Diretta/ Vicenza Taranto (risultato finale 0-0) streaming: veneti alle final-eight (Serie C, 18 maggio 2024)

- Fabio Belli

Diretta Vicenza Taranto streaming video e tv, risultato live della sfida valida per il ritorno del primo turno nazionale dei play off di Serie C, i pugliesi devono vincere con almeno 2 gol.

Vicenza Serie C I giocatori del Vicenza (da facebook.com/LegaProOfficial)

DIRETTA VICENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): VENETI ALLE FINAL-EIGHT

Inizia la ripresa tra Vicenza e Taranto. Ci prova Cavion da posizione dencentrata, palla fuori. Mastromonaco al centro, Simeri in rovesciata sfiora l’eurogol. Kanoute di testa, ottima la risposta di Confente. Slalom di Della Morte e tiro in area, grandissima la risposta di Vannucchi. Pellegrini in mezzo, Golemic di testa non trova la porta. Manca pochissimo alla fine, Vicenza ad un passo dalla final eight play-off. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)

SALVA CONFENTE!

Inizia il match tra Vicenza e Taranto. Gara che inizia con dieci minuti di ritardo dopo il lancio di fumogeni in campo. Della Morte entra in area e calcia, palla fuori. Della Morte la mette in mezzo, Ferrari al volo calcia e sfiora il vantaggio. Ronaldo prova l’azione personale, ottima la chiusura di Cuomo. Sono stati assegnati otto minuti di recupero anche a causa di quello che è accaduto ad inizio partita. Orlando in area per De Marchi, da solo contro Confente trova la grandissima risposta del portiere avversario. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

VICENZA TARANTO DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Vicenza Taranto sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky. Gli abbonati potranno seguire la sfida sul canale Sky Sport 253. Inoltre, il match sarà visibile anche su Rai Sport, disponibile in chiaro sul canale 58 del digitale terrestre.

SI COMINCIA!

Eccoci ai nastri di partenza per la diretta di Vicenza Taranto, partita che avrebbe potuto avere luogo anche in una fase ancora più avanzata dei playoff di Serie C, se si pensa che il Taranto che senza penalizzazione avrebbe chiuso in una posizione ancora migliore nel girone C, impedendo un abbinamento con i biancorossi veneti nel primo turno della fase nazionale. Insomma, potremmo parlare dell’incrocio migliore di tutto il turno in base al rendimento delle due squadre in stagione regolare e per questo motivo assume ancora più valore il colpaccio esterno del Vicenza martedì sera, lo 0-1 in terra pugliese che adesso rende logicamente i veneti grandi favoriti per il passaggio del turno.

Certamente il Taranto avrebbe bisogno di una svolta al proprio cammino nei playoff: due pareggi senza reti per arrivare alla fase nazionale e poi la sconfitta di martedì, sono tre partite consecutive senza segnare nemmeno un gol e adesso cerca l’impresa contro il LaneRossi che non perde da ben diciassette partite, nelle quali il Vicenza ha raccolto dodici vittorie e cinque pareggi. Il trend è chiaro, ma tutto potrebbe ancora essere ribaltato: allo stadio Romeo Menti infatti la diretta di Vicenza Taranto sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VICENZA TARANTO: I TESTA A TESTA

La storia che precede la diretta di Vicenza Taranto ci consente di fare un vero e proprio tuffo nel passato, dal momento che – prima del match d’andata di martedì – l’ultima sfida risaliva addirittura all’agosto 1988, nella allora fase a gironi di Coppa Italia, mentre l’ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate in un campionato risale a poco tempo prima, cioè per la precisione al campionato di Serie B 1986-1987. Si arrivava da una vittoria a testa, sempre per 1-0 in casa, più il pareggio del Romeo Menti nella partita di Coppa Italia.

Adesso tuttavia la storia si è aggiornata con il colpaccio per 0-1 del Vicenza all’Erasmo Iacovone, dove il Taranto è stato piegato grazie al gol di Ferrari dopo soli undici minuti di gioco. Resta immutata una certezza: veneti e pugliesi o pareggiano per 0-0 oppure chi vince lo fa per 1-0, per cui nelle ultime undici partite ci sono stati solamente otto gol. Il Taranto resta in live vantaggio con cinque successi a tre, però adesso è il Vicenza ad avere un gol di vantaggio e pure il fattore campo in questo match di ritorno dei playoff di Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VICENZA TARANTO: VENETI FAVORITI!

Diretta Vicenza Taranto, atto secondo. Il ritorno del primo turno nazionale dei play off di Serie C si giocherà, alle ore 21.00, allo stadio Menti. La partita ripartirà dal vantaggio del Vicenza, ottenuto grazie al gol di Franco Ferrari, che martedì ha firmato lo 0-1 allo Iacovone. Questo risultato permetterebbe al Lane di passare il turno anche con una sconfitta di un solo gol di scarto. Per il Taranto di Capuano, quindi, sarà necessaria un’impresa, considerato il peggior piazzamento in classifica.

La formazione ionica ha vissuto una stagione di grande orgoglio, piazzandosi in piena zona play off nonostante la penalizzazione che ha di fatto costretto di partire dal primo turno dei play off. Dopo due pareggi, la corsa rischia di fermarsi col Vicenza che vuole far valere una qualità che non sempre i berici sono riusciti a far valere nel girone di regular season, dominato dal Mantova.

VICENZA TARANTO LE PROBABILI FORMAZIONI

È il momento di passare in rassegna le possibili scelte dei due allenatori per la diretta Vicenza Taranto, valutando quelle che potranno essere le probabili formazioni che scenderanno in campo. Stefano Vecchi dovrebbe schierare il Vicenza con un 3-4-2-1, difesa a tre con Cuomo, Golemic e Laezza davanti all’estremo difensore Confente; linea a quattro di centrocampo schierata con De Col, Tronchin, Ronaldo e Costa, sul fronte offensivo Della Morte e Ferrari si muoveranno dietro il riferimento d’attacco, Greco. Per il Taranto di Eziolino Capuano modulo di partenza 3-4-3 con Vannucchi tra i pali e Luciani, Miceli ed Enrici nella difesa a tre. La linea di centrocampo sarà composta da Valietti, Zonta, Calvano e Ferrara, nel tridente offensivo spazio dal 1′ per Kanoutè, Fabbro e Bifulco.

VICENZA TARANTO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a scoprire, per chi volesse concedersi una puntatina sul match, le quote dell’agenzia Snai per la diretta Vicenza Taranto: la vittoria del Vicenza, con i berici considerati favoriti in maniera abbastanza netta, è quotata a 1.95, il pareggio a 2.95, mentre la vittoria in trasferta del Taranto è quotata a 4.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie