DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (0-1) LA DECIDE HANULJAK
Empoli Fiorentina Primavera si è chiusa solo pochi instanti fa con il chiaro successo della compagine viola, con il risultato di 1-0 al triplice fischio finale. A dare la svolta giusta a questo match della 7^ giornata del campionato giovanile è stata la rete firmata da Hanuljak al 52’: il bomber dei gigliati infatti approfitta prontamente del brutto rinvio del portiere azzurro , fatto uscire da un insidioso tiro di Koffi. Tornando alla partita va detto che fin dall’inizio di questo secondo tempo di Empoli-Fiorentina Primavera è regnato il perfetto equilibrio in campo: anche l’azione da gol dello stesso viola alla fine si è rivelata frutto di un episodio e non di un vero dominio sul campo dei toscani di Biciga. La rete comunque ha portato il subbuglio tra gli azzurri che quindi si sono fatti molto più propositivi sotto rete: il colpo di fortuna però sfugge alla formazione primavera dell’Empoli, che pure ha cercato di sfruttare al massimo i 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale. Alla fine però dopo il gol i gigliati si sono chiusi su sé stessi a protezione del risultato e dello specchio: non c’è stato nulla da fare per i ragazzi di mister Zauli. (agg Michela Colombo)
DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (0-0) INTERVALLO
Empoli Fiorentina Primavera 0-0: siamo all’intervallo della partita di Primavera, e il risultato è ancora inchiodato senza reti. La partita però è piacevole: le grandi occasioni sono state in particolare due, una per parte e arrivate nel finale di frazione. Al 37’ Montiel, sempre il giocatore più pericoloso dei viola, ci ha provato con una conclusione da fuori che ha fatto la barba al palo; la Fiorentina non è stata brillantissima nella trequarti avversaria e al 42’ ha rischiato di capitolare quando Ricci ha crossato per Said che, tutto solo e con la porta spalancata, è riuscito a mancare il bersaglio spedendo il pallone fuori. I viola hanno tirato un sospiro di sollievo, e poi hanno provato a replicare proprio a pochi secondi dall’intervallo: punizione di Montiel, colpo di testa di Dutu che però ha impattato male la sfera permettendo a Saro di bloccare. Adesso una breve pausa, poi torneremo a vivere le emozioni di Empoli Fiorentina Primavera sperando che nel frattempo arrivi anche qualche gol. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Empoli Fiorentina Primavera sarà visibile questa mattina in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI
Tutto è pronto per Empoli Fiorentina Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del derby toscano di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Empoli nelle prime sei giornate di Primavera 1 ha conquistato appena 2 punti senza vittorie, con due pareggi e quattro sconfitte con un bilancio in termini realizzativi di 7 gol segnati a fronte dei 14 subiti, differenza reti dunque pari a -7. In casa un pareggio e due sconfitte su tre match disputati, esattamente come in trasferta. Andamento certamente migliore invece per la Fiorentina. I viola finora hanno conseguito quattro vittorie e due sconfitte (niente pareggi finora) per un totale di 12 punti, con 12 gol segnati e 9 subiti, per una differenza reti di +3. In trasferta tre partite per la Fiorentina con due vittorie e una sconfitta, ruolino che è identico anche in casa. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: Empoli Fiorentina Primavera sta per cominciare! Empoli: Saro; Bittante, Ricchi, Belardinelli, Canestrelli; Becagli, Perretta, Zelenkovs; Said, Montaperto, Ricci. A disp.: All.: Lamberto Zauli. Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Dutu, Gillekens, Simonti, Beloko, Hanuljak, Lakti, Montiel, Longo, Koffi. A disp.: All.: Emiliano Bigica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
ORARIO E PRESENTZIONE DEL MATCH
Empoli Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Mario Cascone della sezione Aia di Nocera Inferiore, si giocherà alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 4 novembre 2018; il derby toscano è dunque collocato nella settima giornata del Campionato Primavera 1 2018-2019. La partita metterà di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto diverse. L’Empoli infatti è il fanalino di coda con appena 2 punti al proprio attivo, di conseguenza un bel risultato contro la squadra del capoluogo avrebbe enorme valore nella corsa alla salvezza, realtà con cui a partire dalla scorsa stagione bisogna fare i conti pure nel campionato Primavera. La Fiorentina però vorrà sfruttare una partita certamente sulla carta favorevole per consolidare una posizione fra le migliori: il vivaio viola è sempre una garanzia, dopo avere raggiunto la finale scudetto l’anno scorso si punta a rimanere ai vertici, magari riuscendo a scalare anche quell’ultimo gradino…
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Empoli Fiorentina Primavera. I padroni di casa allenati da Lamberto Zauli dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-1-2: il portiere Saro protetto dalla retroguardia a quattro composta da Ricchi a destra, Canestrelli e Becagli centrali, Gianneschi terzino sinistro. A centrocampo i possibili titolari sono Viligiardi, Belardinelli e Ricci; Montaperto trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Bozhanaj e Bertolini. Per quanto riguarda invece la Fiorentina, mister Emiliano Bigica dovrebbe schierare i viola con il modulo 4-3-3: Ghidotti fra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro con Ferrarini a destra, Gillekens e Dutu centrali ed infine Simonti come terzino sinistro. A centrocampo ecco il terzetto con capitan Lakti perno centrale affiancato dalle mezzali Beloko e Hanuljak, mentre in attacco le ali Koffi e Montiel andranno ad affiancare il centravanti Bocchio.