincere cinque partite consecutive in un campionato così complesso come quello di Serie A2 non è da tutti; oggi scopriremo se arriverà anche il quinto successo in serie. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Roma Trapani, valida per l’ottava giornata nel girone Ovest di basket Serie A2 2018-2019, anticipa leggermente il suo orario rispetto alle altre partite: domenica 18 novembre si gioca alle ore 17:00 presso il PalaLottomatica. La Virtus ha rotto gli indugi, e si è proposta per quelle che erano le aspettative della vigilia: primo posto in campionato con appena una sconfitta in sette partite, e dunque per Piero Bucchi questa è un’altra occasione per provare ad allungare su una concorrenza che al momento è rappresentata da Agrigento e Bergamo. La 2B Control invece si trova un gradino più sotto: quattro vittorie e quarto posto in classifica, anche Trapani dunque potrebbe fare corsa per la promozione diretta anche se dà la sensazione di avere ancora qualcosa in meno. Dunque, vedremo come andranno le cose: aspettiamo con trepidazione la diretta di Virtus Roma Trapani.

RISULTATI E PRECEDENTI

Parlando in maniera più approfondita della diretta di Virtus Roma Trapani, bisogna sottolineare lo straordinario momento dei capitolini: cinque vittorie consecutive per la squadra di Piero Bucchi che, dopo aver perso rovinosamente a Bergamo, ha decisamente cambiato marcia e si presenta a questo impegno del PalaLottomatica con il vento in poppa. Approfittando anche del passo lento di alcune delle principali avversarie per la promozione diretta (da Casale Monferrato a Capo d’Orlando, passando per Biella e soprattutto Tortona), Roma è riuscita a portarsi int testa alla classifica e adesso c’è anche la sensazione che possa prendere il largo; nella striscia di successi compaiono anche e soprattutto quelli contro la Novipiù, finalista dello scorso campionato, e del derby contro Eurobasket. L’avversaria di oggi però non ha intenzione di fare sconti: Trapani come già detto sta disputando un ottimo girone Ovest ed è in piena zona playoff, confermando i suoi progressi. Tuttavia il rendimento della 2B Control è ancora troppo ondivago per inserirsi in un discorso di promozione diretta: al momento infatti sono arrivate solo vittorie al PalaConad, ma per contro Trapani ha sempre perso quando è stata impegnata in trasferta. Questa partita del PalaLottomatica potrebbe eventualmente girare anche questo dato? Sarà interessante scoprirlo, dunque noi ci riferiamo adesso al campo dove la diretta di Virtus Roma Trapani inizierà tra poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA