Pronostico Napoli Spal/ Improta: “Gli azzurri vinceranno, ma devono stare attenti” (Esclusiva)

- int. Giovanni Improta

Il pronostico di Napoli Spal vede gli azzurri nettamente favoriti per la vittoria finale. Una partita da vincere per gli azzurri per riuscire a mantenere le distanze dalla Juventus

Koulibaly Napoli
Koulibaly via dal Napoli? Calciomercato news (foto repertorio LaPresse)

Il pronostico di Napoli Spal vede gli azzurri nettamente favoriti per la vittoria finale. Una partita da vincere per gli azzurri per riuscire a mantenere le distanze dalla Juventus o magari accorciarle. Juventus impegnata in un match abbastanza complicato come quello con la Roma. Il Napoli del resto con un tecnico come Ancelotti sta disputando una buona stagione, secondo a otto punti dalla formazione bianconera, capace sempre di riuscire a risolvere incontri difficili come quelli di Cagliari, come è stata la prodezza di Milik. Spal però che farà la sua partita con un tecnico come Semplici altrettanto bravo. Per presentare questo match abbiamo sentito Giovanni Improta. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Che partita sarà?

Una partita che il Napoli dovrebbe vincere sulla carta, vista la sua superiorità tecnica sulla Spal.

Il Napoli tiene il passo della Juventus recupero possibile per la squadra di Ancelotti?

La Juventus resta superiore ma in un campionato qualche passo falso della squadra bianconera può accadere. Almeno è quello che ci si augura, nelle scorse stagioni il Napoli stava anche davanti di qualche punto alla Juve. La speranza è che la Juventus possa avere qualche pareggio e il Napoli possa approfittarne con la regola dei tre punti. Certo la squadra di Ancelotti dovrà sempre vincere…

In porta Ancelotti potrebbe mettere Meret?

Direi di sì si Meret mi sembra proprio ristabilito e in grado di giocare quest’incontro.

Milik confermato dopo il gol vincente di Cagliari?

E’ probabile Milik ha segnato una rete splendida al Cagliari, sta giocando bene e non è detto che a fine anno debba partire!

Napoli a tre punte in attacco?

Dovrebbe essere il modulo tattico scelto da Ancelotti che però spesso mischia le carte facendo giocare una punta come esterno.

Petagna e Antenucci nel reparto offensivo ferrarese?

Li stimo molto, sono bravi e dovrebbero giocare loro nella Spal.

Spal verso una salvezza tranquilla con un allenatore come Semplici…

Credo di sì tanto più che Semplici fa giocare bene le sue squadre. Penso che la formazione ferrarese possa arrivare a una salvezza tranquilla e ne sarei veramente contento…

E’ molto legato alla Spal…

Qui debuttai come calciatore in serie B. Era la Spal di un grande presidente come Mazza che aveva portato in alto la squadra ferrarese. Non posso che essere legato a questa squadra…

Il suo pronostico su quest’incontro.

Penso che il Napoli possa vincere, dovrà però stare attento a evitare prestazioni come quella col Chievo dove gli azzurri non erano riusciti a vincere.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA