DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE/ Risultato finale 1-0, info streaming: la decide un gol di Sarao!

Diretta Virtus Francavilla-Paganese, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C.

16.12.2018, agg. alle 18:30 - Fabio Belli
Monopoli_Virtus_Francavilla_lapresse_2018
Diretta Monopoli Virtus Francavilla, playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE (1-0): LA DECIDE UN GOL DI SARAO

Triplice fischio finale tra Virtus Francavilla Paganese. I padroni di casa escono coi tre punti in tasca dopo novanta minuti combattuti e mai scontati. La scintilla scatta nella ripresa, quando la Paganese resta in inferiorità numerica per un’espulsione rimediata da Gori che lascia i suoi in dieci uomini al sessantaquattresimo minuto. L’uomo in più agevola la manovra della Virtus Francavilla, che finalmente riesce a sbloccarla al settantatreesimo col solito Sarao. E’ la giocata decisiva che taglia le gambe alla Paganese. Inutile quindi il tentativo di reazione da parte degli ospiti, al triplice fischio finale è la Virtus Francavilla a sorridere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO, INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Sostanziale equilibrio nel primo tempo tra Virtus Francavilla Paganese. Le due squadre hanno chiuso i primi quarantacinque minuti di gioco in parità, sul risultato di zero a zero. Partita che continua a non regalare grandi emozioni dal punto di vista del gioco; da segnalare invece qualche fallo di troppo ed un paio di ammonizioni rimediate al ventiduesimo minuto da Folorunsho e sette minuti più tardi da Cesaretti. Dagli spogliatoi dopo l’intervallo sono tornati in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Virtus Francavilla Paganese hanno appena dato il via alla ripresa, sperando che possa riservarci qualche occasione in più ma soprattutto dei gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NON SI SBLOCCA

Abbiamo appena superato il ventesimo minuto di Virtus Francavilla Paganese e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. La compagine casalinga è a caccia di punti per uscire dalla zona calda della classifica, mentre gli ospiti vogliono almeno uscire indenni dalla trasferta per alimentare le speranze di risalita dall’ultimo posto. Partita fin qui non particolarmente vibrante, ma siamo ancor agli inizi ed è comprensibile che le due squadre non vogliano scoprirsi troppo. Riepiloghiamo di seguito gli schieramenti, con le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA: Nordi, Monaco,Lugo Martinez, Sarao, Pino,Pastore, Albertini, Caporale, Sparacello, Folorunsho, Sirri. A disposizione: Turrin, Tarolli, Cason, Vukmanic, Marino, Tchetchoua, Mastropietro. Allenatore: Bruno Trocini. PAGANESE: Santopadre, Tazza, Della Corte, Nacci, Scarpa, Punzi, Carotenuto, Piana, Parigi, Gori, Cesaretti. A disposizione: Galli, Sapone, Gaeta, Cappiello, Buonocore, Della Morte, Alberti, Longo, Gargiulo. Allenatore: Fabio De Sanzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Virtus Francavilla-Paganese è finalmente arrivata al suo calcio d’inizio, dunque leggiamo alcune delle principali statistiche: in casa la Virtus Francavilla ha totalizzato due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, ottenendo una perfetta parità nella differenza reti (9 gol fatti e 9 subiti). In sei partite disputate, la Virtus Francavilla è stata una delle squadre del girone C a fare meno punti davanti al proprio pubblico. La squadra della provincia di Brindisi può migliorare il proprio ruolino di marcia al termine del match contro la Paganese, squadra che in trasferta su sette incontri disputati non ha mai vinto, perdendo cinque volte e pareggiando in due occasioni. Inoltre, con 18 gol subiti la Paganese è anche la peggior difesa del campionato se si limita l’analisi alle sole partite giocate in trasferta (6 i gol realizzati in attacco).

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Virtus Francavilla-Paganese non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

I precedenti della gara Virtus Francavilla Paganese sono quattro se si considerano anche le sfide giocate in casa di quelli che oggi sono gli ospiti. Risalgono tutte alle ultime due stagioni quando le squadre si sono incontrate sempre nel campionato di Serie C. Il bilancio ci parla di una vittoria della Virtus Francavilla e di tre pareggi. A Francavilla l’anno scorso la gara è terminata col risultato di 0-0 dopo che nella stagione precedente i padroni di casa sono riusciti a vincere col risultato di 2-0 grazie ai gol di Abate e Pastore con quest’ultimo in grado di mettere la ciliegina sulla torta al minuto 93. I due pareggi invece sono avvenuti per 2-2- e per 1-1 in casa della Paganese. Entrambe le squadre sono in difficoltà dal punto di vista del gioco e dei risultati. La Paganese è ultima in classifica con appena 5 punti e in questa stagione non è riuscita mai a vincere. Inoltre ha la difesa peggiore del campionato con ben 39 gol subiti. Dall’altra parte invece dopo una buona partenza è arrivato solo un punto nelle ultime cinque giornate. (agg. di Matteo Fantozzi)

