DIRETTA NAPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)
Napoli Genoa Primavera 3-0: il secondo tempo nulla cambia a una partita che aveva emesso tutti i suoi verdetti già nel corso della prima frazione di gioco. Dunque il risultato finale è quello che era maturato già nel corso dei primi 45 minuti, che erano stati caratterizzati dai gol segnati da Mamma, Senese e Gaetano. Buonissima notizia per il Napoli Primavera di Roberto Baronio, che così conquista i tre punti senza nemmeno fare troppa fatica, pensando alla partita di martedì in Youth League contro il Psg. Il Genoa invece sostanzialmente non è mai stato in partita e per il Grifone questa è una pesante battuta d’arresto, anche perché la classifica dei rossoblù nel campionato Primavera 1 rischia adesso di farsi davvero brutta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Napoli Genoa Primavera 3-0: dominio totale da parte dei giovani partenopei nella prima frazione di gioco che sembra non avere storia, a meno che il Genoa nella ripresa firmi una clamorosa rimonta. Per il momento tuttavia si deve dare conto di un dominio praticamente totale da parte del Napoli. Il primo gol dei padroni di casa è arrivato al 16’ minuto ed è stato anche favorito da un pizzico di fortuna, dato che la punizione di Gaetano è diventata imparabile grazie a una deviazione di Mamas. Dopo la mezzora il Napoli però ha segnato due gol in pochissimi minuti, indirizzando in modo chiaro la partita. Al 35’ colpo di testa di Palmieri su punizione di Gaetano, Raccichini respinge ma nulla può sul tap-in di Senese, che firma il 2-0. Già al 38’ arriva il terzo gol del Napoli, con un precisissimo tiro di Gaetano, che con il piatto destro insacca sul secondo palo. Una sola squadra in campo, difficile immaginare un epilogo diverso dalla vittoria del Napoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Napoli Genoa Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del big-match di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Napoli nelle prime sei giornate di Primavera 1 ha conquistato 10 punti con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte con un bilancio in termini realizzativi di 6 gol segnati a fronte dei 7 subiti, differenza reti dunque pari a -1. In casa una vittoria, un pareggio e una sconfitta su tre match disputati. Andamento più deludente invece per il Genoa. I rossoblù finora hanno conseguito una sola vittoria e un pareggio a fronte di quattro sconfitte per un totale di 4 punti con 5 gol segnati e 9 subiti, per una differenza reti di -4. In trasferta tre partite per il Grifone, con un bottino di un solo pareggio e due sconfitte. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: Napoli Genoa Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Napoli Genoa Primavera sarà visibile questa mattina in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 11.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
L’ANNO SCORSO
Napoli Genoa Primavera è una partita sempre molto interessante, pur con soli cinque precedenti recenti dovuti naturalmente al fatto che Napoli e Genoa erano sempre inseriti in differenti gironi finché non è stata adottata la formula del girone unico l’anno scorso. Le due sfide dello scorso campionato sorridono leggermente ai partenopei, con una vittoria per il Napoli e un pareggio. Per la precisione, l’andata fu sabato 9 settembre 2017 in Campania e vide la vittoria per 2-1 dei partenopei, grazie ai gol azzurri segnati entrambi da uno scatenato Ciro Palmieri al 64’ e poi al 71’ minuto, mentre la rete di Giorgio Altare per il Genoa al minuto 85 servì solamente per dimezzare le distanze. Il ritorno fu invece disputato sabato 20 gennaio 2018, naturalmente in questo caso a Genova: fu un pareggio per 1-1 con il Napoli subito in vantaggio grazie a un gol immediato di Leandrinho, pareggiato poi da Raul Oprut per il Genoa al 23’ minuto del primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Napoli Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Mario Vigile della sezione Aia di Cosenza, si giocherà alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 3 novembre 2018, per la settima giornata del Campionato Primavera 1 2018-2019, che sta giungendo a circa un quarto del proprio percorso. La classifica ci dice che fino a questo momento il Napoli, con i suoi 10 punti, sarebbe in linea per lottare per un posto nei playoff scudetto, facendo dunque meglio rispetto alla passata stagione. Questo turno è sulla carta favorevole e andrebbe sfruttato al meglio, contro un Genoa che ha appena 4 punti e dunque rischia di essere coinvolto nella lotta salvezza, visto che questa è la seconda stagione nella quale ormai sono previste anche nella Primavera le retrocessioni.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Napoli Genoa Primavera. I partenopei allenati da Roberto Baronio dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-1-2: il portiere D’Andrea protetto dalla retroguardia a tre composta da Senese, Manzi e Perini, poi nel folto centrocampo a cinque potremmo attenderci da destra a sinistra Mezzoni, Mamas, capitan Gaetano, Lovisa e Zedadka; infine per il tandem d’attacco si candidano Negro e Sgarbi. Per quanto riguarda invece il Genoa, mister Carlo Sabatini dovrebbe schierare i rossoblù con il modulo 4-5-1: Russo fra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro con Piccardo a destra, Zanoli e Bellich centrali ed infine Da Cunha come terzino sinistro. A centrocampo ecco un folto reparto a cinque con Candela, Karic, Rovella, Zvekanov e Micovschi da destra a sinistra, mentre Bianchi dovrebbe agire in attacco come unica punta.