DIRETTA MONZA ALBINOLEFFE / Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Reginaldo risponde a Kouko! (Serie C)

Diretta Monza-Albinoleffe, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C.

15.12.2018, agg. alle 23:04 - Fabio Belli
Giudici_Monza_lapresse_2018
Diretta Monza Sudtirol, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA ALBINOLEFFE (1-1):  POSTA IN PALIO DIVISA

Termina qui il match tra Monza Albinoleffe. Nel secondo tempo Reginaldo risponde alla marcatura di Kouko e regala ai suoi il pareggio. Biancorossi che non erano riusciti a reagire alla rete iniziale dello svantaggio, poi nel secondo tempo sono cresciuti e hanno cominciato a macinare gioco, sfiorando persino la vittoria. I biancorossi rimediano quindi alla sconfitta della settimana scorsa contro il Rimini. E’ dunque il decimo punto ottenuto da mister Brocchi nelle sue nove partite in panchina con il Monza. Brianzoli che salgono quindi a quota ventuno punti, insieme al Rimini, ma ancora fuori dalla zona playoff.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KOUKO NEL PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo tra Monza Albinoleffe, coi padroni di casa sotto di un gol per la zampata per ora decisiva di Kouko al trentaquattresimo minuto su assist di Gelli. Il direttore di gara Marotta ha mandato le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Partita che fin qui non è stata di certo entusiasmante dal punto di visto del gioco, benchè entrambe abbiano provato a costruire. Dopo il gol, il Monza ha accusato un leggero calo ma ha ancora tutto il secondo tempo per reagire e tentare la rimonta. Vedremo invece se l’Albinoleffe avrà la forza di raddoppiare o almeno di resistere, proteggendo una vittoria che sarebbe molto preziosa in ottica classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Derby lombardo tra Monza e AlbinoLeffe fra pochi minuti allo stadio Brianteo in questa 17^ giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa, dopo tre partite in serie positiva, hanno subito la sconfitta sul campo del Rimini. Tre sole vittorie nelle partite giocate in casa finora, bisogna assolutamente migliorare il rendimento interno considerate le ambizioni della società. L’Albinoleffe dal canto suo sta migliorando il suo rendimento dopo un’inizio a rilento: sei pareggi fuori casa, con quattro gol fatti ma solamente sei subiti. Adesso però basta parole e numeri, a parlare dovrà essere solamente il campo perché davvero Monza Albinoleffe sta per prendere il via!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monza-Albinoleffe non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

Monza-AlbinoLeffe si è disputata nel nuovo millennio per quattro volte allo Stadio Brianteo. Il bilancio di questi precedenti è leggermente a favore dei padroni di casa con una vittoria e tre pareggi. Non ha mai vinto fuori casa contro questo avversario la squadra bergamasca che invece è riuscita a imporsi due volte contro lo stesso allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. L’unico successo dei padroni di casa risale alla gara dell’ottobre 2013, un 3-2 che risale alle semifinali della Coppa Italia di Serie C. I padroni di casa erano riusciti a passare in doppio vantaggio con Ravasi e Valagussa per vedere tutto messo in dubbio da un gol di Alessio Viola all’ora di gioco. La rete di Finotto metteva un nuovo punto al match con quella di Girasole che riduceva per gli ospiti solo la differenza reti. L’ultimo precedente è un 1-1 della stagione 2014/15. I padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Torri, subendo il ritorno degli ospiti con Reis. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza-Albinoleffe, diretta da Maria Marotta, si gioca sabato 15 dicembre 2018 alle ore 20.30 e sarà uno dei match in programma nella diciassettesima giornata d’andata del girone B del campionato di Serie C. L’ultimo turno infrasettimanale ha messo in evidenza le solite difficoltà viste sin dall’inizio della stagione per le due formazioni lombarde. Il Monza è caduto a Rimini, restando fuori dalla zona play off e non riuscendo a dare continuità alla vittoria interna contro il Giana Erminio. L’Albinoleffe è riuscito a compiere un passo in avanti pareggiando in casa senza reti contro la Sambenedettese, ma la contemporanea vittoria della Virtus Verona ha costretto i seriani a restare da soli all’ultimo posto in classifica. L’Albinoleffe non vince in campionato da tre partite e il cambio in panchina tra Max Alvini e Marcolini sembra non aver sortito gli effetti sperati. Serve una svolta per due formazioni che in questa prima parte della stagione hanno già cambiato tecnico e che rischiano di vivere un girone di ritorno tutto in salita.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa brianzoli schiereranno Guarna tra i pali, Adorni sull’out difensivo di destra e Tentardini impiegato come laterale mancino in una retroguardia a quattro in cui Riva e Caverzasi saranno i centrali. A centrocampo Giorno, Guidetti e Galli formeranno il terzetto titolare, mentre Ceccarelli e Iocolano saranno avanzati alle spalle dell’unica punta di ruolo, il brasiliano Reginalo. Risponderà l’Albinoleffe con il romeno Gusu, Stefanelli e Mondonico nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Coser. Gonzi giocherà come esterno di fascia destra e Ruffini come esterno di fascia sinistra, mentre nella zona centrale di centrocampo giocheranno Giorgione, Agnello e Romini. In attacco l’ivoriano Kouko farà coppia con Sibilli.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà il tecnico del Monza, Christian Brocchi, schierare la squadra con un 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’, mentre il modulo di partenza dell’Albinoleffe di Michele Marcolini sarà il 3-5-2. Il derby lombardo torna in scena allo stadio Brianteo dopo oltre tre anni, dopo l’1-1 del 14 febbraio 2015, 1-1 il risultato finale con vantaggio monzese di Torri e pari seriano di Reis. Le due formazioni in questa stagione si erano già affrontate nel precampionato, col Monza che si era imposto nell’amichevole del 22 luglio 2018 con il punteggio di 2-0.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida tra Monza e Albinoleffe indicano il favore del pronostico abbastanza netto per i padroni di casa. La quota per la vittoria interna viene fissata a 1.60 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 5.40 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.20 e 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA