Diretta Pistoiese Pontedera/ Risultato finale 0-1: Tommasini all’ultimo, i granata sono terzi!

Diretta Pistoiese Pontedera, risultato finale 0-1: i granata vincono con un gol di Tommasini a tre minuti dal 90′ e sono al terzo posto nella classifica del girone A della Serie C.

12.12.2018, agg. alle 21:23 - Fabio Belli
colombo_luperini_pistoiese
(LAPRESSE)

Diretta Pistoiese Pontedera 0-1: clamoroso finale di partita al Melara, dove gli ospiti colgono un’altra importantissima vittoria e continua così a scalare la classifica del girone B arrivando al terzo posto (insieme all’Arezzo). La partita la decide Tommasini, che segna a tre minuti dal termine: la Pistoiese aveva fatto di più per segnare nel corso del secondo tempo, il neo entrato Cellini aveva impegnato Biggeri con una conclusione da posizione defilata ma poi è arrivata la rete del numero 19, che all’inizio del secondo tempo aveva preso il posto di Benedetti. Appena dopo la Pistoiese ha trovato l’incredibile gol del pareggio, con Luperini: tuttavia l’attaccante era in posizione di fuorigioco quando Latte Lath gli ha fornito l’assist decisivo, e dunque la bandierina del guardalinee si è alzata ad annullare. Con questa vittoria il Pontedera vola in classifica; per la Pistoiese una punizione troppo severa per quello che è stato l’andamento della partita, ma gli arancioni hanno mostrato poca concretezza nel loro reparto offensivo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PISTOIESE PONTEDERA (0-0): INTERVALLO

Diretta Pistoiese Pontedera 0-0: reti bianche nel derby toscano del Melani, tra due squadre che si sono fatte apprezzare in una prima frazione giocata su buoni ritmi e con qualche occasione. A squillare per prima è stata la formazione ospite: Pontedera pericoloso al 17’ con Calcagni che ha recuperato palla e lanciato Pinzauti, ma l’attaccante ha calciato alto senza riuscire a inquadrare lo specchio. La risposta della Pistoiese è arrivata appena dopo la mezz’ora, con un destro di El Kouakibi che Biggeri ha controllato sfilare alla destra della sua porta. Non stiamo ovviamente parlando di opportunità clamorose, ma se non altro il tentativo di segnare da parte di entrambe c’è stato; nel secondo tempo la speranza è che l’intensità e i ritmi si alzino ulteriormente, e che magari possiamo assistere a qualche gol nella serata del derby valido per il girone A della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida tra Pistoiese e Pontedera non sarà trasmessa in diretta tv, né in chiaro né a pagamento sui canali satellitari o sul digitale terrestre. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi al portale anche acquistando eventualmente il match come evento singolo.

PISTOIESE PONTEDERA (0-0): SI COMINCIA!

Siamo ormai arrivati a Pistoiese Pontedera, interessante derby di Toscana i cui temi principali abbiamo già presentato in precedenza: prima di lasciare la parola al campo andiamo a vedere alcuni dei numeri messi insieme dalle due squadre. Il Pontedera arriva alla trasferta di Pistoia forte di una striscia di 5 risultati utili consecutivi. Fuori casa però la formazione allenata da Maraia ho conquistato solo 8 punti contro i 15 già raccolti tra le mura amiche. Pistoiese in difficoltà a livello offensivo nelle partite interne, con gli orange che su 15 gol complessivamente realizzati ne hanno segnati 6 in casa e 9 in trasferta. La Pistoiese ha vinto finora solo una delle 7 partite disputate fino a questo momento presso lo stadio Melani. Adesso però è davvero arrivato il momento di rivolgersi al campo: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Pistoiese Pontedera può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Pistoiese-Pontedera, facciamo un bilancio storico di questo derby toscano. Le due formazioni si sono affrontate per 26 volte nella loro storia in campionato, con gli orange nettamente avanti nel numero dei confronti vinti, sedici, mentre il Pontedera ha vinto solo tre volte e pareggiato i restanti sette confronti. Lo scorso 10 marzo, nell’ultimo precedente di campionato disputato al ‘Melani’, la Pistoiese si è imposta con il punteggio 3-0 con marcature messe a segno da Minardi, Ferrari e Picchi. Il Pontedera non espugna Pistoia dal 23 marzo 2016, una doppietta di Scappini e un gol messo a segno da Risaliti permisero agli ospiti di fissare il risultato sull’1-3 finale. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pistoiese Pontedera, diretta dal signor Pasciuta di Ravenna e in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 19.30, sarà una delle sfide in programma nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. Due sconfitte consecutive, contro la Juventus U23 in casa e contro la Carrarese capolista in trasferta, hanno complicato ulteriormente il cammino della Pistoiese in campionato, con gli orange che ora sono penultimi in classifica appaiati con l’Arzachena, davanti solo alla Lucchese penalizzata però di undici punti in classifica. Molto meglio va il Pontedera che continua a crescere e che con l’ultimo successo casalingo contro la Pro Piacenza si è issato da solo al quinto posto in classifica. Una grande performance per una formazione che era partita innanzitutto col desiderio di salvarsi, ma che sembra poter puntare ai piani alti della classifica: la formazione di Ivan Maraia dovrà però confermarsi contro una Pistoiese che non può davvero più permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PONTEDERA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Melani di Pistoia. I padroni di casa orange schiereranno Meli come estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Ceccarelli, da Terigi e dal maltese Muscat. A centrocampo i centrali saranno Picchi e Luperini, mentre El Kaouakibi a destra e Dossena a sinistra saranno i due esterni laterali. Fanucchi giocherà da trequartista supportando il tandem offensivo composto da Forte e dall’ivoriano Latte Lah. Risponderà il Pontedera con Biggeri in porta e una difesa a tre con Borri, Ropolo e Vettori schierati dal primo minuto. Per vie centrali a centrocampo si muoveranno La Vigna, Caponi e Serena, mentre sulla fascia destra partirà titolare Magrini e Masetti sarà l’esterno laterale mancini. In attacco, tandem composto da Tommasini e Benedetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Per tutti coloro che scommetteranno sull’incontro, lieve favore del pronostico per il Pontedera da parte dei bookmaker, nonostante il fattore campo avverso contro la Pistoiese ospitante. Snai quota 3.00 la vittoria in casa, Eurobet fissa a 2.95 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 2.40 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet365 offre a 2.20 la quota dell’over 2.5 e a 1.55 la quota relativa all’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA