Diretta Carrarese Siena/ Risultato finale 1-2, info streaming: vittoria dei toscani!

Diretta Carrarese-Siena, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone A di Serie C.

16.12.2018, agg. alle 16:25 - Fabio Belli
Diretta Carrarese Lucchese, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE SIENA (RISULTATO FINALE 2-2): ERAMO ACCIUFFA IL PARI!

Carrarese-Siena termina con il risultato di 2-1 in favore dei toscani. Nel finale succede di tutto. La Carrarese trova la via del pareggio al 79′, con Coralli che, servito da Tavano, supera Contini in mischia per l’1-1. Ma il Siena mette nuovamente la freccia un minuto più tardi, quando all’80’ Cianci sigla il vantaggio che regala i tre punti agli uomini di Mignani.

PALO DI GLIOZZI!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Carrarese-Siena è sempre di 1-0 in favore degli ospiti. Al 47′ Aramu semina il panico con Borra che respinge in tuffo. Al 59′ il neo entrato Biasci sfiora il gol non inquadrando lo specchio della porta da posizione più che favorevole. Al 63′ ancora Biasci protagonista con un colpo di testa impreciso. Al 65′ il Siena potrebbe raddoppiare con Gliozzi, uno dei migliori in campo: l’attaccante conclude dal limite ma colpisce il palo a portiere battuto.

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Carrarese-Siena termina con gli ospiti in vantaggio 1-0 per effetto della rete siglata da Vassallo in apertura. Al 25′ arriva un’altra chance per i padroni di casa con Vassallo che non inquadra il bersaglio grosso da buona posizione. Al 38′ Siena vicina al raddoppio con Aramu: l’ex Torino scarica una conclusione che sibila a fil di palo. Terminano così 45′ avvincenti e ricchi di occasioni, sia da una parte che dall’altra. Meglio il Siena che va al riposo forte del meritato vantaggio.

GOL DI VASSALLO!

Quando siamo al 23′ di gioco il risultato di Carrarese-Siena è di 1-0 in favore degli ospiti. Prima di rivivere le fasi più salienti del match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dal 4-2-3-1 della Carrarese. L’unica punta Maccarone è supportato da Piscopo, Tavano e Valente; Pugliese e Rosaia sono i mediani. Dall’altra parte il Siena opta per il 4-3-1-2 con Di Livio trequartista alle spalle di Aramu e Gliozzi; Arrigorni in cabina di regia. Pronti, via. La gara è subito caldissima. Al 5′ Gliozzi riceve da Vassallo e carica il mancino, senza tuttavia trovare lo specchio della porta. Un minuto più tardi arriva la risposta della Carrarese con Pugliese: tiro alto sopra la traversa. All’8′ il Siena passa in vantaggio con Vassallo: Gliozzi appoggia per il centrocampista che batte Borra con un destro imprendibile. I bianconeri continuano a spingere e al 16′ Romagnoli colpisce di testa facendo venire i brividi all’estremo difensore avversario. Carrarese in confusione e altra chance per gli ospiti con Gliozzi, che chiama Borra a un provvidenziale intervento.

SI COMINCIA!

La capolista Carrarese accoglierà il Siena in questa giornata di campionato, davvero molto interessante come ci raccontano anche le principali statistiche messe insieme dalle due squadre. Sarà una sfida molto importante, con i padroni di casa che vorranno proseguire sulla marcia intrapresa. Sono 31 i punti collezionati fino a questo momento della stagione, con ben 42 gol fatti: una media di 2.6 a partita. Un andamento da promozione. La Robur ha dieci punti in meno, con 5 vittorie e 6 pareggi conquistati fino a questo momento. Sono 18 le reti messe a segno, con 15 gol subiti. Ricordiamo che i bianconeri hanno alcune gare da recuperare rispetto a Tavano e compagni. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Carrarese-Siena non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Il derby Carrarese Siena si è disputata quattro volte allo Stadio dei Marmi in passato. Il bilancio è perfettamente in equilibrio con due vittorie a testa. Nella scorsa stagione i bianconeri erano andati a imporsi fuori casa con un 2-1 di misura. Alla fine del primo tempo il Siena era passato in vantaggio con un gol di Marotta, subendo il pari all’ora di gioco ad opera di Francesco “Ciccio” Tavano. Nonostante l’espulsione di D’Ambrosio la squadra bianconera era riuscita a vincere grazie a un altro gol di Marotta a quindici minuti dalla fine su calcio di rigore. La sfida precedente tra le due squadre ci porta all’ultimo successo dei padroni di casa. Nel marzo del 2017 la Carrarese era riuscita a imporsi contro questo avversario con il risultato di 2-0. Alla fine del primo tempo la rete che aveva sbloccato la partita era stata messa a segno da Rosaia, con il raddoppio arrivato come una ciliegina sulla torta al minuto 90 grazie al calcio di rigore messo a segno da Floriano. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Carrarese-Siena, diretta da Di Cairano, si gioca domenica 16 dicembre 2018 alle ore 14.30. Match importante in un derby toscano che vede la capolista provare a mantenere il primato dopo il pareggio nel turno infrasettimanale sul campo del Gozzano. La Carrarese ha ancora un punto di vantaggio sul Piacenza secondo che ha disputato però fino a questo momento una partita in meno rispetto agli apuani, mentre il Siena dopo l’ultimo poker casalingo all’Albissola si è portato all’ottavo posto in classifica, ma che rispetto alla Carrarese ha ancora dimostrato due partite in meno. Una vittoria in casa della prima della classe rilancerebbe in maniera forse definitiva le ambizioni dei bianconeri dopo le difficoltà di inizio stagione, mentre la Carrarese si presenta all’appuntamento reduce da otto risultati utili consecutivi e soprattutto da sei vittorie ottenute nei sette impegni disputati fin qui tra le mura amiche in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE SIENA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Dei Marmi di Carrara: i padroni di casa apuani giocheranno con Borra tra i pali, Carissoni schierato in posizione di terzino destro e Luca Ricci schierato in posizione di terzino sinistro nella retroguardia a quattro con Giacomo Ricci e Alari schierati come centrali. A centrocampo Rosaia e Cardoselli saranno i playmaker arretrati, con Addiego Mobilio, Valente e Piscopo che supporteranno offensivamente Coralli, schierato come unica punta di ruolo. Risponderà il Siena con Zanoni, Rossi, D’Ambrosio e Brumat schierati rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra nella linea difensiva a quattro davanti all’estremo difensore Contini. Arrigoni, Sbrissa e Vassallo saranno i tre di centrocampo, mentre Di Livio giocherà da trequartista di supporto al tandem offensivo Gliozzi-Aramu.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 4-2-3-1 schierato dal tecnico della Carrarese, Silvio Baldini, ed il 4-3-1-2 disegnato dal tecnico del Siena, Michele Mignani. Al primo ottobre 2017 risale l’ultimo precedente a Carrara tra le due squadre, vittoria bianconera con il punteggio di 1-2 con doppietta di Marotta e rete di Tavano per i padroni di casa. Al 25 marzo 2017 risale invece l’ultima vittoria degli apuani in casa contro il Siena, 2-0 con reti messe a segno da Rosaia e da Floriano su calcio di rigore.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Carrarese e Siena vedono i padroni di casa favoriti in maniera netta per la conquista dei tre punti. La quota per la vittoria interna viene fissata a 1.95 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.25 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 4.20 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 1.95 e 1.75.



© RIPRODUZIONE RISERVATA