 LE PAROLE DI FERNANDEZ

In vista della gara Virtus Francavilla Paganese il direttore sportivo dei padroni di casa Antonio Mariano Fernandez ha espresso il suo pensiero ai microfoni di TuttoC.com. Questi fresco di carica ha sottolineato: “Sono arrivato da poco qui, è ancora troppo presto per pensare al calciomercato. Ora mancano tre partite importanti prima della fine dell’anno. Vogliamo valutare tutto con calma a trecentosessanta gradi. Faremo tutto insieme al nostro Presidente e al tecnico. Ci sono punti fondamentali da conquistare e quindi dobbiamo pensare solo a quello. La nostra testa ora è concentrata sul fare risultati importanti, poi tireremo le somme”. Fernandez è sembrato molto concentrato e con voglia di raggiungere risultati per riuscire a buttare il cuore oltre l’ostacolo. La squadra partirà dalla sfida contro una Paganese in crisi di cui bisogna saper approfittare. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Non manca ormai molto al fischio d’inizio della partita tra Virtus Francavilla e Paganese, incontro valido per la diciassettesima giornata di campionato di Serie C per il girone C. Andiamo quindi a scoprire chi potrebbero essere i bomber attesi, spulciando tra le varie statistiche riguardanti le due formazioni. La compagine casalinga ha messo a segno quattordici reti in queste prime sedici partite e ne ha subiti ventiquattro, mentre la squadra ospite ha realizzato soltanto quindici gol e ne ha incassati trentanove. Approfondendo il discorso notiamo come in cima alla lista dei marcatori della Virtus Francavilla ci siano Partipilo (cinque gol), Sarao (quattro gol) e Folorunsho (due marcature). Per la truppa ospite, invece, tra i principali bomber di questa prima parte di campionato troviamo Parigi (quattro reti), Cesaretti (due gol) e Piano (due marcature). Vedremo se nel corso di questo diciassettesimo turno i giocatori sopra menzionati riusciranno ad incrementare il loro bottino nella classifica marcatori o se invece saranno altri profili a proclamarsi bomber di giornata. Chi riuscirà a decidere la partita?

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla-Paganese, diretta dal signor Fiero, si gioca domenica 16 dicembre 2018 alle ore 16.30. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato per i pugliesi, che restano quintultimi in classifica appaiati al Rieti al quintultimo posto in classifica, in piena zona play out e con diversi problemi nell’uscire dal momento difficile in cui sono recentemente caduti. La sfida contro la Paganese fanalino di coda sembra una buona occasione per tornare alla vittoria, ma rimontando due gol al Matera nell’ultimo turno di campionato i campani hanno dimostrato di non aver intenzione di arrendersi e volersi giocare fino alla fine le possibilità per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA PAGANESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, sede delle partite casalinghe della Virtus Francavilla: i padroni di casa pugliesi schiereranno Nordi a difesa della porta e Pino, Sirri e Monaco come titolari nella difesa a tre. A centrocampo ad Albertini sarà affidata la fascia destra e a Caporale la fascia sinistra, mentre nella zona centrale della linea mediana si muoveranno Folorunsho, Pastore e il croato Vrdoljak. In attacco tandem composto da Sparacello e da Sarao, mentre mancherà lo squalificato Partipilo, espulso nell’ultima trasferta di Catania. Risponderà la Paganese con Santopadre tra i pali, mentre al centro della difesa mancherà il senegalese Diop, squalificato dopo l’espulsione ricevuta nel match interno contro il Matera. La linea difensiva a quattro dei campani sarà schierata da destra a sinistra con Tazza, Piana, Gaeta e Della Corte. Il terzetto titolare di centrocampo sarà formato da Gori, Carotenuto e Sapone, mentre Scarpa giocherà come trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Cesaretti e Parigi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-5-2 scelto come modulo di partenza dal mister della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, ed il 3-4-1-2 schierato dall’allenatore della Paganese, Fabio De Sanzo. Virtus Francavilla imbattuta negli unici due precedenti disputati tra i professionisti in casa della Paganese, con due pareggi. Il precedente del 5 ottobre 2016 è terminato 1-1 con vantaggio campano di Zerbo e pari pugliese di Albertini. E’ finita 2-2 il 14 ottobre 2017 con una doppietta di Sicurella per il Francavilla e la Paganese pervenuta al pareggio prima con Talamo e poi con Regolanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida tra Virtus Francavilla e Paganese vedono i padroni di casa pugliesi favoriti per la conquista dei tre punti tra le mura amiche. La quota per la vittoria interna viene fissata a 1.65 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.40 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 5.25 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.05 e 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA